Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PS4] Final Fantasy Type-0 in arrivo su PS4 ma non su PS Vita
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PS4
alucard86

Square Enix ha da poco annunciato che Final Fantasy Type-0, uscito in Giappone nel 2011, arriverà prossimamente su PS4 rimasterizzato in HD.
CITAZIONE
La richiesta dei nostri fan in tutto il mondo è stata fondamentale nella decisione di portare Final Fantasy Type-0 fuori dal Giappone. Le nuove piattaforme ci hanno aiutato a reinventare il mondo di Orience.

Diversamente da quanto riferito all'inizio sul PS Blog non è prevista una versione per PS Vita.
DEMOS
primo screen ufficiale
TizioVerde
Ottima notizia! Pensate a tutte le cose che potrò fare con i soldi risparmianti dal non comprare mai più prodotti Square Enix.
Dopo questo ed il Drakengard 3 fiasco SE si è sicuramente guadagnata il mio odio.
Tiger
quasi quasi organizzo una class action contro sony e il trattamento di Psvita!! tongue.gif
Baraldi
Contento per il fatto in se ma un po deluso dato che arriverá sull'unica console sony che non ho.
Tra questo, ffxv, kh3 e BloodBorn la ps4 inizia a farmi davvero gola.
Chian23
ma significa questo che la traduzione dell gioco della psp verra rimosso?

perche non l'ho ancora scaricato
ulaula
CITAZIONE (Tiger @ Wednesday 11 June 2014 - 09:38) *
quasi quasi organizzo una class action contro sony e il trattamento di Psvita!! tongue.gif


Ma che vuoi fare??? Ma li hai visti all'E3????
Microsoft si è dovuta inventare la collection di Halo per avere qualcosa da vendere a Natale!!!!
E Sony si sta buttando sugli indie per tamponare i buchi tra un triplo a all'altro!!!
Non hanno in mano niente, questo è il problema, 2 console nuove con 0 giochi, o almeno i primi "come si deve" li vedremo da meta 2015 in poi!!!
Figurati se Sony ha tempo da dedicare a vita messi nella cacca come sono!!!
Il troppo hype uccide.
D'altronde se tu porti un hardware che ha determinate prestazione, devi dare il tempo a chi produce di tirarle fuori, e per fare un gioco come DEVE essere fatto ci vuole tempo.
L'unica che sta andando avanti e Nintendo, che non guarda in faccia a nessuno e intanto fa quello che deve fare.
alucard86
CITAZIONE (Chian23 @ Wednesday 11 June 2014 - 11:09) *
ma significa questo che la traduzione dell gioco della psp verra rimosso?

perche non l'ho ancora scaricato

No no, la traduzione è amatoriale non c'entra con la Square, anzi ora ha ancora più importanza perché è l'unico modo per giocare su una console portatile il gioco in questione.
francescoc
CITAZIONE (Tiger @ Wednesday 11 June 2014 - 09:38) *
quasi quasi organizzo una class action contro sony e il trattamento di Psvita!! tongue.gif



Io ti supporterei nella class action smile.gif


Su su, siamo onesti. Gran bella console la psvita, sono contento di averla, ci sono gran bei giochi, anche i vari indie sono di buon livello, però non possiamo dire che venga supportata bene.. l'idea abbastanza chiara è che non sarà mai una console completa se la si prende isolata.

Io mi aspettavo prendesse il posto di psp, invece alla fine credo si stia trasformando in quella specie di tablet che vende la nintendo...

Opinioni eh...
Baraldi
CITAZIONE (alucard86 @ Wednesday 11 June 2014 - 11:43) *
CITAZIONE (Chian23 @ Wednesday 11 June 2014 - 11:09) *
ma significa questo che la traduzione dell gioco della psp verra rimosso?

perche non l'ho ancora scaricato

No no, la traduzione è amatoriale non c'entra con la Square, anzi ora ha ancora più importanza perché è l'unico modo per giocare su una console portatile il gioco in questione.


Ora non so che fare, giocarlo ora o aspettare la nuova edizione con un'eventuale traduzione in italiano?
DEMOS
CITAZIONE (Baraldi @ Wednesday 11 June 2014 - 13:22) *
CITAZIONE (alucard86 @ Wednesday 11 June 2014 - 11:43) *
CITAZIONE (Chian23 @ Wednesday 11 June 2014 - 11:09) *
ma significa questo che la traduzione dell gioco della psp verra rimosso?

perche non l'ho ancora scaricato

No no, la traduzione è amatoriale non c'entra con la Square, anzi ora ha ancora più importanza perché è l'unico modo per giocare su una console portatile il gioco in questione.


Ora non so che fare, giocarlo ora o aspettare la nuova edizione con un'eventuale traduzione in italiano?


