A Las Vegas è iniziato ieri il CES 2015 (Consumer Electronics Show), una delle più grandi fiere dell'elettronica del mondo. Solo che, a differenza delle versioni nostrane dove sono solo bancarelle spesso piene di cinesate tarocchissime, questa ospita le più grandi aziende del mondo, che molto spesso presentano prodotti innovativi e stravaganti in anteprima mondiale. Basta solo citare la prima Xbox nel 2001, il DVD nel 1996 e addirittura Pong nel 1975.

Nyko, azienda specializzata in accessori per console, ha deciso di anticipare due sue nuove creazioni nella giornata di oggi.



Il primo prodotto è il Nyko Data Bank, un faceplate alternativo per la PS4 che offre la possibilità di installare anche Hard Disk da 3,5" nella console invece dei soli modelli da 2,5".

Usando questo adattatore, secondo il produttore, si potrà spendere meno in caso si voglia aumentare la capacità di archiviazione dell'ultima nata in casa Sony optando per i più economici Hard Disk da 3,5". Ancora non è stato rivelato il prezzo di vendita, fattore cruciale per un accessorio di questo tipo visto che, a parità di capienza, fra i due formati di disco rigido spesso intercorrono poche decine di Euro.



L'altro prodotto è il Nyko Type Pad, una tastiera compatta retroilluminata da collegare al DualShock 4 simile al ChatPad della Xbox 360. Proprio la retroilluminazione è la caratteristica che la distingue da altri prodotti di questo tipo presenti sul mercato. Anche di questo accessorio non è stato reso noto il prezzo al pubblico.