Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Domande su PSVitaTV JAP
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Hardware & Hacking PS Vita
bandemergenti
Sono appena tornato da Tokyo dove ho acquistato una psvitatv usata per circa 50€...

Devo usare qualche stepdown o basta l'adattatore della presa? Sulla scatola c'è scritto 100, sul libretto 100-220...

Devo utilizzare per forza un account Jappo?

C'è qualcosa in particolare che devo sapere?

Grazie a tutti per le info! smile.gif
francescoc
CITAZIONE (bandemergenti @ Tuesday 26 August 2014 - 15:57) *
Sono appena tornato da Tokyo dove ho acquistato una psvitatv usata per circa 50€...

Devo usare qualche stepdown o basta l'adattatore della presa? Sulla scatola c'è scritto 100, sul libretto 100-220...

Devo utilizzare per forza un account Jappo?

C'è qualcosa in particolare che devo sapere?

Grazie a tutti per le info! smile.gif


Allora account Jappo non credo, se la console non è già stata resettata però ti conviene farlo, così potrai impostare la lingua italiana (dovrebbe esserci) o al più quella inglese e successivamente creare o usare il tuo account.
Questo basandomi sulla psvita però.. per psvitatv non so dirti se è tutto uguale.

Sulla questione alimentazione secondo me basta l'adattatore.. Però è solo un opinione!
bandemergenti
CITAZIONE (francescoc @ Tuesday 26 August 2014 - 16:31) *
Allora account Jappo non credo, se la console non è già stata resettata però ti conviene farlo, così potrai impostare la lingua italiana (dovrebbe esserci) o al più quella inglese e successivamente creare o usare il tuo account.
Questo basandomi sulla psvita però.. per psvitatv non so dirti se è tutto uguale.

Sulla questione alimentazione secondo me basta l'adattatore.. Però è solo un opinione!

Grazie per la risposta! smile.gif
Per l'account, ottimo se riesco ad utilizzare anche quello italiano...

Penso sia comunque stata resettata, l'ho provata sulla tv dell'albergo e dava delle istruzioni su come iniziare ad impostare la psvitatv (anche in italiano).

Per l'alimentazione ho paura perchè non vorrei bruciare la console ma son troppo curioso di provarla... XD
fast83
Per l'alimentazione non è questione di opinioni, i 110/240 li vedi direttamente sul trasformatore, DEVE esserci scritto...
bandemergenti
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 26 August 2014 - 17:14) *
Per l'alimentazione non è questione di opinioni, i 110/240 li vedi direttamente sul trasformatore, DEVE esserci scritto...

Non ho proprio guardato sull'alimentatore, stasera guardo, ma pare che posso connetterci direttamente anche l'alimentatore di psvita...
TizioVerde
L'alimentatore di Vita TV và bene anche per la corrente europea quindi ti basta un adattatore o un cavo che entri nella nostra presa.

CITAZIONE (bandemergenti @ Tuesday 26 August 2014 - 17:21) *
Non ho proprio guardato sull'alimentatore, stasera guardo, ma pare che posso connetterci direttamente anche l'alimentatore di psvita...
No, il cavo di Vita è completamente diverso.
fast83
Mi è venuta un po' di scimmia per cui mi sono messo a cercare online, e purtroppo ne è venuto fuori che nelle PSV TV JAP si possono usare solo account PSN JAP, così quelle KOR.
Peccato, bianca mi sarebbe piaciuta di più di nera... sad.gif
bandemergenti
Grazie a tutti per le risposte... smile.gif
Alla fine ieri ho guardato sull'alimentatore e portava scritto 100-240, quindi ho solo messo l'adattatore della presa da jap ad ita ed è partita tranquillamente. smile.gif

Prima di tutto confermo che, al momento, si può inserire solo un account giapponese nonostante si possa impostare la console completamente in lingua italiana.

Grazie ad alcuni giorni gratuiti di plus giapponese, ho provato un paio di giochi ps1. un paio di giochi neogeo (psp) e per psvita ho provato Guilty Gear e Warriors Orochi 2 e devo dire che girava tutto benissimo, GG aveva una grafica davvero fatta bene su 24", ed anche Warriors Orochi non se la cavava male. Credo sia un pò stata sottovalutata la potenza di questa piccola console... smile.gif

Ho visto che DOA5+ è visto come funzionante su psvitatv in alcune liste di compatibilità, ho la cartuccia PAL ma non c'è modo di farla partire... Possibile che la console sia region locked?
fast83
CITAZIONE (bandemergenti @ Wednesday 27 August 2014 - 09:17) *
Grazie a tutti per le risposte... smile.gif
Alla fine ieri ho guardato sull'alimentatore e portava scritto 100-240, quindi ho solo messo l'adattatore della presa da jap ad ita ed è partita tranquillamente. smile.gif

Prima di tutto confermo che, al momento, si può inserire solo un account giapponese nonostante si possa impostare la console completamente in lingua italiana.

Grazie ad alcuni giorni gratuiti di plus giapponese, ho provato un paio di giochi ps1. un paio di giochi neogeo (psp) e per psvita ho provato Guilty Gear e Warriors Orochi 2 e devo dire che girava tutto benissimo, GG aveva una grafica davvero fatta bene su 24", ed anche Warriors Orochi non se la cavava male. Credo sia un pò stata sottovalutata la potenza di questa piccola console... smile.gif

Ho visto che DOA5+ è visto come funzionante su psvitatv in alcune liste di compatibilità, ho la cartuccia PAL ma non c'è modo di farla partire... Possibile che la console sia region locked?


Purtroppo la lista dei titoli compatibili, anche a livello di regione, è scarna...
Vai QUI per consultare una lista che pare venga direttamente da Sony...
TizioVerde
La console non ha un vero e proprio blocco regionale ma i giochi devono essere resi compatibili da Sony per partire.
Non è difficile che a novembre con l'uscita europea il gioco venga reso compatibile e diventi avviabile anche sulla tua console, idem per l'account italiano.

EDIT: per i giochi già compatibili puoi visitare direttamente il sito ufficiale.
http://search.jp.playstation.com/search?ch...vDownloadCard=1
bandemergenti
CITAZIONE (TizioVerde @ Wednesday 27 August 2014 - 11:42) *
La console non ha un vero e proprio blocco regionale ma i giochi devono essere resi compatibili da Sony per partire.
Non è difficile che a novembre con l'uscita europea il gioco venga reso compatibile e diventi avviabile anche sulla tua console, idem per l'account italiano.

EDIT: per i giochi già compatibili puoi visitare direttamente il sito ufficiale.
http://search.jp.playstation.com/search?ch...vDownloadCard=1

Ho visto il sito ufficiale, grazie! smile.gif
In effetti anche lì porta che DOA5+ è compatibile, ma non parte... sad.gif Ho aggiornato la console, ho aggiornato il gioco, ma nulla... Come dicevo nell'altro post, credo sia un blocco regionale (magari non su tutti i giochi, dipenderà dal publisher magari)...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.