Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Programma del Playstation Experience
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News Multipiattaforma Sony
Alexander

> RESOCONTO <


Ci siamo, mancano oramai pressoché due ore all'inizio del Playstation Experience, che si tiene a Las Vegas oggi e domani, dalle 19 in poi.
Ma cosa dobbiamo aspettarci da questo show? Eccovi gli orari e gli eventi che si terranno tra oggi e domani:
  • Sabato 6 Dicembre
    » Click to show Spoiler - click again to hide... «
    • 19:00 – PlayStation Experience keynote
    • 20:30 – Dying Light live gameplay
    • 21:00 – Destiny: The Dark Below gameplay
    • 21:30 – Virtual Reality: A New Era for Games (live panel)
    • 22:30 – The Tomorrow Children live gameplay
    • 23:00 – God of War: Retrospective (live panel excerpt)
    • 23:30 – World Wide Studios Town Hall (live discussion)
    • 0:00 – No Man’s Sky gameplay and discussion
    • 0:30 – The Journey of Diablo III on PS4 (live panel excerpt)
    • 1:00 – Tearaway Unfolded PS4 live gameplay
    • 1:30 – LittleBigPlanet 3 Community Creations
    • 2:00 – Inside the Dev Studio (live panel)
  • Domenica 7 dicembre:
    » Click to show Spoiler - click again to hide... «
    • 19:30 – Opening welcome and recap with special guests
    • 20:00 – The Witness live gameplay
    • 20:30 – Grim Fandango Remastered live gameplay
    • 21:00 – The Tomorrow Children live gameplay
    • 21:30 – Prototype to Product (live panel excerpt)
    • 22:00 – Lara Croft & The Temple of Osiris live gameplay
    • 22:30 – World Wide Studios Town Hall (live discussion)
    • 23:00 – Far Cry 4: From the Developer’s Mind to the Gamer (live panel excerpt)
    • 23:30 – Amplitude live gameplay
    • 0:00 – Tearaway: How Media Molecule Built a Living Papery World
    • 1:00 – Secret Mystery Game live gameplay
    • 1:30 – Axiom Verge live gameplay
    • 2:00 – Story Time (live panel)


Se volete seguire in diretta l'evento, eccovi il link.
TizioVerde
CITAZIONE (TizioVerde @ Saturday 18 October 2014 - 21:06) *
Btw sarebbe un bel posto per presentare Shovel Knight durante l'inevitabile carrellata di Indie pinch.gif

Questa la dedico a uriello tongue.gif
Johnny Ego
dico solo una cosa:
GRIM FANDANGOOOOOOOOO
Uriel7
CITAZIONE (TizioVerde @ Saturday 6 December 2014 - 20:29) *
CITAZIONE (TizioVerde @ Saturday 18 October 2014 - 21:06) *
Btw sarebbe un bel posto per presentare Shovel Knight durante l'inevitabile carrellata di Indie pinch.gif

Questa la dedico a uriello tongue.gif

Ahahah! Grandioso! Chapeau clap.gif


Per quanto riguarda le cose mostrate: i titoli di Shafer son da prendere tutti e tre (su Vita), così come Bastion (e Transistor che sul resoconto non c'è...), sempre su Vita, e come pure Geometry Wars 3 che pare una gran figata (ma aspetto di capire come verrà la conversione portatile...) e Banner Saga... Oh, saran anche solo porting (e tutti indie, e solo dd... Per cui occhio a giocarsi il psn per quattro emulatori: Vita senza PsStore è un fermacarte!), ma giocati su portatile promettono di essere uno spettacolo! Ah! E poi ci sarà pure Resident Evil R2 che potrebbe essere una bella sorpresa se giocato su portatile!

Passando a ps4: mmmh... Bloodborne, Batman, No man's Sky, un nuovo God of War, un nuovo Gran Turismo, un nuovo progetto di David Cage, the Order, Street Fighter 5, Yakuza 5, Persona 5 ed infine Uncharted 4 (ma questa serie mi è andata un po' in disgrazia... Non so perchè ma non ho proprio voglia di finire il terzo... Anzi, dopo due/tre anni che è fermo li, lo dovrei ricominciare... Anche no!)... Se tutta questa roba esce effettivamente nel 2015, ma non ci credo, allora potrebbe essere davvero cosa buona e forse giusta avere pure il bel fermaporte domestico di Sony, anzi, si potrebbe davvero farsene un'opinione diversa e ben migliore! smile.gif
TizioVerde
CITAZIONE (Uriel7 @ Monday 8 December 2014 - 10:22) *
(e Transistor che sul resoconto non c'è...)
Ma Transistor mica l'hanno annunciato per Vita (per adesso), solo Bastion.
alucard86
CITAZIONE (Uriel7 @ Monday 8 December 2014 - 10:22) *
Passando a ps4: mmmh... Bloodborne, Batman, No man's Sky, un nuovo God of War, un nuovo Gran Turismo, un nuovo progetto di David Cage, the Order, Street Fighter 5, Yakuza 5, Persona 5 ed infine Uncharted 4 (ma questa serie mi è andata un po' in disgrazia... Non so perchè ma non ho proprio voglia di finire il terzo... Anzi, dopo due/tre anni che è fermo li, lo dovrei ricominciare... Anche no!)... Se tutta questa roba esce effettivamente nel 2015, ma non ci credo, allora potrebbe essere davvero cosa buona e forse giusta avere pure il bel fermaporte domestico di Sony, anzi, si potrebbe davvero farsene un'opinione diversa e ben migliore! smile.gif

La mia paura è che con tutti quei giochi si crei una situazione come quella di ottobre-novembre, con tutti i giochi concentrati in un periodo e con i publisher a rimandare l'uscita per paura della concorrenza (tipo Project Cars rimandato l'anno prossimo). SFV comunque non penso esca l'anno prossimo (visto che già esce USF IV), cosi come il nuovo God of War e il nuovo progetto di Cage.

