Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Recensione Murasaki Baby by GO!PSP
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PS Vita > News Generali PSVita
Arthas

> TOPIC RECENSIONE <

Ovosonico, casa sviluppatrice italiana emergente, ha rilasciato su PlayStation Vita: Murasaki Baby.

Noi di GO!PSP abbiamo provato e recensito questo curioso titolo in cui molto riversavano la speranza di una rinascita della portatile Sony.
Il gioco purtroppo non è stato quel capolavoro che ci si aspettava.

Vi lasciamo alla nostra recensione. Buona lettura.
alucard86
Putroppo hai confermato quello che temevo. Bella rece grog.gif !
Wise Yuri
Ach. Peccato, davvero peccato.
Dragon Chan
E' un ottimo inizio per questi ragazzi, comunque orgoglio nostrano.

Ad maiora!
OniAle
Dopo averlo giocato e finito sulla PSV di Arthas (grazie!) non posso che concordare con la sua recensione.
I controlli sono davvero la rovina del gioco e la mancanza di una vera sfida si fa sentire, visto che la sfida risiede nell'imprecisione dei comandi. Inoltre ci sono diversi cali di frame rate (non giustificati) e l'ho terminato in meno di 2 ore.

Davvero un peccato perché il potenziale c'è ma non è stato sfruttato, sinceramente penso che il prezzo idoneo al gioco sia 3e, quindi se volete provarlo aspettate un price drop.
Arthas
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 26 October 2014 - 01:26) *
Dopo averlo giocato e finito sulla PSV di Arthas (grazie!) non posso che concordare con la sua recensione.
I controlli sono davvero la rovina del gioco e la mancanza di una vera sfida si fa sentire, visto che la sfida risiede nell'imprecisione dei comandi. Inoltre ci sono diversi cali di frame rate (non giustificati) e l'ho terminato in meno di 2 ore.

Davvero un peccato perché il potenziale c'è ma non è stato sfruttato, sinceramente penso che il prezzo idoneo al gioco sia 3e, quindi se volete provarlo aspettate un price drop.

Se fosse nato come gioco da smartphone probabilmente avrebbe riscosso un maggiore successo, prezzo fissato a 3€ e un pubblico maggiore.
Purtroppo era stata annunciata come una delle poche esclusive per vita e, almeno io, nutrivo parecchie aspettative...
OniAle
CITAZIONE (Arthas @ Sunday 26 October 2014 - 11:45) *
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 26 October 2014 - 01:26) *
Dopo averlo giocato e finito sulla PSV di Arthas (grazie!) non posso che concordare con la sua recensione.
I controlli sono davvero la rovina del gioco e la mancanza di una vera sfida si fa sentire, visto che la sfida risiede nell'imprecisione dei comandi. Inoltre ci sono diversi cali di frame rate (non giustificati) e l'ho terminato in meno di 2 ore.

Davvero un peccato perché il potenziale c'è ma non è stato sfruttato, sinceramente penso che il prezzo idoneo al gioco sia 3e, quindi se volete provarlo aspettate un price drop.

Se fosse nato come gioco da smartphone probabilmente avrebbe riscosso un maggiore successo, prezzo fissato a 3€ e un pubblico maggiore.
Purtroppo era stata annunciata come una delle poche esclusive per vita e, almeno io, nutrivo parecchie aspettative...

Sì, effettivamente si presta meglio come gioco da smartphone, alla fine è tutto touch (tranne una piccola sessione con l'analogico).
Vabbè, speriamo che almeno il loro secondo lavoro sia all'altezza delle aspettative.
Uriel7
Non ho ancora letto la recensione per non rischiare di spoilerarmi nulla.

Però l'ho finito giusto pochi minuti fa.

Non il Capolavoro che speravamo, ma nemmeno brutto.
Forse un livello in più (in crescendo) in grado di raccontare in maniera migliore il finale l'avrebbe reso più "completo", ma anche così non mi è dispiaciuto, soprattutto in virtù di un comparto artistico davvero di prim'ordine (ah! Io non ho notato i rallentamenti di cui parla Ale...).

In fin dei conti un buon esordio per Ovosonico, son contento di aver potuto supportarli comprando questa loro opera prima (peccato che Nero sia diventato esclusiva XboxOne...)! smile.gif
Alexander
Finito ieri notte questo gioco.
Assolutamente in disaccordo con la recensione tongue.gif
Più specificamente: i controlli non sono poi così tanto ostici... ok anche se ammetto che un pezzo mi stava facendo sclerare tra girare la console, mandare via i nemici e le sezioni di platforming... ma aldilà di questo, il gioco è veramente valido.
Fatto una tirata unica e mi ha preso dall'inizio alla fine. Ha tanto, ma tanto stile da vendere questo gioco ed è assolutamente qualcosa di nuovo e originale da giocare. I personaggi che si incontrano mi interessavano dal primo all'ultimo e la metafora della crescita di una bambina secondo me è stato qualcosa di assolutamente azzeccato.
Ma ammetto una cosa, non ho capito affondo il finale (metto sotto spoiler, ovviamente):
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Alla fine la bambina, vicino a questa porta socchiusa, si sofferma verso il giocatore per poi esclamare "Mommy!" e poi partono i titoli di coda. Che caspita vuol dire? Che eravamo noi la madre? XD


Imho, è un gioco da 8.5, unico vero neo del gioco è la durata: appena 2 ore, quello vero. ^^
francescoc
Aahah effetto PSPLUS? Anche io l'ho iniziato ieri.. Ma ho dovuto aspettare stamattina per finirlo!

E sono d'accordo, è un bel gioco!
Forse uno dei giochi che utilizza meglio le funzionalità psvita, o che almeno le utilizza. E lo fa in maniera intelligente.

Ora, avendolo preso con il psplus, non posso che esclusivamente ritenermi soddisfatto, ma altrimenti non credo che l'avrei mai acquistato (se non per orgoglio patriottico).
Sono d'accordo con chi dice che probabilmente è un gioco adatto per l'ecosistema degli smartphone. Avrebbe potuto fare tranquillamente concorrenza a Monument Valley.
Spero per ovosonico che considerino il porting.

Un'ultima considerazione.. Secondo me va fatto giocare a bambini e ragazze (non già accanite videogamers), è quello il pubblico più adatto..

PS: Si Alex, credo sia proprio quello il senso del finale..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.