Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PS Vita] PoC Hack nativo Vita WebKit (Fino al FW 3.18)
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PS Vita > Homebrew & Hacking PSVita
kakarotto


Il coder Davee ha rilasciato un PoC (Proof of Concept) che dimostra come sia possibile un Hack Nativo per le PS Vita fino al firmware 3.18, tramite WebKit.
Potete voi stessi testare se le vostre console siano vulnerabili accedendo da Vita al seguente Link
CODICE
http://www.lolhax.org/vita.htm

Otterrete, a meno che non abbiate aggiornato a 3.30, un messaggio come quello che vedete nell'immagine ad inizio news.
Vari coder si stanno occupando di questo Hack, tra cui CodeLion, Josh_Axey e Archaemic.
Al momento il tutto si riduce come detto alla dimostrazione che è possibile un Hack che sfrutti le potenzialità di Vita. Impossibile dire al momento quando e se tale Hack sarà rilasciato. Vi invitiamo a restare con noi per ulteriori novità!

Nel frattempo ricordiamo di NON AGGIORNARE a 3.30 se siete interessati.

*UPDATE 20/10*
Hack compatibile anche con Playstation TV con FW 3.20
rez78
Nooooooooo!
Ho due PsVita,una volevo tenermela per l' Hack,ma le ho aggiornate entrambe!!!! Povero meeeeee!!!!!
megazx
e chi la aggiorna piu sta consolle XD cio na marea de giochi PSP da farci girare dentro e finire
OniAle
Incrociamo le dita dai.
snake75
La mia pigrizia ha vinto! sono rimasto al 3.01 laugh.gif
OniAle
*UPDATE 20/10*
Hack compatibile anche con Playstation TV con FW 3.20
_AutumnWalker_
Una domandina smile.gif

Ovviamente se si è al 3.18 è sconsigliatissino aggiornare,pero come posso fare a scaricare un gioco dal mio account dallo store?Mi chiede di aggiornare ovviamente sad.gif c'e un qualche modo di scaricarlo chesso su pc e passarlo a Vita? O su Ps3 e poi su Vita? Basta che non mi chieda di aggiornare.il titolo in questione è uno psone
megazx
CITAZIONE (_AutumnWalker_ @ Monday 20 October 2014 - 13:36) *
Una domandina smile.gif

Ovviamente se si è al 3.18 è sconsigliatissino aggiornare,pero come posso fare a scaricare un gioco dal mio account dallo store?Mi chiede di aggiornare ovviamente sad.gif c'e un qualche modo di scaricarlo chesso su pc e passarlo a Vita? O su Ps3 e poi su Vita? Basta che non mi chieda di aggiornare.il titolo in questione è uno psone

da ps3 ti chiede di aggiornare per passare il gioco, avevo letto qui in giro che c'è un modo di aggirare sta cosa se lo ritrovo lo linko qui
_AutumnWalker_
CITAZIONE (megazx @ Monday 20 October 2014 - 13:57) *
CITAZIONE (_AutumnWalker_ @ Monday 20 October 2014 - 13:36) *
Una domandina smile.gif

Ovviamente se si è al 3.18 è sconsigliatissino aggiornare,pero come posso fare a scaricare un gioco dal mio account dallo store?Mi chiede di aggiornare ovviamente sad.gif c'e un qualche modo di scaricarlo chesso su pc e passarlo a Vita? O su Ps3 e poi su Vita? Basta che non mi chieda di aggiornare.il titolo in questione è uno psone

da ps3 ti chiede di aggiornare per passare il gioco, avevo letto qui in giro che c'è un modo di aggirare sta cosa se lo ritrovo lo linko qui


Ok ti ringrazio!
megazx
CITAZIONE (_AutumnWalker_ @ Monday 20 October 2014 - 14:01) *
CITAZIONE (megazx @ Monday 20 October 2014 - 13:57) *
CITAZIONE (_AutumnWalker_ @ Monday 20 October 2014 - 13:36) *
Una domandina smile.gif

Ovviamente se si è al 3.18 è sconsigliatissino aggiornare,pero come posso fare a scaricare un gioco dal mio account dallo store?Mi chiede di aggiornare ovviamente sad.gif c'e un qualche modo di scaricarlo chesso su pc e passarlo a Vita? O su Ps3 e poi su Vita? Basta che non mi chieda di aggiornare.il titolo in questione è uno psone

da ps3 ti chiede di aggiornare per passare il gioco, avevo letto qui in giro che c'è un modo di aggirare sta cosa se lo ritrovo lo linko qui


Ok ti ringrazio!

trovata! http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=24137&st=0
rez78
Metodi per downgradare non esistono eh?
Dragon Chan
CITAZIONE (rez78 @ Monday 20 October 2014 - 14:31) *
Metodi per downgradare non esistono eh?


