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Versione completa: [PS4] Nuovo filmato di gameplay per Bloodborne
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alucard86
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Sony ha pubblicato oggi un directfeed della demo di Bloodborne presentata allo showfloor del Gamescom.

Nel filmato possiamo notare come l'interfaccia sia leggermente diversa rispetto alla serie Souls, con gli oggetti veloci che si trovano sotto le barre di salute e energia e non più nella parte bassa dello schermo.

Parlando di gameplay invece, possiamo elencare le seguenti novità: il tasto L1 servirà per trasformare le armi da mischia nella loro variante più "pesante" mentre L2 servirà per usare le armi da fuoco.

Il tasto Triangolo servirà per usare le Fiale di Sangue (il metodo principale per ripristinare la salute), l'indicatore delle quali si troverà dove su Dark Souls c'era quello dell'umanità.

L'attacco pesante delle armi da mischia verrà sostituito da un attacco caricato permettendo quindi al giocatore di controllarne la potenza e cambierà anche la meccanica del rotolamento la quale durante il lock-on verrà sostituita da una veloce schivata.

Ricordiamo che Bloodborne uscirà esclusivamente su PS4 entro la fine di marzo del 2015.
Volfreja
Tecnicamente è uno spettacolo ma continuo a non capire perché continuano a fare tutte queste serie dal nome diverso se poi il gioco è praticamente identico (pure i suoni sono gli stessi).
TizioVerde
No vabbè, brividi. Non vedo l'ora di metterci sopra le mani.

CITAZIONE (Volfreja @ Tuesday 19 August 2014 - 22:08) *
Tecnicamente è uno spettacolo ma continuo a non capire perché continuano a fare tutte queste serie dal nome diverso se poi il gioco è praticamente identico (pure i suoni sono gli stessi).
Per poter creare qualcosa di nuovo senza avere legami forzati con il resto della serie o fan a rompere le balle perchè ci si è distaccati troppo dagli episodi precedenti.
Una cosa che non sarebbe male veder fare anche ad altre software house invece di trascinare in giro i cadaveri di serie storiche.
alucard86
CITAZIONE (TizioVerde @ Tuesday 19 August 2014 - 22:54) *
No vabbè, brividi. Non vedo l'ora di metterci sopra le mani.


Non dirlo a me, il pezzo che sale le scale e in lontananza si sente l'urlo del boss notworthy.gif .
Remmirath
E' UGUALE spiccicato a Demon's Souls, con grafica in full HD.

Per me va benissimo cosi'. :V
Volfreja
CITAZIONE (TizioVerde @ Tuesday 19 August 2014 - 22:54) *
Per poter creare qualcosa di nuovo senza avere legami forzati con il resto della serie o fan a rompere le balle perchè ci si è distaccati troppo dagli episodi precedenti.
Una cosa che non sarebbe male veder fare anche ad altre software house invece di trascinare in giro i cadaveri di serie storiche.

Ragionamento giusto se ci fossero grosse differenze ma io non ne vedo molte.
TizioVerde
Onestamente non sò come facciate a dire chè è uguale a Demon's Souls se avete seguito minimamente i dettagli sul gioco.
Partendo ovviamente dal presupposto che il gioco è pensato come un seguito spirituale, evoluzione o quel che volete della serie già dal poco che sappiamo ci sono nette differenze nel gameplay come:

- la mancanza degli scudi ed il conseguente approccio più aggressivo agli scontri scontri che stando agli sviluppatori diventeranno particolarmente difficili se affrontati con la mentalità difensiva dei vecchi episodi
- il fatto che gli equipaggiamenti saranno divisi in armi principali (molte delle quali trasformabili) e secondarie che è l'esatto opposto del gameplay perfettamente simmetrico a cui si è arrivati con Dark Souls 2
- cambio netto di ambientazione con tanto di introduzione delle armi da fuoco

Insomma, un cambio di titolo ti dà carta bianca per provare cose nuove mentre un seguito magari no. Senza contare che non è male avere un titolo che abbia un collegamento con i temi che intendi trattare nel gioco (così come in Demon's Souls c'erano le anime qui il perno della trama sarà il sangue).
Volfreja
CITAZIONE (TizioVerde @ Wednesday 20 August 2014 - 01:06) *
Onestamente non sò come facciate a dire chè è uguale a Demon's Souls se avete seguito minimamente i dettagli sul gioco.
Partendo ovviamente dal presupposto che il gioco è pensato come un seguito spirituale, evoluzione o quel che volete della serie già dal poco che sappiamo ci sono nette differenze nel gameplay come:

- la mancanza degli scudi ed il conseguente approccio più aggressivo agli scontri scontri che stando agli sviluppatori diventeranno particolarmente difficili se affrontati con la mentalità difensiva dei vecchi episodi
- il fatto che gli equipaggiamenti saranno divisi in armi principali (molte delle quali trasformabili) e secondarie che è l'esatto opposto del gameplay perfettamente simmetrico a cui si è arrivati con Dark Souls 2
- cambio netto di ambientazione con tanto di introduzione delle armi da fuoco

Insomma, un cambio di titolo ti dà carta bianca per provare cose nuove mentre un seguito magari no. Senza contare che non è male avere un titolo che abbia un collegamento con i temi che intendi trattare nel gioco (così come in Demon's Souls c'erano le anime qui il perno della trama sarà il sangue).

Anche i Final Fantasy allora necessitavano di nomi diversi (parlo dei primi 9 che seppur simili hanno più differenze tra di loro rispetto a questi giochi).
Boh.... mi sembra che vogliano solo illudere il giocatore. Infatti me lo aspettavo molto diverso.
alucard86
Tanto è un action RPG. Ti aspettavi un fps tongue.gif?
Volfreja
CITAZIONE (alucard86 @ Wednesday 20 August 2014 - 09:34) *
Tanto è un action RPG. Ti aspettavi un fps tongue.gif?