Con grandi probabilità aspettatelo in inglese tongue.gif Non traducono nemeno MMO a cui giocano milioni di persone come FFXIV A Realm Reborn.. figurati!
Tiger
CITAZIONE (francescoc @ Wednesday 11 June 2014 - 11:44) *
CITAZIONE (Tiger @ Wednesday 11 June 2014 - 09:38) *
quasi quasi organizzo una class action contro sony e il trattamento di Psvita!! tongue.gif



Io ti supporterei nella class action smile.gif


Su su, siamo onesti. Gran bella console la psvita, sono contento di averla, ci sono gran bei giochi, anche i vari indie sono di buon livello, però non possiamo dire che venga supportata bene.. l'idea abbastanza chiara è che non sarà mai una console completa se la si prende isolata.

Io mi aspettavo prendesse il posto di psp, invece alla fine credo si stia trasformando in quella specie di tablet che vende la nintendo...

Opinioni eh...

sinceramente non l'avrei comprata se non avessi visto l'offerta causata dal Pre-noOled! tongue.gif e' stato una specie di investimento per il futuro, perche' ora come ora la psp mi bastava e avanzava! con gli emulatori e tutti i giochi che mi son perso ne avevo ancora da giocare!! Vediamo se questo futuro migliorera'... i giochi buoni da recupare tanto li ho anche per la psvita!
francescoc
Si anche io presi la PSVITA per via di un occasione, Modello 3G (con scheda di memoria da 16) scambiato per un tablet cinese acquistato a 100 euro più un 60 euro! Feci un ottimo affare (se sorvoliamo sul fatto che il tipo non mi aveva detto che il rear touchpad era rotto, lui diceva di non essersene mai accorto, comunque me lo sono riparato da solo col pezzo sostitutivo a 30 euro wink.gif )

E anche io con la mia buona pspgo sto coperto, ancora qualche gioco da finire ci sta, nel frattempo mi auguro che il parco giochi della VITA aumenti sempre di più..
Alexander
CITAZIONE (DEMOS @ Tuesday 10 June 2014 - 23:35) *

... aspè sto screen mi confonde: che vuol dire che lo esporteranno per PSP (o Vita?) e nel frattempo uscirà anche per PS4 e One o solo per la, oramai, current gen? blink.gif
Tiger
CITAZIONE (francescoc @ Thursday 12 June 2014 - 18:18) *
Si anche io presi la PSVITA per via di un occasione, Modello 3G (con scheda di memoria da 16) scambiato per un tablet cinese acquistato a 100 euro più un 60 euro! Feci un ottimo affare (se sorvoliamo sul fatto che il tipo non mi aveva detto che il rear touchpad era rotto, lui diceva di non essersene mai accorto, comunque me lo sono riparato da solo col pezzo sostitutivo a 30 euro wink.gif )

E anche io con la mia buona pspgo sto coperto, ancora qualche gioco da finire ci sta, nel frattempo mi auguro che il parco giochi della VITA aumenti sempre di più..

la pspgo e' stupenda come design... se trovassi un affare..quasi quasi
Sappo
Sì vabè ciao S-E ciao, io lo gioco su PSP dato che la versione Vita non la faranno uscire, è un gran gioco ma resta un prodotto pensato per una console portatile, con grafica ultra hd il gameplay rimane quello e poi vogliamo essere cattivi? Anche se le texture non sono HD su ppsspp il gioco ce l'ho già hd fin da subito.
snake75
CITAZIONE (alucard86 @ Tuesday 10 June 2014 - 23:16) *
Diversamente da quanto riferito all'inizio sul PS Blog non è prevista una versione per PS Vita.

Bah, l'aggettivo che mi viene in mente è "ridicoli" rolleyes.gif
Stanno abbandonando anche l'idea dei porting da psp o da ps3 su PSV. Uno spreco senza senso viste le enormi caratteristiche della console in questione, a questo punto fatico a capire perchè Sony l'abbia fatta uscire sad.gif
DEMOS
CITAZIONE (snake75 @ Sunday 15 June 2014 - 12:24) *
CITAZIONE (alucard86 @ Tuesday 10 June 2014 - 23:16) *
Diversamente da quanto riferito all'inizio sul PS Blog non è prevista una versione per PS Vita.

Bah, l'aggettivo che mi viene in mente è "ridicoli" rolleyes.gif
Stanno abbandonando anche l'idea dei porting da psp o da ps3 su PSV. Uno spreco senza senso viste le enormi caratteristiche della console in questione, a questo punto fatico a capire perchè Sony l'abbia fatta uscire sad.gif


