Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA]Usare Chiave Nintendo Wi Fi Connection pure con la PSP!
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Sezione Utenti > Le Vostre Guide
Daviex
CITAZIONE (Dosa @ Sunday 22 January 2006 - 16:06) *
Hola Forum,
visto che stan uscendo i primi homebrew capaci di sfruttare il wifi del ds ho deciso di tradurre questa guida http://forum.gbadev.org/viewtopic.php?p=64608#64608 del forum di gbadev per sfruttare la nostra chiavetta nintendo come una normale chiavetta usb...

Requisiti necessari
# Chiavetta Nintendo
# Driver modificati per la chiavetta
http://rapidshare.com/files/22425275/nin_wifi.rar
# Software di controllo by Asus
http://rapidshare.com/files/24674714/Utility_2933.zip
(Potrebbe esistere anke in italiano ma visto che ho usato questo e tutto funziona lascio questo smile.gif)
# 10 minutini di calma biggrin.gif

SCARICATE ANCHE DA QUI:
wifi.rar
Utility_2933.zip
---------------------------------------------------------------------------------------------

Si inizia...
1. Disinstallate dal vostro pc la chiavetta nintendo ed i relativi driver.
2. Una volta estratti dal file .rar dei driver modificati reinstallate la chiavetta con i suddetti driver; per farlo andate su gestione hardware e fate rilevare le periferiche non istallate, il pc vedrà la chiavetta usb e voi gli direte di recuperare i driver dal percorso dove avete scompattato il file .rar.
3. Scompattate il file .zip del software Asus ed installatelo, alla fine vi chiederà di riavviare il pc ma non è necessario...
4. Il file .rar dei driver modificati contiene anche 6 file .exe che devono essere sostituiti al software Asus, per farlo andate nella cartella dove avete installato il software Asus ( di norma "F:\Programmi\ASUS\WLAN Card Utilities\") e sovrascrivete i file con quelli del rar.
5. Aprite il software Asus, Start -> All Programs -> ASUS Utility -> WLAN Card -> ASUS WLAN Control Center. Vi chiederà se usare windows per gestire il wifi o usare il software stesso, ovviamente scegliete la seconda che fra l'altro è già scelta di default. Partirà anche il Wizard di configurazione che voi però chiuderete.
6. Copiate il file "C:\Programmi\ASUS\WLAN Card Utilities\Driver\WinXP\AP\rt2500usb.sys" nella cartella "C:\WINDOWS\system32\drivers", sovrascrivendo il vecchio file esistente.
7. Click destro nell'icona del software Asus nel system try ( accanto all'orologio biggrin.gif) e scegliete Wireless Setting. Fatto ciò scegliete "config" a sinistra e successivamente il tab "SoftAP". Qua spuntate "Soft AP Mode" e trascinate la vostra connessione ad internet del "quadratino" in basso al "quadratino" sopra la voce "Enable ICS" e dopo di che NON spuntate la suddetta voce. Click su "apply" a sinistra. Il software darà alcuni messaggi ai quali sopinamente direte ok. biggrin.gif
8. Click destro sempre sull'icona del software Asus e chiudetelo totalmente (perchè potrebbe dare problemi nella successiva configurazione).
9. Andate in Connessione di Rete e condividete la vostra connessione ad internet alla rete senza fili ( c'è bisogno di dirvi passo passo? ditemi no vi prego biggrin.gif). Fatto ciò click destro sulla connessione senza fili -> proprietà, da qui entrate nelle configurazioni TCP/IP e settate manualmente ip e subnet mask.
10. Riaprite il software Asus, e ritornate nella finestra di config. Qua nella tab Basic selezionate un nome per il SSID. Poi tab encryption, scegliete "shared" in Network Authentication e "WEP" in Data Encryption ed in basso settate una chiave di 5 caratteri. Tornate nella tab Basic ed andate in Advanced, cambiate "54g Mode" in "802.11b only" nell'apposita sezione. Click su Apply.

Si passa al DS ora...
Accendete il ds con un gioco che supporta la Wifi Connection ed entrate nella configurazione. Inserite lo stesso nome per il SSID che avete messo prima e la stessa chiave WEP, ricordandovi che questi volari son case sensitive.
Come indirizzo ip mettetelo manuale inserendo lo stesso settato nella connessione senza fili ma aumentato di 1 ( se nel pc è 192.168.1.1 qua mettete .2 finale). Subnet mask la solita e come gateway e primary DNS l'indirizzo di rete del pc...

FINITO!

Tutto dovrebbe andare alla grande, io ho provato il tutto è funziona con mariokart, devo provare ora alcuni homebrew che cmq son sicuro che così andranno... ;-)

[EDIT] Appendici varie dopo la prova degli Homebrew

# DS2win
Il simpatico homebrew per usare il ds come mouse.
Funziona con la chiavetta nintendo ma per farlo andare dovete disabilitare la protezione WEP.
Aprite il software Asus, e ritornate nella finestra di config. Poi tab encryption, scegliete "OPEN" in Network Authentication e "DISABLED" in Data Encryption .
Ultima nota quando aprite il programma lasciate l'ip che vuole lui, cioè .189 finale.

# PointyRemote
Idem con patate, stesse configurazioni per DS2Win...
Questo software per chi non lo sapesse è una specie di VNC per ds, ovvero un programma per controllare il pc tramite ds. Una volta aperto e connesso ( cone le impostazioni che vi ho sopra detto) vi collegherete al pc ed i tasti son questi:
A: Zoomma su una porzione del desktop
B: Vede tutto il desktop ( Gral mode)
Select: fa inviare testo al pc
Quando siete in zoom mode toccando il touch farete click, invece in gral mode toccando il touch selezionerete dv zoomare...

By Dosa
PS: se proprio avete difficoltà "visive" ditelo che metto due immaginine qua e là... wink.gif



Fonte: GBArl.it

Testato personalmente e funziona smile.gif
PaolinoF15
Ottimo!
nariky
Paolino,qui non sei collaboratore?
[OT]
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.