Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [HELP] Sezione Gioco vuota, PSP inutilizzabile
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
Nemo Skydog
Ri-salve a tutti. Vi propongo il mio problema nella speranza che mi diate una soluzione in fretta visto che sono in viaggio all'estero e stare in viaggio senza la mia PSP fa male al cuore!

Dati:
- PSP 1000 Fat
- CFW 6.60 Pro-C (modifica temporanea)
- Scheda microSD da 8GB & adattatore


Dunque, la mia è una PSP1000 bella grassa, che gioco praticamente ininterrottamente da una decina d'anni e che giusto sei mesi fa ho rimesso a nuovo con qualche pezzo di ricambio. Ho giocato senza problemi fino a ieri, quando tutto ad un tratto ha smesso di visualizzarmi gli elementi della cartella Gioco. Questo vuol dire non solo che mi è impossibile giocare, ma anche che non posso avviare la modifica in nessun modo, e neanche re-installare il firmware originale. Non posso aprire il menu vsh nè il menu recovery. Insomma non posso fare nulla di nulla. A prescindere dal contenuto delle cartelle ISO e GAME, quando apro la sezione "Memory Stick" sotto "Gioco" mi compare scritto "Nessun gioco esistente. Il contenuto può essere scaricato o acquistato in Playstation Store".

Constatazioni:
- Non è un problema di scheda SD rotta, perchè ho provato con due schede SD diverse (una da 8 e una da 4) che funzionano perfettamente sia con il PC che con un nintendo DS modificato e che funzionavano entrambe perfettamente con la PSP fino a ieri.
- Non è un problema relativo alla sola cartella giochi, perchè ho provato a reinstallare l'aggiornamento ufficiale 6.60 ma non lo trova neanche se cerco di farlo dal menu impostazioni.
- So dove vanno le cartelle ISO e GAME.
- Ho già provato a formattare entrambe le schede SD, in entrambi i casi sia da PC che da PSP.
- Non è neanche un problema di riconoscimento della scheda, perchè sotto "Memory Stick" esce scritto lo spazio libero sulla scheda.
- Fino a dieci minuti prima della presentazione del problema stavo giocando tranquillamente a Metal Slug XX. Poi ho fatto due cose prima del disastro: ho collegato la PSP al pc con la connessione USB per copiare l'ISO di Loco Roco (tutto in maniera molto safe), poi ho provato a vedere se la PSP riuscisse a connettersi alla rete wi-fi dell'albergo (non ricordo perchè volessi provarlo). La prova ha avuto esito negativo, sono tornato nella sezione GIOCHI per avviare il gioco e l'ho trovata vuota.


Credo sia tutto. Se necessario posso postare foto. Spero che qualcuno riesca a darmi una mano. Grazie!
Sonic
Se hai una connessione disponibile,ti consiglio di aggiornare al 6.61,tramite wifi dal menu impostazioni.
Alexander
Potrebbe essere qualche plugin che ti dia qualche problema?
kakarotto
Prova a resettare flash1
Accendi la PSP, e tieni premuti i tasti Quadrato, Triangolo, Select, Start
Nemo Skydog
Credo di aver capito quale sia il problema. Il consiglio di Sonic mi ha giovato (fortunatamente ho cambiato albergo e qui la connessione era compatibile con la psp), ma solo per mezza giornata, perchè adesso si è appena ripresentato il problema.

In pratica sotto determinate condizioni la PSP mi sposta l'intero contenuto della SD dalla root ad una cartella senza nome. Insomma il percorso dell'intero contenuto della SD passa da X:\ a X:\ \. Inoltre la cartella ISO resta integra ma l'intero contenuto della cartella GAME viene cancellato, compresa la cartella dei salvataggi. Non riesco a capire come sia possibile o come evitarlo. Ma anche stavolta è successo dopo aver copiato un gioco nella cartella ISO. Idee?
Sonic
Quindi stai usando un adattatore(da micro sd a memory stick)?Potrebbe essere quello il problema,le memory stick originali hanno maggiore compatibilità.Se non hai una memory stick a portata di mano,potresti formattare la memory stick(dalla psp).
Oppure,potresti prima fare il downgrade da 6.61 a 6.60(o qualsiasi altro fw)per poi installare un cfw fisso,non temporaneo(visto che quello fisso sovrascrive la flash0,modificandola).Per installare il downgrade ed il cfw,dovresti provare a riaccedere alla memory stick(insomma,dovresti riuscire a vedere quello che c'è in GAME).
Sono soluzioni campate in aria,ma non mi viene in mente altro.
foxpsp
Come detto da Sonic, personalmente sconsiglio di usare adattatori per microsd su psp, possono creare problemi come questo. Inoltre è rischioso fare procedure di aggiornamento con quell'adattatore. In ogni caso, consiglio di procurarti una memory stick, su ebay da 4 gb si possono trovare anche a basso costo (circa 10 euro) ma bisogna affrettarsi

Se vai su Impostazioni>Impostazioni sul sistema>Informazioni sul sistema, cosa c'è scritto accanto a Software di sistema?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.