Su Famitsu di questa settimana sono emersi i primi dettagli sul rilascio di Dragon's Dogma Online, nuovo titolo della saga Fantasy Capcom in salsa occidentale.
Il primo capitolo uscì nel corso del 2012 come esclusiva console, seguito da una corposa espansione dal titolo "Dark Arisen" l'anno successivo.
Fu un titolo di discreto successo, molto distante dai tipici GDR orientali e dalla grafica e meccanica di gioco tendente al realismo (notti buie e impossibili senza lanterna, agguati dei briganti di notte e altro).
Il gioco sarà ambientato nella nuova terra di Lestaria, dove saremo un nuovo Risvegliato. Il party sarà formato da quattro giocatori che potranno essere sia reali che AI gestite dal gioco.
Sarà un titolo Open-World, ampliato via via tramite aggiornamenti graduali che introdurranno anche scontri da otto giocatori, quindi due gruppi da quattro, e missioni uniche disponibili solo per un certo arco di tempo, come eventi stagionali o particolari ricorrenze.
Nella stessa intervista il produttore Matsukawa e il direttore Kinoshita hanno anche aggiunto che:
CITAZIONE
- Lo sviluppo è nato dal desiderio di portare il mondo di Dragon's Dogma in un ambiente totalmente online.
- L'idea è nata insieme a Dark Arisen, ma hanno dato precedenza a quest'ultimo e quindi il progetto fu ritardato.
- L'idea iniziale di Capcom era di avere un costo mensile, ma è stato deciso il F2P per permettere di provare la struttura base a più giocatori.
- Saranno presenti le immancabili micro-transazioni, ma promettono che non snatureranno lo spirito di Dragon's Dogma.
- La storia sarà totalmente nuova e non ci saranno connessioni con i titoli precedenti.
- L'open World iniziale avrà le dimensioni del precedente titolo e saranno aumentate con update successivi.
- I party saranno formati in ambienti appositi, dopo la formazione sarà possibile esplorare l'area esterna.
- Ogni classe avrà i suoi punti forti e deboli, ma non saranno così decisivi da dover studiare e programmare party nei minimi dettagli.
- L'idea è nata insieme a Dark Arisen, ma hanno dato precedenza a quest'ultimo e quindi il progetto fu ritardato.
- L'idea iniziale di Capcom era di avere un costo mensile, ma è stato deciso il F2P per permettere di provare la struttura base a più giocatori.
- Saranno presenti le immancabili micro-transazioni, ma promettono che non snatureranno lo spirito di Dragon's Dogma.
- La storia sarà totalmente nuova e non ci saranno connessioni con i titoli precedenti.
- L'open World iniziale avrà le dimensioni del precedente titolo e saranno aumentate con update successivi.
- I party saranno formati in ambienti appositi, dopo la formazione sarà possibile esplorare l'area esterna.
- Ogni classe avrà i suoi punti forti e deboli, ma non saranno così decisivi da dover studiare e programmare party nei minimi dettagli.
Voi vi siete appassionati al titolo in single player? Proverete questo nuovo titolo grazie al F2P?