Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: HENKAKU - Primo Exploit Nativo per PS Vita
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Hardware & Hacking PS Vita
Pagine: 1, 2
francescoc
Salve Ragazzi!

Scusate, è un bel po' che non mi connetto.. Praticamente ero nella stessa condizione di vita dell'Hacking di PS Vita.. Fermo biggrin.gif

Ma colgo l'occasione, e non lo faccio con una news, per urgenza (Magari Ecloud può compensare!) di segnalare quella che secondo Wololo è la più grande notizia di Hacking PS Vita dal suo rilascio.
A questo link:
Wololo - HenKaku
trovate il post in cui wololo annuncia l'arrivo di un exploit nativo per PS Vita che è sufficiente installare attraverso il browser nativo di PS Vita.

Per farlo dovete andare sul sito:
https://henkaku.xyz/
e fra circa un ora (al momento in cui scrivo sono le 9.48 del 29/07) avrete la possibilità di installare questo exploit.
SuperYoshi93
Fatto già stamattina biggrin.gif e sono pure riuscito ad installare il VHBL tramite l'Henkaku! Se qualcuno fosse interessato a dare una letta https://m.reddit.com/r/vitahacks/comments/4...mp;compact=true
Naruke
Facendo ciò si ha accesso al comparto online o si deve rinunciare?
E poi con questo Exploit si potrebbe usare la parte PSP della console nativamente giusto? (con secondo Analog funzionante)
Tiger
Ok ma che fa??qualche dettaglio senza dover indagare non sarebbe male wink.gif
SuperYoshi93
Per ora permette l'installazione di homebrew direttamente nella parte psvita. Sono pochi e non performanti, dunque l'idea è di installare intanto le moleculeshell( aka l'expolit di henkaku) così da avere già una rampa di lancio per qualsiasi tipologia di modifica che potrà esserci in futuro. C'é da dire che henkaku non darà mai il supporto per lancio di backup psp/psvita, non vuole farlo ma non vuole nemmeno impedirlo. Quindi se qualcuno fosse interessato a questa feature, basta aspettare che dei terzi ci mettano le mani sopra e vedere che succede!

Per ora la cosa interessante, come già scritto sopra, è che è possibile già accedere al VHBL (la parte homebrew della psp) tramite l'henkaku con qualsiasi gioco psp. Io per esempio sono andato a pigliarmi una demo qualsiasi sul psn store ("qualsiasi", l'unica che ho trovato era ape escape) per il tutto.
biggrin.gif
leon315
CITAZIONE (SuperYoshi93 @ Friday 29 July 2016 - 18:44) *
Fatto già stamattina biggrin.gif e sono pure riuscito ad installare il VHBL tramite l'Henkaku! Se qualcuno fosse interessato a dare una letta https://m.reddit.com/r/vitahacks/comments/4...mp;compact=true

ciao, una domanda, nella guida serve un demo di un gioco psp, che demo avete scaricato?
SuperYoshi93
Leggi il mio posto sopra al tuo biggrin.gif ho scritto che ho usato la demo di ape escape. Ma se possiedi un gioco psp già acquistato su PSN store, va bene anche quello. smile.gif
leon315
Con l'uscita di henkaku, provvedo che Pony fra poco tira giù TUTTI I DEMO DELLA PSP XD meglio che vi sbrigate
Alexander
Io non ho capito come usare i file .velf ... mentre i .vpk sì perché li installa direttamente...
SuperYoshi93
I file .velf da quanto ho letto non hanno il supporto. Solo i file .vpk vanno, dunque vanno presi i .velf e ricompilato in .vpk. Mi pare che la procedura sia comunque descritta sul sito di Henkaku o l'avevo letta sulla discussione di GbaTemp, e non mi sembrava "troppo" complicato. wink.gif
francescoc
Io l'ho installato.. ho avuto diverse volte il problema che viene segnalato anche sul blog di wololo.. un codice di errore generico.

Cmq ricostruendo il database sono riuscito a risolvere.

Ora l'ho installato, proverò anche a installare una demo se ci riesco. (Non facile dato che sono in vacanza)
Alexander
Ma con il vhbl non si possono far partire i giochi PS1 convertiti per PSP e i giochi PSP?
Naruke
CITAZIONE (Alexander @ Monday 1 August 2016 - 11:36) *
Ma con il vhbl non si possono far partire i giochi PS1 convertiti per PSP e i giochi PSP?

