Aksys Games ha pubblicato lo scorso 28 Giugno il capitolo finale della saga di Zero Escape, dal titolo Zero Escape: Zero Time Dilemma per Playstation Vita.
Il gioco, un incrocio tra visual novel e gioco di enigmi, è disponibile negli Usa in formato Retail, mentre in Europa nella sola versione digitale sul PSN.
Il titolo si colloca, nell'arco temporale, a metà tra i due precedenti capitoli: i nove protagonisti, divisi in tre squadre da tre elementi ciascuna, si troveranno intrappolati in un rifugio anti atomico e per liberarsi dovranno trovare sei password risolvendo vari enigmi.
Ogni volta che riusciranno però a trovare una chiave, una delle nove persone morirà e quindi solo in tre riusciranno a fuggire dal rifugio.
Per evitare spoiler, gli sviluppatori hanno pensato di dividere la storia in varie parti che verranno affrontate in un ordine casuale, giustificato nella narrazione dal fatto che, ogni volta che i partecipanti trovano una password, vengono fatti addormentare e i loro ricordi vengono rimossi.
Qui sotto un trailer del gioco

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

[/quote]