Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PSVITA] Backup dei giochi PSVITA
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PS Vita > Homebrew & Hacking PSVita
francescoc


Su Hackinformer è disponibile un tutorial che mostra come fare il dump di un gioco PSVITA. Non è semplice da seguire e non è breve, inoltre non è particolarmente utile per i motivi che andremo ad indicare. Ma è di certo un piccolo inizio.

Il problema principale di questo hack è che ogni volta che riavviate la console ( o che inserirete una cartuccia diversa dal gioco di cui avete fatto il backup) sarà necessario reinserire il supporto fisico originale per potere utilizzare nuovamente il dump.
Dunque questo potrebbe permettervi di condividere un gioco per volta con altri giocatori con cui avete modo di essere fisicamente vicini, ma niente di più. Resta da dire che il funzionamento di questo hack è interessante e inzia ad aprire la strada ai backup dei giochi PSVITA in maniera diffusa.

Il tutorial lo trovate al link in spoiler:

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
WeirdAlYankovic
Magari il team supercard o quello gateway fiuta l'affare e da una bella rinfrescata alla scena smile.gif
Tiger
Un buon inizio, anche se ora in quanto a utilità pratica questa hack rimane un' Hackagata! biggrin.gif Scusate non ho resistito
SuperYoshi93
CITAZIONE (Tiger @ Monday 22 February 2016 - 15:24) *
Un buon inizio, anche se ora in quanto a utilità pratica questa hack rimane un' Hackagata! biggrin.gif Scusate non ho resistito

No è tipo stupenda ahaha. biggrin.gif
francescoc
Incredibile che non l'avevo mai letta come battuta biggrin.gif

Geniale wink.gif
kakarotto
CITAZIONE (Tiger @ Monday 22 February 2016 - 14:24) *
Un buon inizio, anche se ora in quanto a utilità pratica questa hack rimane un' Hackagata! biggrin.gif Scusate non ho resistito


uahhahahaha
Tiger
Vi regalo i diritti d'autore! biggrin.gif
Alexander
Cioè, è la battuta del mese, come minimo ahahahahahah
asdasd
perche con questo metodo non posso installare e giocare anche un backup qualunque? non ho capito perche solo di un amico vicino
Naruke
CITAZIONE (asdasd @ Sunday 13 March 2016 - 03:43) *
perche con questo metodo non posso installare e giocare anche un backup qualunque? non ho capito perche solo di un amico vicino

Lo dice la notizia stessa...

CITAZIONE
Il problema principale di questo hack è che ogni volta che riavviate la console ( o che inserirete una cartuccia diversa dal gioco di cui avete fatto il backup) sarà necessario reinserire il supporto fisico originale per potere utilizzare nuovamente il dump.
Dunque questo potrebbe permettervi di condividere un gioco per volta con altri giocatori con cui avete modo di essere fisicamente vicini, ma niente di più.


Non è obbligatorio avere un amico vicino ma era un esempio per far capire che il dump si fa solo tramite una cartuccia originale (magari prestata da un amico) che pero', poi, andrà perso appena si riavvia/spegne la console oppure si cambia cartuccia dentro la console. Torna utile se per caso uno voglia fare un duello/gara o qualsiasi cosa che si possa fare in due giocatori con 2 cartucce tramite una sola finchè non si spegne la console. Nulla di più.. i backup qualunque bisognerà aspettare, e forse pure tanto xD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.