Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ad'oggi, esiste una Mod, un cfw, un chip per PsVita?
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Hardware & Hacking PS Vita
zannalabianca
Ciao a tutti, non sono un possessore di vita, MA, a differenza della vostra risposta, valuterei l'acquisto di una Psvita---

Esiste una Mod, un exploit, un qualcosa che permetta l'avvio di iso/backup psvita?

(ovviamente non parlo nè dei titoli psp, nè psx)
vi aspetto..
Naruke
Diretto... NO
Nessun chip e c'è solo un exploit veloce che permette l'emulazione del firmware PSP (quindi PsVita diventerebbe una PSP con due analog tanto per intenderci) e homebrew.
Nient'altro
zannalabianca
CITAZIONE (Naruke @ Saturday 24 January 2015 - 23:32) *
Diretto... NO
Nessun chip e c'è solo un exploit veloce che permette l'emulazione del firmware PSP (quindi PsVita diventerebbe una PSP con due analog tanto per intenderci) e homebrew.
Nient'altro


in casa nintendo, stan facendo progressi..
che la sony gestisca meglio le proprie console nell'ambito anti-hacking?
Mijaccio87
No semplicemente che nessuno si e messo sotto per trovare un buco per hackerare la PSvita completamente. al contrario della scena 3ds che si sono messi direttamente 4 ragazzi per fare una piccola fortuna (GATEWAY) con un supporto fisico come tutte le console portatili NINTENDO obbligano a prendere una flash card per avviare copie di backup, quindi di conseguenza il TEAM ci guadagna fior di quattrini. Al contrario della scena PSP/PSV che basta modificare a livello software una componente ancora ignota nel campo PSV e quindi nessun tipo di guadagno ma solo donazioni (e sappiamo tutti sono sempre spicci) e di conseguenza nessuno fino ad ora si e messo veramente sotto a studiare la console, al contrario di Dark_Alex nella scena PSP che ha fatto più per livello personale nel senso voleva superare i suoi limiti e c'è riuscito la scena della piccola bimba sony (che ahimè fa al quanto cagare che titoli nn ci sono e la posseggo pure) ma prima o poi qualcuno si metterà all'opera come fece Dark_Alex chi lo sa ma stai tranquillo che ogni cosa elettronica e bucabile biggrin.gif
zannalabianca
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Sunday 25 January 2015 - 02:53) *
No semplicemente che nessuno si e messo sotto per trovare un buco per hackerare la PSvita completamente. al contrario della scena 3ds che si sono messi direttamente 4 ragazzi per fare una piccola fortuna (GATEWAY) con un supporto fisico come tutte le console portatili NINTENDO obbligano a prendere una flash card per avviare copie di backup, quindi di conseguenza il TEAM ci guadagna fior di quattrini. Al contrario della scena PSP/PSV che basta modificare a livello software una componente ancora ignota nel campo PSV e quindi nessun tipo di guadagno ma solo donazioni (e sappiamo tutti sono sempre spicci) e di conseguenza nessuno fino ad ora si e messo veramente sotto a studiare la console, al contrario di Dark_Alex nella scena PSP che ha fatto più per livello personale nel senso voleva superare i suoi limiti e c'è riuscito la scena della piccola bimba sony (che ahimè fa al quanto cagare che titoli nn ci sono e la posseggo pure) ma prima o poi qualcuno si metterà all'opera come fece Dark_Alex chi lo sa ma stai tranquillo che ogni cosa elettronica e bucabile biggrin.gif


ah beh..
aspettiamo..

si, e poi è ovvio.. Ogni sistema, entità esistente in questo mondo, presenta sempre una falla nel sistema
aniba
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Sunday 25 January 2015 - 02:53) *
No semplicemente che nessuno si e messo sotto per trovare un buco per hackerare la PSvita completamente. al contrario della scena 3ds che si sono messi direttamente 4 ragazzi per fare una piccola fortuna (GATEWAY) con un supporto fisico come tutte le console portatili NINTENDO obbligano a prendere una flash card per avviare copie di backup, quindi di conseguenza il TEAM ci guadagna fior di quattrini. Al contrario della scena PSP/PSV che basta modificare a livello software una componente ancora ignota nel campo PSV e quindi nessun tipo di guadagno ma solo donazioni (e sappiamo tutti sono sempre spicci) e di conseguenza nessuno fino ad ora si e messo veramente sotto a studiare la console, al contrario di Dark_Alex nella scena PSP che ha fatto più per livello personale nel senso voleva superare i suoi limiti e c'è riuscito la scena della piccola bimba sony (che ahimè fa al quanto cagare che titoli nn ci sono e la posseggo pure) ma prima o poi qualcuno si metterà all'opera come fece Dark_Alex chi lo sa ma stai tranquillo che ogni cosa elettronica e bucabile biggrin.gif

Ti riferisci alla psp quando dici che fa cagare????
Ma allora perché te la sei comprata???