Al momento no, e dubito che ne esisteranno.
rez78
E se io acquisto una Vita usata,voglio collegarci il mio account,ma mi chiede di aggiornare il firmware,come faccio?
Astro86
CITAZIONE (rez78 @ Monday 20 October 2014 - 20:48) *
E se io acquisto una Vita usata,voglio collegarci il mio account,ma mi chiede di aggiornare il firmware,come faccio?

non c'è modo, per recuperare un account devi inevitabilmente collegarti al PSN smile.gif fai prima a creartelo uno da usare offline se vuoi la hack altrimenti bisognerà attendere se si trovano per firmware superiori (ma ne dubito)

Comunque per quanto mi riguarda, la console mia Muore con la versione 3.18! biggrin.gif e chi aggiorna
rez78
CITAZIONE (Astro86 @ Monday 20 October 2014 - 22:49) *
CITAZIONE (rez78 @ Monday 20 October 2014 - 20:48) *
E se io acquisto una Vita usata,voglio collegarci il mio account,ma mi chiede di aggiornare il firmware,come faccio?

non c'è modo, per recuperare un account devi inevitabilmente collegarti al PSN smile.gif fai prima a creartelo uno da usare offline se vuoi la hack altrimenti bisognerà attendere se si trovano per firmware superiori (ma ne dubito)

Comunque per quanto mi riguarda, la console mia Muore con la versione 3.18! biggrin.gif e chi aggiorna

Ma se creo un nuovo account sulla Vita usata,con firmware 3.18,non mi obbliga ad aggiornare?
mirko93
Quindi adesso si potranno lanciare ISO PS VITA?
bandemergenti
Nuoooo PSVitaTV l'ho aggiornata proprio settimana scorsa per far andare gli account europei... sad.gif
Vabè, PSVita mi sa che è ferma ad un paio di mesi fa... happy.gif"
OniAle
CITAZIONE (mirko93 @ Tuesday 21 October 2014 - 00:49) *
Quindi adesso si potranno lanciare ISO PS VITA?

No, semplicemente è stata violata nativamente, quindi si può sfruttare l'intero hardware, vedremo in futuro cosa ne uscirà fuori.
francescoc
Parlo da utente col 3.30, quindi sono di parte.. Però ricapitolando le varie cose che ho letto anche da Wololo sono fiducioso che anche il 3.30 vedrà l'hack nativo prima o poi.. I vari coder, o come vogliamo chiamarli, hanno diffuso il fatto che potevano eseguire l'hack passando per il browser già da un po di tempo.. Sony ha preso nota e poi chiuso questo passaggio. Ma lo ha fatto senza sapere bene dove hanno messo le mani i coder.. Sono convinto che chi lavora su l'hack deve ancora giocarsi molti assi nella manica...
rez78
CITAZIONE (francescoc @ Tuesday 21 October 2014 - 12:26) *
Parlo da utente col 3.30, quindi sono di parte.. Però ricapitolando le varie cose che ho letto anche da Wololo sono fiducioso che anche il 3.30 vedrà l'hack nativo prima o poi.. I vari coder, o come vogliamo chiamarli, hanno diffuso il fatto che potevano eseguire l'hack passando per il browser già da un po di tempo.. Sony ha preso nota e poi chiuso questo passaggio. Ma lo ha fatto senza sapere bene dove hanno messo le mani i coder.. Sono convinto che chi lavora su l'hack deve ancora giocarsi molti assi nella manica...

Spero vivamente sia così! Voglio la mia seconda Vita,intesa come console,open! Ovviamente sono interessato agli emulatori...console Sega in primis!
leon315
spero vivamente che la vita non venga bucata, in caso contrario questa figlia NON-PREFERITA dal pony è arrivata alla capolinea sad.gif con la conseguenza disastrosa tipo il completo abbandono sia da parte della ma' e di terzi che sia chiaro, io non sto parlando di quei sviluppatori che lavorano nel proprio garage pinch.gif.

dopo tutto abbiamo preso la vita per giocare i giochi vita, non per i giochi usciti 6-7 anni fa...
rez78
[quote name='leon315' date='Tuesday 21 October 2014 - 18:38' post='108020']
spero vivamente che la vita non venga bucata, in caso contrario questa figlia NON-PREFERITA dal pony è arrivata alla capolinea sad.gif con la conseguenza disastrosa tipo il completo abbandono sia da parte della ma' e di terzi che sia chiaro, io non sto parlando di quei sviluppatori che lavorano nel proprio garage pinch.gif.