Comunque, a parte l'ovvio hype per Bloodborne (cioè, avrà un dungeon a generazione casuale, devo aggiungere altro?), mi interessa molto What remains of Edith Finch (siamo sullo stile di The vanishing of Ethan Carter se non ho capito male, anche come titolo XD) .
Uriel7
CITAZIONE (TizioVerde @ Monday 8 December 2014 - 15:44) *
CITAZIONE (Uriel7 @ Monday 8 December 2014 - 10:22) *
(e Transistor che sul resoconto non c'è...)
Ma Transistor mica l'hanno annunciato per Vita (per adesso), solo Bastion.

Altrove ho letto che è stato annunciato... happy.gif
TizioVerde
http://www.supergiantgames.com/blog/bastio...ta-in-2015-the/

CITAZIONE
Does this mean Transistor is also coming to the PS Vita?
We have no plans at this time to bring Transistor to the Vita, though we appreciate the interest and haven't ruled anything out for the future.


Direttamente dal blog dei Supergiant Games.
Che poi vabbè, ci sono buone probabilità che arrivi comunque entro il 2015.
OniAle
Le notizie che ho più apprezzato di questo PS Experience sono:
- Yakuza 5: Un titolo che non mi aspettavo minimante venisse localizzato in inglese, sorpresona graditissima.
- Day of the Tentacle Remake: Avendo skippato la versione originale, non vedo l'ora di giocarlo visto che mi ha sempre incuriosito.
- Data per Grim Fandago Remastered: Sinceramente mi aspettavo uscisse tipo verso metà 2015, invece arriva molto prima del previsto, mio subito!

Queste sono le 3 notizie che mi hanno colpito maggiormente, poi anche Wattam mi ha incuriosito e sono felice venga fatto un ulteriore God of War, sperando che sia all'altezza dei precedenti.
Alexander
Molti annunci interessanti, quali data d'uscita di Grim Fandango e l'annuncio inaspettato di Day of the Tentacle... giochi che avevo in mente di fare, ma che ora sono in arrivo su Vita e di conseguenza li giocherò lì (che poi, non vorrei dire, ma con DotT si può giocare anche a Maniac Mansion, sempre se mantengono quell'easter egg).

Geometry Wars 3 su Vita non me l'aspettavo minimamente e sicuramente lo prendo dato che ho amato i primi due su 360.

Però la bomba vera, almeno per me, era il già annunciato Street Fighter 5. A quanto pare si tratta di un sequel diretto di 3rd Strike... speriamo che reintroducano il parry e mettano tutti i personaggi possibili... sarebbe epico.
Kieriko
L'evento in sè ha portato parecchie notizie interessanti, sarà che non sapevamo proprio cosa aspettarci questa volta (o almeno io).
La notizia di Resident Evil Revelations 2 su Vita, che dapprima sembrava totalmente escluso da un possibile arrivo su console portatili, mi fa molto piacere. Sia perchè il primo titolo, pur non essendo un capolavoro, è stato un bel gioco, sia perchè fa sempre bene vedere titoli con una certa fama arrivare su Vita.

Molto contento anche per l'arrivo di The Banner Saga che già mi aveva incuriosito molto su Steam.
Anche io spero che Transistor venga annunciato per Vita, sarebbe perfetto da giocare in portatile; e No Man's Sky fa impressione, anche se ancora non ho davvero capito che cacchio bisogna fare in quel gioco.
alucard86
CITAZIONE (Kieriko @ Wednesday 10 December 2014 - 18:15) *
No Man's Sky fa impressione, anche se ancora non ho davvero capito che cacchio bisogna fare in quel gioco.

In poche parole: minecraft nello spazio. Lo scopo del gioco è accumulare risorse, potenziare l'astronave e scoprire pianeti, alcuni saranno abitati (il 10%), gli altri invece serviranno per i materiali vari. Il gioco "finisce" quando si raggiunge il centro della galassia. Poi ovviamente ci saranno npc sparsi per le varie stazioni spaziali e gli immancabili pirati dello spazio.
Kieriko
CITAZIONE (alucard86 @ Wednesday 10 December 2014 - 18:54) *
CITAZIONE (Kieriko @ Wednesday 10 December 2014 - 18:15) *
No Man's Sky fa impressione, anche se ancora non ho davvero capito che cacchio bisogna fare in quel gioco.

In poche parole: minecraft nello spazio. Lo scopo del gioco è accumulare risorse, potenziare l'astronave e scoprire pianeti, alcuni saranno abitati (il 10%), gli altri invece serviranno per i materiali vari. Il gioco "finisce" quando si raggiunge il centro della galassia. Poi ovviamente ci saranno npc sparsi per le varie stazioni spaziali e gli immancabili pirati dello spazio.


Qualcosa del genere me l'ero immaginata, sono proprio curioso di "vedere l'effetto che fa" dal vivo.
alucard86
Quelli della Hello Games hanno detto che la trama c'è per chi la vuole conoscere, e hanno fatto il paragone con Dark Souls.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.