Questo è quello che interessa più a me infatti biggrin.gif
Mi piacerebbe far partire (senza perderci pero' il comparto online) della parte PSP e sfruttarla al meglio
Alexander
CITAZIONE (Naruke @ Monday 1 August 2016 - 13:33) *
CITAZIONE (Alexander @ Monday 1 August 2016 - 11:36) *
Ma con il vhbl non si possono far partire i giochi PS1 convertiti per PSP e i giochi PSP?

Questo è quello che interessa più a me infatti biggrin.gif
Mi piacerebbe far partire (senza perderci pero' il comparto online) della parte PSP e sfruttarla al meglio


Finalmente trovata la risposta: no.
Per fare quello ci vuole un exploit del kernel della modalità PSP (vi giuro che non ho minimamente idea di quello che ho scritto), cosa non fattibile con questo HENKaku... quindi bisognerà, forse, aspettare...
francescoc
La realtà è che l'hack ha molte potenzialità.. Sicuramente, con poco sforza, si potrà ottenere quello che adesso già si riesce a fare riguardo emulazione PSP e PS1...
Ma può aprire le porte a molto altro. Ad esempio riescono già a modificare i savedata dei giochi. Questo è considerato uno dei primi passi da compiere per il pieno hacking della console, pirateria PS Vita inclusa.

Vedremo come si evolverà wink.gif
Tiger
Una buona notizia ma per ora rimango alla finestra e aspetto di vedere come si evolverã
ecloud
CITAZIONE (francescoc @ Friday 29 July 2016 - 09:50) *
Salve Ragazzi!

Scusate, è un bel po' che non mi connetto.. Praticamente ero nella stessa condizione di vita dell'Hacking di PS Vita.. Fermo biggrin.gif

Ma colgo l'occasione, e non lo faccio con una news, per urgenza (Magari Ecloud può compensare!) di segnalare quella che secondo Wololo è la più grande notizia di Hacking PS Vita dal suo rilascio.
A questo link:
Wololo - HenKaku
trovate il post in cui wololo annuncia l'arrivo di un exploit nativo per PS Vita che è sufficiente installare attraverso il browser nativo di PS Vita.

Per farlo dovete andare sul sito:
https://henkaku.xyz/
e fra circa un ora (al momento in cui scrivo sono le 9.48 del 29/07) avrete la possibilità di installare questo exploit.


Ottima notizia!
Il fatto è che sono anche io in vacanza e non sono riuscito a darti una mano...comunque ottimo lavoro! :-)
ZeldaVb
Fortunatamente ho su firmware 3.15.. Qual'è l'ultimo firmware che installa se la collego al network? Come faccio ad installare il 3.60?
Baraldi
Il 3.60 è l'ultimo disponibile, quindi aggiorna senza problemi wink.gif
Naruke
Proverò questa cosa su PsTV con un account PSN diverso dal mio main (non si sa mai XD) così magari posso vedere come funziona un po' il tutto
francescoc
Eh, a proposito...
Che ne pensate del rischio BAN? Io ho disattivato la connessione al PSN da PS Vita per ora..
rez78
Io,per fortuna, ho due Ps Vita! wink.gif
kakarotto
CITAZIONE (francescoc @ Wednesday 3 August 2016 - 12:57) *
Eh, a proposito...
Che ne pensate del rischio BAN? Io ho disattivato la connessione al PSN da PS Vita per ora..


il rischio c'è... Spero non lo facciano, sinceramente mi verrebbe da pensare di no
kakarotto
*UPDATE*
il sito per installare l'hack cambia da henkaku.xyz a henkaku.me

Fonte e motivazioni
Pelle
Ragazzi non ho la piu' pallida idea di cosa sia e come si usi Filezilla... non so quali settaggi devo mettere per avviare la connessione

Edit: sono riuscito,tramite guida,a impostare Filezilla,ma nella lista di destra mi appare "nessun server remoto connesso"...come metto in comunicazione pc e console? so che sono domande ridicole ma non ho idea di cosa stia facendo
kakarotto
CITAZIONE (Pelle @ Thursday 4 August 2016 - 10:09) *
Ragazzi non ho la piu' pallida idea di cosa sia e come si usi Filezilla... non so quali settaggi devo mettere per avviare la connessione

