Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: PlayStation 2 Pinout
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Discussioni Off Topic > Off-Topic
Naruke
Ragazzi ho notato che manca un PIN all'attacco del PAD PS2. Adesso ho provato tale PAD con un adattatore PS2 per usarlo su PS3 e ogni tanto fa il cavolo che gli pare, diciamo xD
Volevo capire se è la mancanza di tale PIN oppure no, anche perchè da questa immagine c'è scritto "no connection" come per dire "è inutile"
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Manca proprio il numero 8 (a partire da sinistra)
Se per caso fosse quello il problema è recuperabile?
Facendo conto che pure a questo (non è mia la foto) manca proprio quello e dice che era nuovo il PAD (sul forum Sony)
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

http://community.us.playstation.com/t5/Pla...rs/td-p/1627178

Grazie per ogni aiuto

P.S il cavo adattatore è questo magari è difettoso non lo so
Johnny Ego


Come vedi il pin 8 non è connesso internamente, probabilmente è l'adattatore e non il controller.
Remmirath
Ci sono 3 tipi di controller PS2. Il modello SCPH-10010 Type H, SCPH-10010 Type A e SCPH-10010 Type M (quest'ultimo e' molto raro da trovare). In generale il Type H non e' molto affidabile, e tipicamente ha il PIN 8 sconnesso. Ora se questo tuo controller non ti da problemi su PS2, allora il problema potrebbe essere l'adattatore, altrimenti ti consiglio di cambiare controller completamente.
Naruke
Lo sto provando su PS2 e ho paura sia il PAD ... quando premo X ogni tanto mi vede anche O da solo e O (da solo) non funziona proprio e nemmeno /\ ... e si disattivano anche R1 e R2 ... mentre analogici, tasti direzionali, [], L1 e R1 rispondono correttamente ai comandi.
Cosa potrebbe essere? (è un Type H questo che sto dicendo mentre l'altro è un Type A ma si spegne di continuo, penso che ci sia qualche problema dentro il filo stesso.. qualche contatto tagliato forse)
Remmirath
Il mio Type H ha la croce direzionale completamente spappolata. Clicca da sola, quindi e' inutilizzabile. L'avro smontato 20 volte, ma il circuito stampato e' completamente partito. Se il tuo Type A ha interruzioni nel filo, allora e' tempo di prendere un altro DS2, mi sa. sad.gif
Naruke
Ma il mio dubbio è che il PAD Type H è praticamente nuovo. Utilizzato dalla mia ragazza pressocchè nulla dato che non è una videogiocatrice accanita (o meglio, non lo era ai tempi prima di conoscere me ahah) e avrà giocato si e no 10 volte con quel PAD eppure ora inizia ad avere questo "problema" .. comunque a seconda della posizione che metto il PAD funziona e non funziona. Ma quando funziona è perfetto.. vorrei capire dove fosse il suo problema se il filo alla base del PAD oppure sull'attacco dove ci sono i PIN.
Per il Type A oramai è morto lol lo ho smontato e non vedo anomalie, il filo sarà tagliato all'interno sicuramente.
Remmirath


Vedi quel circuito stampato? E' un inferno farlo funzionare. A volte basta una pressione mancante nel punto di contatto con il resto del circuito di silicio e il pad non risponde piu' bene. Per questo e' inaffidabile. Ora mi chiedo se abbia preso urti o botte forti. In quel caso si potrebbe essere spostato qualcosa all'interno. Ma bada bene, se provi a smontarlo per riassemblarlo, non e' garantito che funzioni dopo.

Come ho detto, sul mio ho passato delle ore a tentare di ripristinarlo senza ottenere risultati decenti.
Naruke
Già smontato e non ho visto nulla di distrutto, la scheda madre è perfetta e il circuito è pulito.. tutto sembrava al suo posto e dopo che ho rimontato funziona perfettamente ma ogni tanto riprende tale problema. Io devo capire se è un problema di filo o no perchè senno è qualcosa di epico sto PAD XD il problema che quando si disattivano i tasti nella parte destra (O, /\, R1, L1) praticamente mi resta ingiocabile e devo staccare e riattaccare il PAD dall'adattatore (PS3) o dalla PS2 stessa finchè non si riprende.
Remmirath
Molto simile al difetto che capito' al mio. Non ho ancora capito quale sia la causa effettiva.

Spero tu riesca a venirne a capo. smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.