Volete un bel exploit per vita per caricarci le iso ? A parte che la architettura è totalmente differente rispetto a psp, e se volete farci girare le app o quant'altro di non ufficiale già con l'exploit presente è possibile,quindi che senso avrebbe hankerare vita??
Mijaccio87
No parlo di psv che fa cagare, nel senso ormai sono 2 anni e nn ci sta nessun titolo che ti obbliga a comprare la console eccetto 2/3 titoli tutto qui smile.gif
kakarotto
non richiamiamo nessuno, ma il punto 10 del regolamento dice:
"In ultimo, ma non per questo meno importante, vi chiediamo di tenere una condotta consona alla Community, evitando offese, scurrilità ed altri deplorevoli comportamenti.
Analogamente, vi preghiamo vivamente di volervi prendere il tempo necessario, prima e dopo aver postato, di rileggere il vostro messaggio: testi contenenti abbreviazioni in stile "SMS", diffusi errori di battitura e di ortografia rendono la lettura difficile. Non è una regola ferrea, ma solo una richiesta per rendere il thread più leggibile, oltre che essere un gesto di civiltà verso gli altri utenti."

Per cui, per piacere Mijaccio, rispettiamo le tue opinioni ma c'è modo e modo di esprimerle.

Che su Ps Vita non ci sia l'imbarazzo della scelta mi sembra un fatto di cui si può parlare, ma con i giusti toni happy.gif
fast83
Si beh che poi non ci siano titoli per Vita mi pare un pochino esagerato...
Mi pare invece che ci sia, per il giocatore "normale" (non noi insomma) l'imbarazzo della scelta.
Se avessi solo PSV ne avresti da giocare...
Il problema oggi è che abbiamo tutti x console, per cui abbiamo anche una valanga di giochi e di scelta... smile.gif
MicH
Salve a tutti.

Posseggo una psp e sto valutando l'acquisto di una psvita.

Ho spulciato un po' ma.. per essere sicuro di aver capito... Ad oggi non esistono homeb per giocare su psvita a giochi psvita ma c'è la possibilità di caricare l'emulazione della psp con annessi tutti gli emulatori.

Mi chiedo, avendo a disposizione una console più potente se esistono anche emulatori che su psp sono impensabili come quello per ps2 o nds? In ultimo.. la modifica su psvita è a "scomparsa" come quella su psp o è irreversibile?

Grazie delle eventuali risposte.
Sonic
CITAZIONE (MicH @ Monday 26 January 2015 - 18:59) *
Salve a tutti.

Posseggo una psp e sto valutando l'acquisto di una psvita.

Ho spulciato un po' ma.. per essere sicuro di aver capito... Ad oggi non esistono homeb per giocare su psvita a giochi psvita ma c'è la possibilità di caricare l'emulazione della psp con annessi tutti gli emulatori.

Mi chiedo, avendo a disposizione una console più potente se esistono anche emulatori che su psp sono impensabili come quello per ps2 o nds? In ultimo.. la modifica su psvita è a "scomparsa" come quella su psp o è irreversibile?

Grazie delle eventuali risposte.


Allora,per ora su vita non ci sono emulatori "impensabili"perchè appunto si è ancora fermi sull'emulazione PSP(la parte di vita che riproduce la psp),sul fronte dell'hacking nativo in psvita-mode,si è fatto solo un piccolo passo col broswer exploit,ma poco per ora.
Su psvita funziona così:gli sviluppatori annunciano che in un gioco scaricabile dal psn,per esempio Go!Sudoku,c'è una falla.Poi rilasciano i file del cfw,della modifica.A quel punto,quando vorrai lanciare l'exploit per usare il cfw psp su vita,dovrai avviare il gioco dal menu home.
zell180
ragazzi ciao a tutti! non so se è il topic opportuno ma volevo chiedervi un paio di info. Vorrei acquistare una psvita, ne ho trovata una usata in ottime condizioni, che firmware mi converrebbe che fosse installato per poter avviare giochi psp,psx e homebrew? In alternativa conoscete qualche buona offerta per acquistarne una? Ho una psp street da dare in permuta con memory da 4gb
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.