Edit: sono riuscito,tramite guida,a impostare Filezilla,ma nella lista di destra mi appare "nessun server remoto connesso"...come metto in comunicazione pc e console? so che sono domande ridicole ma non ho idea di cosa stia facendo


dunque per me su mac è stato molto semplice
Apri il molecule shell, premi select, ti entra nel programma FTP, vai sul mac (o pc), apri filezilla, scrivi in alto lo stesso indirizzo e via
l'immagine sotto è da vecchia guida, qui va aggiunta, almeno nel mio caso, la porta, che leggi su psvita dopo l'indirizzo ftp
Pelle
Ti ringrazio,praticamente stavo sbagliando tutto biggrin.gif
Gentilissimo
Pelle
Scusate,continuo con le domande ridicole...
Sono riuscito a installare il pacchetto di Retroarch e funziona tutto (al momento ho provato solo il CatSfc) ma se volessi installare degli emulatori che non fanno parte di questo pacchetto (ad esempio il MasterBoy per Gbc) che procedimento devo fare? ho installato il VHBL ma all'avvio mi dice che non trova nessun HB nella cartella ms0:/PSP/ ma io questa cartella non la vedo proprio

Edit:scusate il doppio post
kakarotto
allora, prima di tutto ti consiglio di dare un'occhiata alla Nightly (release giornaliera) del 5 Agosto del Retroarch, che fixa le seguenti cose

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Current Bugs:
Global
Save/Load-States are nonfunctioning (Files are created but are unable to be loaded). Fixed in August 5th Nightly.


Core Specific
fb_alpha_neo_libretro: High megabit ROMsets crash the program. (Seemingly) Fixed in August 5th Nightly.
fb_alpha_neo_libretro: Memory Card is not saved (Emulation does not detect virtual Memory Card in compatible games). UniBIOS returns to default settings on each ROMset loaded.
gambatte_libretro: .gb/.gbc ROMsets unable to load (Kickback to Quick Menu). Fixed in August 5th Nightly.
mednafen_ngp_libretro: Cannot load more than one ROM in a single session (Application Crash).
mednafen_vb_libretro: Half of the screen is rendered in spite of picture format.
picodrive_libretro: Cannot load ROMsets (Application Crash).
nxengine_libretro: Imported savegames from another Libretro port crashes on inventory load (Application Crash).
2048_libretro: Unable to load core (Kickback to Quick Menu).
snes9x_next_libretro: Cannot load ROMsets (Application Crash). Fixed in August 5th Nightly.


Aggiunge in sostanza i savestate, una versione del CatSFCplus, che dovrebbe migliorare il sonoro (non testato, non so se vadano più lenti i giochi), lo Snes9x (forse gira lento, va provato), il supporto al GBC (gambatte).
Se ti serve solo il GB-GBC ti consiglio di provare il gambatte.
Trovi le nightly qua.


EDIT: per il GBA puoi provare qua https://mgba.io/downloads.html
Alla lunga il VHBL dovrebbe aver poco senso, discorso diverso se e quando sbloccheranno completamente la parte psp
Pelle
Grandioso,davvero tutto meglio di quanto mi aspettassi...
a sto punto vorrei stressarti per l'ultima domanda: per i giochi Ps1 che si fa?
grazie per tutti i chiarimenti
kakarotto
CITAZIONE (Pelle @ Friday 5 August 2016 - 11:24) *
Grandioso,davvero tutto meglio di quanto mi aspettassi...
a sto punto vorrei stressarti per l'ultima domanda: per i giochi Ps1 che si fa?
grazie per tutti i chiarimenti


si aspetta e spera il kernel hack della parte PSP. Io penso che almeno un hack, simile a quelli che abbiamo visto in passato, i coder ce l'abbiano, anche se c'era stato in passato un leak per cui erano stati rivelati molti dei giochi che potevano consentire di far partire il CEF.
In sostanza nel breve non penso si andrà oltre il snes-megadrive-neogeo-final burn emulati bene, comunque piccole nuove versioni e miglioramenti ci saranno.
Ps1 senza sfruttare l'emulatore di Sony già presente su PSP è ugualmente difficile.
Discorso N64: l'emu del retroarch finchè non vengono sviluppate delle librerie OpenGLES (ma richiede soldi e tempo e difficile sia fatto a breve) è molto difficile, a meno che gli sviluppatori del Daedalus X64, che avevano fatto un ottimo lavoro su Psp, non rimettano mano al loro codice portandolo su Vita: in questo caso non so quanto sia facile e che risultati si potrebbero ottenere, già qualcuno ha provato a chiedere, ma il forum daedalus è semi-morto.
Abbiamo poi una prima versione di test del DS , qua , se interessato provala, attenzione che allo stato attuale delle cose è LENTISSIMA. Potrebbe alla lunga girare decentemente.
Vedo possibile in futuro un iso loader per Vita, ma è solo una impressione, non confermata da nessuno happy.gif
snake75
dimenticavo, la mia ps tv non ha nessun acount psn settato. A me andrebbe bene così, senza che mi metto a crearne uno nuovo per no venir bannato, ma dite che avrò problemi in futuro se non collego un account fitizio o meno al psn?
francescoc
C'è il supporto per i giochi realizzati con rpg maker ragazzi!