dopo tutto abbiamo preso la vita per giocare i giochi vita, non per i giochi usciti 6-7 anni fa...
[/qu
io,dal canto mio,acquisto e continuerò ad acquistare titoli originali ,che mi interessano,per questa console.
ma,per me che son cresciuto a sega mega drive e dreamcast,poter giicare ai titoli,di quelle mie amate console,su Vita sarebbe qualcosa di unico. Per il resto poco mi interessa di far girare iso vita su di un custom firmware o altro..
azmo79
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 21 October 2014 - 18:38) *
spero vivamente che la vita non venga bucata, in caso contrario questa figlia NON-PREFERITA dal pony è arrivata alla capolinea sad.gif con la conseguenza disastrosa tipo il completo abbandono sia da parte della ma' e di terzi che sia chiaro, io non sto parlando di quei sviluppatori che lavorano nel proprio garage pinch.gif.

dopo tutto abbiamo preso la vita per giocare i giochi vita, non per i giochi usciti 6-7 anni fa...


Sony ha già abbandonato con i fatti (e inaspettatamente anche con diverse dichiarazioni) la PS Vita, relegandola a console per indie games e roba simile, abbandonando l'idea originale di playstation portatile dalla potenza simile alla ps3 per giocare a giochi AAA in movimento.
Hanno gestito malissimo la transizione PSP->PSVITA fregandosene altamente degli utenti e trattandoli come appendice degli utenti PS3.
Sinceramente la produzione first party (roba AA o AAA) si è quasi estinta già adesso e le prossime uscite sono principalmente multi-platform o ports.
L'avrei vista benissimo come PS2 portatile, il catalogo è sterminato (FFX e God of War sono due esempi di classici rimasterizzati bene).

Se la PSVita diventa una macchina emulatrice sarei felicissimo.
francescoc
CITAZIONE (azmo79 @ Wednesday 22 October 2014 - 13:38) *
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 21 October 2014 - 18:38) *
spero vivamente che la vita non venga bucata, in caso contrario questa figlia NON-PREFERITA dal pony è arrivata alla capolinea sad.gif con la conseguenza disastrosa tipo il completo abbandono sia da parte della ma' e di terzi che sia chiaro, io non sto parlando di quei sviluppatori che lavorano nel proprio garage pinch.gif.

dopo tutto abbiamo preso la vita per giocare i giochi vita, non per i giochi usciti 6-7 anni fa...


Sony ha già abbandonato con i fatti (e inaspettatamente anche con diverse dichiarazioni) la PS Vita, relegandola a console per indie games e roba simile, abbandonando l'idea originale di playstation portatile dalla potenza simile alla ps3 per giocare a giochi AAA in movimento.
Hanno gestito malissimo la transizione PSP->PSVITA fregandosene altamente degli utenti e trattandoli come appendice degli utenti PS3.
Sinceramente la produzione first party (roba AA o AAA) si è quasi estinta già adesso e le prossime uscite sono principalmente multi-platform o ports.
L'avrei vista benissimo come PS2 portatile, il catalogo è sterminato (FFX e God of War sono due esempi di classici rimasterizzati bene).

Se la PSVita diventa una macchina emulatrice sarei felicissimo.


Hai ragione.. Se, da una parte, anche io sono preoccupato per l'eventuale abbandono di Sony è evidente che comunque fino ad ora Sony ha gestito PSVITA male.
Sono arrivato a convincermi che un'hack può solo migliorare le cose.. Magari remote play senza limitazioni, magari emulazione completa dei titoli ps1, magari il pesce d'aprile dell'emulazione ps2 diventerà realtà un giorno (Questa è grossa smile.gif ).

Tutte ste cose possono succedere solo con gli hack... Non succederanno con Sony!

Devo ammetterlo! Senza i custom firmware la mia psp sarebbe rimasta nei cassetti così come è successo ai gameboy vari, invece la uso tuttora...

Nel mondo delle console "è nata prima l'uovo o la gallina?" si traduce con "è stata prima hackata e poi è diventata di successo o il contrario?" con PSVITA credo che lo scopriremo.

La sensazione è che comunque difficilmente ci sarà meno supporto di così...
ZeldaVb
Come fw ho il 3.30 e noto che é disponibile x il download il 3.35.. Mi sa che aggiorno, voi che dite?
OniAle
CITAZIONE (ZeldaVb @ Tuesday 28 October 2014 - 14:59) *
Come fw ho il 3.30 e noto che é disponibile x il download il 3.35.. Mi sa che aggiorno, voi che dite?

