Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PS Vita] Remote Play su qualsiasi terminale Android grazie ad un APK, fine del sodalizio PSV/PS4?
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PS Vita > Homebrew & Hacking PSVita
Johnny Ego


Se fino a ieri il Remote Play su PS4 era esclusiva PS Vita e pochi terminali Xperia, grazie a TheScriptKitty questa limitazione è venuta meno.

Lo youtuber NightmareTacoGaming ha pubblicato sul suo canale un video che spiega come, tramite un APK particolare, sia possibile abilitare il remote play su virtualmente qualsiasi terminale Android, comandi touch e possibilità di joypad inclusi.

Questa app era già nota dai primi di dicembre, ma richiedeva Android 4.2 e una ristretta lista di terminali compatibili, mentre adesso sembra sia quasi per ogni terminale.

Ovviamente si tratta di un app di terze parti, quindi non certificata dal Play Store, pertanto non possiamo garantire l'effettiva sicurezza del vostro terminale dopo l'installazione.
fast83
No beh, piano col dire che serve solo l'installazione di un APK, bisogna avere il terminale rootato, bisogna avere una recovery con cui flashare un file apposito... Non è così semplice come sembra... wink.gif
miky1989
Vorrei tanto usufruire anche io di questo servizio.. piacerebbe soltanto sapere dove caspita si acquista quell'accessorio utile a collegare smartphone e dualshock 4 T_T
E' veramente difficile da trovare oppure i prezzi sono decisamente alti.

Consigli? :/
OniAle
CITAZIONE (miky1989 @ Tuesday 17 February 2015 - 14:23) *
Vorrei tanto usufruire anche io di questo servizio.. piacerebbe soltanto sapere dove caspita si acquista quell'accessorio utile a collegare smartphone e dualshock 4 T_T
E' veramente difficile da trovare oppure i prezzi sono decisamente alti.

Consigli? :/

Potresti prendere ACROC, che tral'altro è un prodotto tutto italiano. wink.gif
miky1989
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 17 February 2015 - 14:26) *
CITAZIONE (miky1989 @ Tuesday 17 February 2015 - 14:23) *
Vorrei tanto usufruire anche io di questo servizio.. piacerebbe soltanto sapere dove caspita si acquista quell'accessorio utile a collegare smartphone e dualshock 4 T_T
E' veramente difficile da trovare oppure i prezzi sono decisamente alti.

Consigli? :/

Potresti prendere ACROC, che tral'altro è un prodotto tutto italiano. wink.gif


Sembrerebbe solo per DualShock 3 :/
OniAle
CITAZIONE (miky1989 @ Tuesday 17 February 2015 - 16:59) *
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 17 February 2015 - 14:26) *
CITAZIONE (miky1989 @ Tuesday 17 February 2015 - 14:23) *
Vorrei tanto usufruire anche io di questo servizio.. piacerebbe soltanto sapere dove caspita si acquista quell'accessorio utile a collegare smartphone e dualshock 4 T_T
E' veramente difficile da trovare oppure i prezzi sono decisamente alti.

Consigli? :/

Potresti prendere ACROC, che tral'altro è un prodotto tutto italiano. wink.gif


Sembrerebbe solo per DualShock 3 :/

Azz hai ragione, colpa mia che ho letto male, sorry.
megazx
l'app funge... peccato che io ho sempre un sacco di lag quando uso il remote play (anche su vita), il root del telefono serve solo per collegare il pad della ps4 al telefono.
Naruke
CITAZIONE (megazx @ Wednesday 18 February 2015 - 23:24) *
l'app funge... peccato che io ho sempre un sacco di lag quando uso il remote play (anche su vita), il root del telefono serve solo per collegare il pad della ps4 al telefono.

Quindi si puo fare anche senza root e usare i tasti su schermo in ogni caso?
megazx
CITAZIONE (Naruke @ Thursday 19 February 2015 - 00:25) *
CITAZIONE (megazx @ Wednesday 18 February 2015 - 23:24) *
l'app funge... peccato che io ho sempre un sacco di lag quando uso il remote play (anche su vita), il root del telefono serve solo per collegare il pad della ps4 al telefono.

Quindi si puo fare anche senza root e usare i tasti su schermo in ogni caso?

si si
seifer214
Testato su Nexus 7 (5.0.2) e Galaxy Nexus (5.0.2 Custom) e funziona perfettamente aprendo due porte sul router biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.