Qui devo ripescare i miei vecchi giochi realizzati tempo addietro! Sarebbe troppo bello portarli su PS Vita!
ZeldaVb
CITAZIONE (Baraldi @ Tuesday 2 August 2016 - 18:32) *
Il 3.60 è l'ultimo disponibile, quindi aggiorna senza problemi wink.gif

grazie della tua risposta wink.gif
dal momento che aggiorno perdo la possibilità dell'emulazione PSP? Che pro e contro ci sono?
Non ho fatto tempo a leggere il tuo post che ho visto che hanno aggiornato al 3.61 sad.gif come faccio ora eventualmente ad aggiornare al 3.60???
rez78
CITAZIONE (ZeldaVb @ Monday 8 August 2016 - 14:22) *
CITAZIONE (Baraldi @ Tuesday 2 August 2016 - 18:32) *
Il 3.60 è l'ultimo disponibile, quindi aggiorna senza problemi wink.gif

grazie della tua risposta wink.gif
dal momento che aggiorno perdo la possibilità dell'emulazione PSP? Che pro e contro ci sono?
Non ho fatto tempo a leggere il tuo post che ho visto che hanno aggiornato al 3.61 sad.gif come faccio ora eventualmente ad aggiornare al 3.60???

se vai su wololo.net dovresti trovare un tutorial. In inglese
oppure prova qui: https://www.reddit.com/r/vitahacks/comments..._update_to_360/
kakarotto
uscito l'installer di henkaku offline happy.gif
rez78
Perfetto! Va alla grande!
Pelle
Scusate,non so mai da dove seguite gli aggiornamenti...link?
rez78
CITAZIONE (Pelle @ Thursday 11 August 2016 - 22:45) *
Scusate,non so mai da dove seguite gli aggiornamenti...link?


Wololo
Tiger
per anni tutto fermo e ora ogni giorno una news!! biggrin.gif bene bene! Sono fiducioso per il futuro.
kakarotto
*UPDATE* Uscita la revision 4, aggiorna il VitaShell alla v 0.86, permette di utilizzare la memoria interna di PSTV e Vita 2000.
Per installarlo basta, ovviamente da 3.60, spegnere la console e collegarsi nuovamente al sito http://henkaku.xyz/

Già dalla Rev 3 è inoltre possibile collegarsi al PSN con fw 3.60: sconsiglio comunque di connettersi al PSN per il possible futuro rischio Ban (nota: al momento nessuno, che io sappia, è stato bannato).
Pelle
scusate ma voi riuscite a salvare le partite? io ricevo sempre errore C2-2004-6 è un problema comune?

edit: ho visto che il problema è causato quando si mette in sleep mode la console con il gioco aperto senza passare prima dal menu'
esiste un modo per eliminare completamente questo fastidio?
Alexander
Yeah! biggrin.gif
Naruke
Ci sono notizie su eventuali ban con PSN attivo?
Perchè ho intenzione di voler far qualcosa alla mia PsTV
francescoc
CITAZIONE (Alexander @ Saturday 24 September 2016 - 16:55) *



Ehehe ottimo proprio! significa che potremo utilizzare anche i giochi Ps1, vero?
Alexander
In teoria si. Però TheFlow ha detto che dovremo aspettare ancora un bel po' prima di una release... dai che Vita sta resuscitando biggrin.gif
Alexander
E' uscito Adrenaline, quindi ora fungono i giochi PSP! biggrin.gif

Seguite attentamente questa guida di TheFlow e tutto fungerà
francescoc
CITAZIONE (Alexander @ Friday 18 November 2016 - 01:11) *
E' uscito Adrenaline, quindi ora fungono i giochi PSP! biggrin.gif

Seguite attentamente questa guida di TheFlow e tutto fungerà



Perfetto , volevo segnalarlo anche io! Nel weekend posto in home la notizia per dargli più visibilità!
rez78
Sembra complicata la cosa...o sbaglio?!
rez78
Sono riuscito in tutto...ma dove metto un qualsi titolo in formato CSO per farlo partire?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.