Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PS4 - PS3] Annunciato il remaster ad alta definizione del primo Resident Evil
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News Multipiattaforma Sony
alucard86

Capcom ha annunciato l’arrivo della versione HD del remake del primo capitolo di Resident Evil, uscito precedentemente su Gamecube.

Questa versione avrà una grafica migliorata e una maggior risoluzione (1080p su PS4 e 720p su PS3), supporterà l’audio in 5.1 e sarà possibile scegliere se giocarlo in 4:3 come l’originale o in 16:9 per avere un’esperienza più “cinematica”.

Il titolo uscirà su PS4 e PS3 all’inizio del 2015 e verrà rilasciato solo in formato digitale.

Sotto lo spoiler trovate alcuni screen della versione PS3:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «











TizioVerde
Poveri Vita e Wii U.
Tra l'altro la versione Vita poteva essere potenzialmente la migliore visto che avrebbero potuto usare gli asset originali senza "imbrattarli" con filtri vari.
alucard86
Troppo facile, meglio non rischiare di fare un porting che venga bene.
Volfreja
Un porting di un remake. Tra poco avremo pure i remake di remake.
ulaula
No scusate, ancora gira sta roba???? E che cavolo........ma fare degli sforzi a inventarsi qualcosa di nuovo è cosi brutto???? huh.gif
E basta!!!!
Più che next generation a me pare Back to the future!!!!
Chian23
io sto ancora aspettando il remake di resident evil 2....
chi sa se lo faranno prima o poi
Alexander
Aspetta... Però sto annuncio mi fa pensare ad un'altra cosa...
Questo remake fino ad oggi non è uscito su altre console per la storia che i diritti appartenevano a Nintendo e gne gne gne e annunciano che diventa un multipiattaforma.
Spero di non fare ragionamenti troppo fantasiosi... ma non è che mi devo aspettare anche l'annuncio di metal gear solid the twin snakes... vero?
Rosso
Insomma, la notizia che non ti aspetti. O almeno, io sinceramente non me l'aspettavo...

... a prima vista sembrerebbe una banale operazione per tenere la serie "calda" presso la critica e il pubblico giusto il tempo necessario per preparare a dovere, nel mentre, un ipotetico Resident Evil "7"; potrebbe però darsi che allo stesso tempo Capcom voglia sfruttare l'occasione per sondare il terreno e accertarsi finalmente (meglio tardi che mai), in base al ritorno economico che trarrà da questo remake, se davvero c'è (o se sopravvive...) ancora un'utenza attratta da atmosfere e tipologie di gioco peculiari quali erano quelle che facevano da sfondo ai primi Resident Evil, e se è il caso di fare una piccola riflessione (o passettino indietro) in vista dei futuri capitoli...


...o forse niente di tutto questo e sono solo io che mi attacco a flebili speranze perchè ancora non mi sono arreso all'idea che Capcom possa produrre schifezze di Resident Evil come il 5 e perseverare diabolicamente col 6. tongue.gif
Volfreja
CITAZIONE (Rosso @ Wednesday 6 August 2014 - 14:35) *
... a prima vista sembrerebbe una banale operazione per tenere la serie "calda" presso la critica e il pubblico giusto il tempo necessario per preparare a dovere, nel mentre, un ipotetico Resident Evil "7"; potrebbe però darsi che allo stesso tempo Capcom voglia sfruttare l'occasione per sondare il terreno e accertarsi finalmente (meglio tardi che mai), in base al ritorno economico che trarrà da questo remake, se davvero c'è (o se sopravvive...) ancora un'utenza attratta da atmosfere e tipologie di gioco peculiari quali erano quelle che facevano da sfondo ai primi Resident Evil, e se è il caso di fare una piccola riflessione (o passettino indietro) in vista dei futuri capitoli...

Può essere ma un porting di un remake non mi sembra che possa portare a dati molto precisi. Molti che hanno giocato il gioco in versione originale potrebbero non essere interessati e stessa cosa quelli che hanno giocato già il remake su GameCube o Wii.
leon315
ci sono ancora un sacco di persone come me non hanno ancora giocato, purtroppo non sono riuscito a finire negli anni nemmeno un capitolo di RE... mi farebbe solo il piacere giocare un gioco che ha segnato l'inizio di una moda zombi...(che di conseguenza ha fatto ispirare moltissimi altri developers)

chissà che prezzo metteranno fuori ...
Naruke
CITAZIONE (Chian23 @ Wednesday 6 August 2014 - 08:33) *
io sto ancora aspettando il remake di resident evil 2....
chi sa se lo faranno prima o poi

Direi che loro stanno accontentando milioni di italiani e di persone nel mondo
http://www.invadergames.eu/site/giochi/svi...2-reborn-hd-it/
OniAle
Sicuramente sono soldi facili e oramai sappiamo come Capcom in questi ultimi anni abbia preso gusto a sfornare remake con poco dispendio di fatica.
In questo caso il ramek HD diciamo che ci sta anche, essendo esclusiva GC sicuramente tante persone non l'hanno giocato ed è comunque un remake già fatto, vediamo se si rimettono a fare anche 2 e 3.
Naruke
CITAZIONE (OniAle @ Wednesday 6 August 2014 - 21:44) *
Sicuramente sono soldi facili e oramai sappiamo come Capcom in questi ultimi anni abbia preso gusto a sfornare remake con poco dispendio di fatica.
In questo caso il ramek HD diciamo che ci sta anche, essendo esclusiva GC sicuramente tante persone non l'hanno giocato ed è comunque un remake già fatto, vediamo se si rimettono a fare anche 2 e 3.

Il 3 la vedo molto dura dato che è stato un flop diciamo rispetto i 2 precedenti e comunque non è il migliore della serie tra i 3. L'1 lo stanno rifacendo ora. Il 2, secondo me, si metteranno d'accordo Capcom e questo team italiano che ho linkato io sopra e lo porteranno su console... soldi facili per Capcom e decisamente una via più facile visto che il gioco è già stato fatto. Quindi diciamo che la saga è già bella che fatta XD
Venal
Onestamente io sono molto contento di questa uscita. Nonostante abbia la wii, non ho potuto ancora giocare a questa versione e siccome mi manca, spero ad una riedizione più che migliorata. Inoltre spero che questo possa far si che anche Resident Evil 0 possa prima o poi approdare sulle console Next Gen. In verità trovo giusta questa idea di Capcom. Se questo può portare alla creazione di un Re 7 con gli attributi giusti, allora ben vengano remake e riedizioni.
Naruke
http://www.capcom-unity.com/brelston/blog/...ider-comparison
Miglioramenti astronomici in comparto di qualità xD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.