Se può interessarti l'hacking è sempre meglio non aggiornare, altrimenti se ti serve andare su internet e non ti interessa molto l'hacking aggiorna pure.
snake75
Uppo per chiedere se esite una lista con gli update del FW presenti nei vari giochi. Mi spiago: vorrei giocare a tales of hearts R ma mi chiede l'update almeno al 3.15 ed io ho il 3.0.1 con l'hack.
Gradirei a questo punto upgradare al FW 3.18 onde non perdere l'hack(quello di king of the pool) e giocare al mio tales appena acquistato. insomma , aiudoooo!

P.S. tales mi aggiorna al 3.30, quindi eviterei T___T
kakarotto
CITAZIONE (snake75 @ Monday 22 December 2014 - 00:21) *
Uppo per chiedere se esite una lista con gli update del FW presenti nei vari giochi. Mi spiago: vorrei giocare a tales of hearts R ma mi chiede l'update almeno al 3.15 ed io ho il 3.0.1 con l'hack.
Gradirei a questo punto upgradare al FW 3.18 onde non perdere l'hack(quello di king of the pool) e giocare al mio tales appena acquistato. insomma , aiudoooo!

P.S. tales mi aggiorna al 3.30, quindi eviterei T___T

Guarda qua http://wololo.net/talk/viewtopic.php?f=50&t=14537
E qua http://wololo.net/talk/viewtopic.php?f=52&t=23013
snake75
Grazie mille Kaka, alla fine ho deciso di upgradare al 3.18 pur sapendo che avrei perso l'exploit relativo a King of the pool, ma rimanendo su un FW che sulla carta dovrebbe permettere un hack nativo della psv. una mezza vittoria insomma. La cosa positiva invece è che ho provato Tales R ed oltre a partirmi mi sta piacendo veramente tanto *__*

Dai che rispolvero la vita dopo eoni! grog.gif
Johnny Ego
Io invece avrei bisogno di un consiglio.
Ho da tempo due PSV OLED, una ferma al 3.18 e l'altra sempre aggiornata per godere del PS+ e altro. Ho preso Domenica il bundle PS4 + PSV 2000 a 349 al MW e a questo punto venderei una delle PSV. Ho quindi:

OLED 3.18
OLED 3.35
LCD 3.18

Quale coppia mi tengo?
kakarotto
CITAZIONE (Johnny Ego @ Tuesday 23 December 2014 - 15:23) *
Io invece avrei bisogno di un consiglio.
Ho da tempo due PSV OLED, una ferma al 3.18 e l'altra sempre aggiornata per godere del PS+ e altro. Ho preso Domenica il bundle PS4 + PSV 2000 a 349 al MW e a questo punto venderei una delle PSV. Ho quindi:

OLED 3.18
OLED 3.35
LCD 3.18

Quale coppia mi tengo?

Io proverei la nuova e la confronterei con la vecchia. I neri dell oled sono migliori ma alcuni preferiscono altri pannelli per la resa generale.
Non credo che sigillata la 2000'tu riesca a venderla a tanto di più.... O sennò provi una 2000 in negozio a confronto con la vecchia
Johnny Ego
CITAZIONE (kakarotto @ Tuesday 23 December 2014 - 16:27) *
CITAZIONE (Johnny Ego @ Tuesday 23 December 2014 - 15:23) *
Io invece avrei bisogno di un consiglio.
Ho da tempo due PSV OLED, una ferma al 3.18 e l'altra sempre aggiornata per godere del PS+ e altro. Ho preso Domenica il bundle PS4 + PSV 2000 a 349 al MW e a questo punto venderei una delle PSV. Ho quindi:

OLED 3.18
OLED 3.35
LCD 3.18

Quale coppia mi tengo?

Io proverei la nuova e la confronterei con la vecchia. I neri dell oled sono migliori ma alcuni preferiscono altri pannelli per la resa generale.
Non credo che sigillata la 2000'tu riesca a venderla a tanto di più.... O sennò provi una 2000 in negozio a confronto con la vecchia

Provata la 2000. A livello di resa generale in gioco siamo quasi uguali, si nota qualcosa solo se metto in pausa o faccio un confronto diretto.
Sulla 1000 ho una resa cromatica migliore e un senso generale di miglior robustezza, Sulla 2000 ho la micro USB e garanzia 2 anni...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.