Risen 3 e Skyrim sono anch'essi action RPG. Sono uguali? No.
alucard86
CITAZIONE (Volfreja @ Wednesday 20 August 2014 - 09:53) *
CITAZIONE (alucard86 @ Wednesday 20 August 2014 - 09:34) *
Tanto è un action RPG. Ti aspettavi un fps tongue.gif?

Risen 3 e Skyrim sono anch'essi action RPG. Sono uguali? No.

E ci credo, sono sviluppati da due team diversi che non c'entrano assolutamente niente l'uno con l'altro.
Volfreja
CITAZIONE (alucard86 @ Wednesday 20 August 2014 - 09:58) *
CITAZIONE (Volfreja @ Wednesday 20 August 2014 - 09:53) *
CITAZIONE (alucard86 @ Wednesday 20 August 2014 - 09:34) *
Tanto è un action RPG. Ti aspettavi un fps tongue.gif?

Risen 3 e Skyrim sono anch'essi action RPG. Sono uguali? No.

E ci credo, sono sviluppati da due team diversi che non c'entrano assolutamente niente l'uno con l'altro.

Cosa centra? Il genere è quello e dimostra che le differenze ci possono essere.
alucard86
Ah sì? E com'era Risen rispetto a Gothic? O Oblivion rispetto a Fallout 3?
Volfreja
CITAZIONE (alucard86 @ Wednesday 20 August 2014 - 10:26) *
Ah sì? E com'era Risen rispetto a Gothic? O Oblivion rispetto a Fallout 3?

Gothic non l'ho giocato abbastanza da commentare ma so che la sh ha perso/venduto i diritti su Gothic per cui non poteva continuare ad usare lo stesso nome (situazione ben diversa quindi) mentre tra Oblivion e Fallout c'è un mondo rispetto a quello che c'è tra Demon's Souls e Dark Souls (e molto probabilmente anche con questo ma dovrei provare con mano).
Pure l'interfaccia è quasi identica qui.
alucard86
Sì ma qua stiamo parlando di Bloodborne e non di Demon's e Dark (quest'ultimo è nato proprio per una questione di diritti d'autore).
TizioVerde
CITAZIONE (Volfreja @ Wednesday 20 August 2014 - 09:13) *
Anche i Final Fantasy allora necessitavano di nomi diversi (parlo dei primi 9 che seppur simili hanno più differenze tra di loro rispetto a questi giochi).
Non sarebbe stata una brutta idea, sicuramente ci avrebbe risparmiato anni ed anni di piagnistei stile "ma FF non è più FF".
Ma poi diversi dove che FF 1-6 sono una copia carbone l'uno dell'altro dal punto di vista del gameplay.
Senza contare che Final Fantasy è un nome che più generico di così si muore mentre sia Demon's Souls che Bloodborne hanno forti legami con i contenuti effettivi del gioco.

Insomma non capisco le lamentele, chi sviluppa il gioco vuole carta bianca mentre svilluppa un successore per la serie ma questo è male perchè...?
Naruke
Non mi piace il genere e non mi pronuncio pero' pare essere una spanna sopra ai precedenti Souls
Volfreja
CITAZIONE (alucard86 @ Wednesday 20 August 2014 - 12:11) *
Sì ma qua stiamo parlando di Bloodborne e non di Demon's e Dark (quest'ultimo è nato proprio per una questione di diritti d'autore).

Aspetta un attimo. Non sono a conoscenza di ipotetici problemi di diritti. Se è così allora OK.

CITAZIONE
Non sarebbe stata una brutta idea, sicuramente ci avrebbe risparmiato anni ed anni di piagnistei stile "ma FF non è più FF".
Ma poi diversi dove che FF 1-6 sono una copia carbone l'uno dell'altro dal punto di vista del gameplay.
Senza contare che Final Fantasy è un nome che più generico di così si muore mentre sia Demon's Souls che Bloodborne hanno forti legami con i contenuti effettivi del gioco.

A FF avrebbero semplicemente dovuto cambiar nome dal 10 in poi (o meglio pubblicarli come nuove IP per quanto mi riguarda).
Materia system, job system, junction ed altri sistemi cambiavano le carte in tavola. Erano ambientati in mondi diversi con storia autoconclusive non collegate tra loro. Erano comunque simili? Certo. Fanno appunto parte della stessa serie. Mica ci si poteva aspettare un gioco di guida. Il punto è che se ne avessero rilasciato uno con un titolo diverso sarebbe stato spontaneo dire "Ma è uguale a Final Fantasy!" cosa che, tra l'altro, ho detto dopo aver giocato a Bravely Default. Hanno passato anni a rilasciare tutte le porcate immaginabili sotto il marchio Final Fantasy e l'unico gioco che meritava quel nome lo fanno come nuova IP?!?
BAH... Ma questa è un altra storia. ._.
TizioVerde
CITAZIONE (Volfreja @ Wednesday 20 August 2014 - 17:12) *
CITAZIONE (alucard86 @ Wednesday 20 August 2014 - 12:11) *
Sì ma qua stiamo parlando di Bloodborne e non di Demon's e Dark (quest'ultimo è nato proprio per una questione di diritti d'autore).

Aspetta un attimo. Non sono a conoscenza di ipotetici problemi di diritti. Se è così allora OK.
La questione dei diritti è riferita al passaggio da Demon's Souls a Dark Souls. Il primo è un IP di Sony e di conseguenza si è dovuto per forza cambiare titolo nel passaggio al multipiattaforma.
Anche se secondo me l'avrebbero cambiato comunque (così come hanno fatto poi con Bloodborne) visto che non avrebbe avuto il minimo senso.
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