Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Emulazione Sega Mega Drive / Genesis ISTRUZIONI
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Applicazioni & Homebrew PSP
Baron81
ciao a tutti


ho appena letto con attenzione la bellissima "Bibbia degli emulatori" e ho scaricato PicoDrive, archivio Zip, ma non capisco assolutamente come usarlo

Nella bibba c'è scritto dettagliatamente cosa fa, il link funziona perfettamente, ma in realtà non ci sono istruzioni, ho cercato anche nel file readme dentro l'archivio ma sono due righe striminzite che non servono a nulla

potete per favore dirmi come si usa, dove mettere i vari file?

grazie mille e ciao!!

PS per favore non rimandatemi al link della bibbia perchè la ho già riletta varie volte
Uriel7
Boh, onestamente non ricordo necessitasse impostazioni o file particolari (a parte i tuoi backup dei giochi). ohmy.gif

Forse per emulare il MegaCD richiedeva il bios della periferica, ma credo di non averlo mai emulato.
kakarotto
i file basta metterli dentro alla cartella dell'emulatore (in PSP/GAMES/ , come un qualsiasi altro homebrew). Ci crei anche una cartella roms per avere il tutto più ordinato e via.
Big Pun
CITAZIONE (Uriel7 @ Thursday 2 October 2014 - 14:56) *
Boh, onestamente non ricordo necessitasse impostazioni o file particolari (a parte i tuoi backup dei giochi). ohmy.gif

Forse per emulare il MegaCD richiedeva il bios della periferica, ma credo di non averlo mai emulato.


Si , per emulare il Mega CD ci vogliono i file BIOS , e puoi metterli tranquillamente all'interno della cartella dell'emulatore .
Cosa importante é che i backup dei giochi Mega CD (.iso +.mp3) non devono essere compressi (.zip , .rar ) , ma scompattati in una cartella con il nome del gioco.
Sperando di esservi stato d'aiuto , vi saluto.
Mpixsel
Ciao ragazzi ma io non capisco perche ogni gioco ha diversi file da poter lanciare tipo:
Sonic (j)[!].sms
Sonic (UE)[!].sms
Sonic (UE) [b1].sms
Sonic(UE) [b3].sms
Sonic (UE) [b3].sms

Posso copiarne anche solamente uno?Il gioco parte lo stesso ho visto...
Tiger
CITAZIONE (Mpixsel @ Thursday 9 June 2016 - 06:23) *
Ciao ragazzi ma io non capisco perche ogni gioco ha diversi file da poter lanciare tipo:
Sonic (j)[!].sms
Sonic (UE)[!].sms
Sonic (UE) [b1].sms
Sonic(UE) [b3].sms
Sonic (UE) [b3].sms

Posso copiarne anche solamente uno?Il gioco parte lo stesso ho visto...

ehm...dando per scontato che tu sonic l'abbia già in copia fisica (altrimenti questo tuo post sarebbe contro il regolamento) ti dico che sono versioni diverse dello stesso gioco. Quello con (j) è sicuramente la versione giapponese, gli altri credo europei ma non saprei le differenze tra di loro. Quindi basta uno solo di questi file.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Mpixsel @ Thursday 9 June 2016 - 06:23) *
Ciao ragazzi ma io non capisco perche ogni gioco ha diversi file da poter lanciare tipo:
Sonic (j)[!].sms
Sonic (UE)[!].sms
Sonic (UE) [b1].sms
Sonic(UE) [b3].sms
Sonic (UE) [b3].sms

Posso copiarne anche solamente uno?Il gioco parte lo stesso ho visto...


Non vorrei dire fesserie, ma quando di una rom esistono più versioni della stessa regione, si tratta di bug fix, o di versioni patchate per funzionare in una determinata maniera o con un determinato emulatore/ console/ flashcard ecc.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.