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Versione completa: [PS Vita] RetroArch Beta su Henkaku - Video
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kakarotto


Ottime notizie, a pochi giorni dal rilascio di HENkaku, che permette l'utilizzo di homebrew nativi su Ps Vita
È possibile vedere come già varie console vengano emulate molto bene (Nota: seppure nel video non sembra essere emulato, ho testato il SNES e l'audio funziona).

State of the port
CODICE
What works

* (Core-related) CatSFC / SNES. Works fine. Should run at fullspeed for most games (dip to 42fps on Yoshi’s Island intro screen (SuperFX2 game), seems to be fullspeed otherwise).
* (Core-related) FB Alpha CPS1. Works fine. Fullspeed. Runs all games. Use an older FBA romset.
* (Core-related) FB Alpha CPS2. Works fine. Fullspeed. Runs all the big CPS2 ROMs. Use an older FBA romset.
* (Core-related) FB Alpha Neo Geo. Works fine. Fullspeed. Not all big ROMs will work right now though. KOF 96 could be loaded (about 23/24MB). Might have to play around with heap to be able to get bigger ROMs to load. For now expect same size limitations as the Wii port. Hopefully we can get past this soon.
* (Core-related) FCEUmm. Works fine. Fullspeed.
* (Core-related) Genesis Plus GX. Works fine. Fullspeed.
* (Core-related) Mednafen Neo Geo Pocket Color. Works fine. Framerate at around 52/53fps. There might be a new Neo Geo Pocket Color core coming soon (not Mednafen NGP) which would run at fullspeed with no problems.
* (Core-related) Handy / Lynx. Works fine. Fullspeed.
* (Core-related) Mednafen Wonderswan. Works fine. Fullspeed.
* (Core-related) Mednafen Virtual Boy. Works. Too slow (around 26fps). Corrupted pitch (likely due to 32bit color). Speedups/idle loop optimization hacks MIGHT bring this fullspeed later on.
* (Core-related) NXEngine / Cave Story. Works fine. Fullspeed.
What doesn’t work

* ROMS have to be currently unzipped now (EXCEPT for the FB Alpha ROMs).
* No core switching yet from inside RetroArch. For now, each core is a standalone program.
* Add Content -> Download Content currently doesn’t work. If you do try it, you might have to restart.
* History list doesn’t work yet.
* Save states can be saved, but cannot be loaded yet. We need to figure out why.
* Threading needs to be still implemented.
* (Core-related) 2048 core. ‘Start content’ does not work yet like it should. Wait until we fix this.
* (core-related) Prboom/Doom core. Crashes after loading a Doom WAD. Wait until we fix this.
* (Core-related) Picodrive core. Crashes after loading a ROM. Wait until we fix this.
* (Core-related) QuickNES core. Doesn’t load a ROM. Wait until we fix this.
* (Core-related) Gambatte core. Doesn’t load a ROM. Wait until we fix this.
* (Core-related) SNES9x Next core. Doesn’t load a ROM. Wait until we fix this. Will likely be too slow compared to CatSFC anyway, so not sure if worth it for Vita.
* (Core-related) DOSBox core. Haven’t tried this yet. Likely too slow to be worthwhile.
Future plans

* More cores, fix remaining cores that are broken.
* Try to get Cg runtime working so we can have Cg shaders running.
* Try to get multiple gamepads working on PS TV.
* More.


Trovate maggiori informazioni sulla pagina ufficiale RetroArch
rez78
Ottimo! Chissà se su Vita un emulatore Dreamcast ce la faccia a girare!
kakarotto
Dc forse sbaglio ma la vedo dura, visti i risultati del Daedalus64 su PSP penso che qua un emulatore N64 possa girare bene.

