Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dubbio su restituzione PS3 E varie domande
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS3 > Hardware & Hacking PS3
zannalabianca
Buona sera...non mi dilungo, avrei un po' di domande da porvi ma andiamo cronologicamente, capisco che il foro è invaso da persone che vogliono la pappa pronta.. ma per il possibile sto' cercando di fare le cose per bene...


la prima domanda sarebbe dunque questa: su ebay ho preso una ps3 FAT con hd interno di 250 gb, + uno esterno di 750, dopo varie discussioni, il tizio PENSAVO dopo averla spedita (è in viaggio) che per FAT intendesse dire una 80 GB (mi fido di più, 2 anni fa avevo questa + control fan utility e MAI ylod, la ps3 ai tempi lho dovuta dare via) ma mi specificò INVECE che si trattasse di una santissima 40 GB con HD interno cambiato... adesso chiedo a voi.. una ps3 40 GB con Control fan utility (per aumentare la velocità delle ventole e cercare di non far accadere nulla) potrebbe sopravvivere, o dalle vostre esperienze mi dite di NON TOCCARLA e venderla/fare reclamo e farmi restituire i soldi? (il reclamo è un'altro discorso, non parliamo di ciò) POICHè è MEGLIO TOGLIERCI LE MANI DA UNA 40 GB?
vi attendo, non vorrei che in una stupida settimana vada tutto a ---(ci siamo capiti) e perda 170 (SI, L'HO PRESA A 170€)
Pikakeroro
non sono un esperto del primo modello, ma la 40gb non era senza cromature? (nel senso, si doveva vedere ad occhio, no?)
per quanto riguardo il red ring of death, per fixare il problema bastava comprare un modello Slim...
Se "ti fidi di più" di quello vecchio, ok (è anche esteticamente più gradevole e "figo").
cmq, a meno che la descrizione fosse fraudolenta (ovvero c'era scritta una cosa, ma in realtà era l'opposto) potresti chiedere giustamente il rimborso, altrimenti puoi cmq chiederlo e sperare che il tipo lo accetti.
un'ultima cosa: se tu decidessi di venderla, dubito FORTEMENTE che riusciresti a riprenderci più di 100 euro.
è un modello vecchio, usato, e che è stato pure aperto, modificato, dal contenuto originale (anche se si tratta solo di cambiare un Hard disk).

WeirdAlYankovic
I primi modelli a 40 e 60gb, hanno i chip a 90nm, il che si traduce in una minore efficenza ed una maggiore temperatura media di utilizzo, quindi spesso una vita più breve...Sicuramente i modelli da 80 e 160gb sono più sicuri contro il led giallo.
Con il nome FAT (Grasso/Grosso), si intendono TUTTE le ps3 appartenenti alla prima generazione, siano esse 20 (solo in giappone), 40, 60, 80 o 160gb, quindi ovviamente il venditore è stato tecnicamente correttissimo a definirla una ps3 fat, ora, visto che l'Hard disk è da 250 ed è stato quindi palesemente cambiato, ritengo stesse a te chiedere di che modello si trattava esattamente prima di procedere all'acquisto...Comunque, se si tratta di un negozio, dovrebbero essere obbligati a riprendersela se gliela spedisci a tue spese, mentre se è un privato ed ha scelto di non accettare la restituzione, non ci puoi fare nulla a meno che non sia malfunzionante...volendo scegliere il modello più sicuro, io avrei cercato una SLIM con tagli di hd grandi, ma non una SUPER SLIM, che soffrono di una qualità costruttiva da terzo mondo.
CITAZIONE (Pikakeroro @ Thursday 6 August 2015 - 14:17) *
non sono un esperto del primo modello, ma la 40gb non era senza cromature? (nel senso, si doveva vedere ad occhio, no?)

Purtroppo solo la 60gb ha le simil-cromature, le 4 usb anteriori ed il cassettino per le memorie flash...Tutti gli altri modelli di FAT no e sono quasi identiche tra loro, impossibili da distinguere se non guardando l'etichetta posteriore o la forma della placchetta che copre il vano Hard Disk e ad agni modo, le 40 e 60gb hanno gli stessi chip-forno.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.