Testato un attimo il SuperNintendo ed il sonoro funge. Sicuramente non era mai girato così su PSP happy.gif
È un ottimo inizio, l'hack si installa in 3 minuti facilmente con una connessione Internet, i file si passano anch'essi rapidamente tramite FTP (ovvio per i file pesi-parlo di Gb- un pò ci vorrà).
rez78
Se non sbaglio stanno facendo in modo che l hack si possa re installare senza connessione internet
Tiger
Bene bene dai! Cmq il dc penso sia ultra fattibile ,ho una consolina android, gp archos 2 ,che la emula molto bene. Non penso che PS vita sia inferiore come specifiche
rez78
Sinceramente non ho mai capito le reali specifiche di Vita! Ram a parte...
Naruke
CITAZIONE (rez78 @ Thursday 4 August 2016 - 11:10) *
Sinceramente non ho mai capito le reali specifiche di Vita! Ram a parte...

RAM 512 MB
CPU ARM ARM CortexTM-A9 (Quad-core) 41-444 MHz
GPU PowerVR SGX543MP4+ (128 MB di VRAM) a 111 MHz (Max 222 MHz)
rez78
Mi aspettavo di più a livello cpu...
rez78
Udite udite! Ho letto che il creatore Reicast è a lavoro su una versione per Vita! Fingers crossed!!!
Tiger
CITAZIONE (rez78 @ Friday 5 August 2016 - 16:12) *
Udite udite! Ho letto che il creatore Reicast è a lavoro su una versione per Vita! Fingers crossed!!!


te vist?? biggrin.gif tongue.gif
snake75
Domandina: allo stato attuale è possibile far girare i propri backup della psp?

perchè non ho trovato info in merito, ed è l'unica incognita che mi frena dall'aggiornale la mia psv(ferma al 3.18) huh.gif
jekeje
Allo stato attuale no, ma ogni giorno escono info e nuovi miglioramenti quindi credo che tra non molto vedremmo anche girate anche i nostri backup psp, per quanto riguarda retroarch con la build rilasciata oggi ha praticamente sbloccato gli emu da sala, neo geo, cps1 e cps2 girano da dio, anche con titoli esosi come metalslug 3, la psp invece come faceva girare i titoli da sala?
snake75
sono davvero indeciso su cosa fare: non vorrei che la sony faccia uscire un FW patchato(per puro puntiglio a questo punto, dato che lei stessa ha ammesso di aver abbandonato Vita a se stessa) e solo successivamente mi si sblocca interamente Vita. Credo che nel frattempo utilizzo henkaku su ps tv
rez78
CITAZIONE (Tiger @ Friday 5 August 2016 - 20:01) *
CITAZIONE (rez78 @ Friday 5 August 2016 - 16:12) *
Udite udite! Ho letto che il creatore Reicast è a lavoro su una versione per Vita! Fingers crossed!!!


te vist?? biggrin.gif tongue.gif

Twitter del padre di Reicast. Ma credo trovi notizie anche sul suo forum
rez78
Per chi sta testando retroarch con i giochi da sala,qualcuno sa dirmi se gira anche Wonder Boy in Monster Land? Ancora non testo l exploit sulla mia Vita (sono in attesa di un eventuale avvio senza bisogno di connessione internet),ma per questo gioco lo installo ad occhi chiusi!
jekeje
CITAZIONE (rez78 @ Saturday 6 August 2016 - 12:03) *
Per chi sta testando retroarch con i giochi da sala,qualcuno sa dirmi se gira anche Wonder Boy in Monster Land? Ancora non testo l exploit sulla mia Vita (sono in attesa di un eventuale avvio senza bisogno di connessione internet),ma per questo gioco lo installo ad occhi chiusi!

Guarda no, perché non cj sta ancora l'emulatore per il mame, ma solo cps1, cps2 e neogeo
Pelle
Ma dove vedete gli aggiornamenti?
jekeje
CITAZIONE (Pelle @ Sunday 7 August 2016 - 12:31) *
Ma dove vedete gli aggiornamenti?

Devi andare sul sito ufficiale di retroarch e andare sulla sezione download per psvita, ti appariranno diverse build divise per giorno di pubblicazione, da lì puoi trovare quella più aggiornata
kakarotto
un ottimo topic inglese è questo
kakarotto
nuovo video della nightly del 6 agosto
kakarotto
Nella nuova nightly dovrebbe esserci anche il mame!
rez78
Anche il Final Burn! Finalmente posso giocare a Wonder Boy in Monster Land su Vita! :-D
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