piu che altro una delle possibili e pochissime killer-app a risollevare le sorti della console stessa... quanta gente l'avrebbe comprata la console anche solo per Type-0? ridicoli e ingenui a mio parere
Naruke
Preordinabile dal sito Square Enix per PS4 e XBOXOne con una piccola dicitura che potrebbe confermare i nostri sospetti. A fianco al nome c'è segnato [EN] .. quindi non ci sarà una traduzione italiana?
ulaula
Sinceramente, visto come si sta svolgendo il gioco, personalmente, può rimanere anche li dove si trova.
Troppo macchinoso, mi ha già stufato, per prendere una cura (lo sto che so che si può usare il tasto select ma se ne può mettere un tipo alla volta), devo entrare nel menu andare su items prendere nella miriade di roba l'oggetto, mentre il gioco non si ferma, ma ti trucidano senza pietà.
E poi ci sta l'accademia, 2 palle senza fine.
E poi ho un tizio che lancia delle carte, che per non farsi beccare deve saltare come una trottola, per finire il boss del secondo livello, me so fatto male alle mani, tra tenere premuto il tasto R per agganciare, il triangolo per sparare e la x per saltare come un matto.
I soldati nemici che se incazzo ad un certo punto, diventano rossi e invincibili.
Ma poi non ho capito ma perché me devo portare in giro una intera scolaresca??? Che è una gita???
Devo comprare le armi nel negozio....ma per tutti???
Non capisco perché le riserve non crescono di livello insieme al personaggio che comando, che senso ha poi che le mando in campo una volta che sono morto, se il nemico e a livello 30 e le riserve sono a livello 11!!!
Poi qualcuno mi spiega sta accademy backup! Ad un certo punto mi compiano dei personaggi neri e via in 300 in campo, un orgia di roba sullo schermo con gente che urla in giapponese, mah......ma sto giocando al multiplayer di Cod o a Final Fantasy?
Bo non lo so mi sta annoiando!
kakarotto
CITAZIONE (ulaula @ Monday 23 June 2014 - 19:27) *
Sinceramente, visto come si sta svolgendo il gioco, personalmente, può rimanere anche li dove si trova.
Troppo macchinoso, mi ha già stufato, per prendere una cura (lo sto che so che si può usare il tasto select ma se ne può mettere un tipo alla volta), devo entrare nel menu andare su items prendere nella miriade di roba l'oggetto, mentre il gioco non si ferma, ma ti trucidano senza pietà.
E poi ci sta l'accademia, 2 palle senza fine.
E poi ho un tizio che lancia delle carte, che per non farsi beccare deve saltare come una trottola, per finire il boss del secondo livello, me so fatto male alle mani, tra tenere premuto il tasto R per agganciare, il triangolo per sparare e la x per saltare come un matto.
I soldati nemici che se incazzo ad un certo punto, diventano rossi e invincibili.
Ma poi non ho capito ma perché me devo portare in giro una intera scolaresca??? Che è una gita???
Devo comprare le armi nel negozio....ma per tutti???
Non capisco perché le riserve non crescono di livello insieme al personaggio che comando, che senso ha poi che le mando in campo una volta che sono morto, se il nemico e a livello 30 e le riserve sono a livello 11!!!
Poi qualcuno mi spiega sta accademy backup! Ad un certo punto mi compiano dei personaggi neri e via in 300 in campo, un orgia di roba sullo schermo con gente che urla in giapponese, mah......ma sto giocando al multiplayer di Cod o a Final Fantasy?
Bo non lo so mi sta annoiando!


i gusti sono soggettivi per cui ognuno pensa ciò che vuole.
Detto questo la prima missione non fa ben capire come sia realmente il gioco. con la seconda inizi a capire qualcosa.
Dalla fine della seconda/terza diventa interessante.
hai molti pg tra cui scegliere, ognuno con sue caratteristiche specifiche, potenzi il terzetto che più ti ispira, scegli che magie usare etc.
L'academy backup è solo un aiuto, vengono per l'appunto in aiuto pg simulando il multiplayer. Questi pg hanno livelli simili a quelli degli avversari per cui è un bell'aiuto. Io personalmente l'ho disattivato.

Io sto a 15h, il gioco ha i suoi limiti ma tu per ora l'hai sinceramente capito poco. Se ti riesce prova a dargli un'altra chance. E se non ti riesce amen happy.gif
ulaula
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 23 June 2014 - 20:24) *
i gusti sono soggettivi per cui ognuno pensa ciò che vuole.
Detto questo la prima missione non fa ben capire come sia realmente il gioco. con la seconda inizi a capire qualcosa.
Dalla fine della seconda/terza diventa interessante.
hai molti pg tra cui scegliere, ognuno con sue caratteristiche specifiche, potenzi il terzetto che più ti ispira, scegli che magie usare etc.
L'academy backup è solo un aiuto, vengono per l'appunto in aiuto pg simulando il multiplayer. Questi pg hanno livelli simili a quelli degli avversari per cui è un bell'aiuto. Io personalmente l'ho disattivato.

Io sto a 15h, il gioco ha i suoi limiti ma tu per ora l'hai sinceramente capito poco. Se ti riesce prova a dargli un'altra chance. E se non ti riesce amen happy.gif


Ma infatti lo scritto, PERSONALMENTE.
Probabile che certe meccaniche non mi sono entrare in sintonia.
kakarotto
CITAZIONE (ulaula @ Monday 23 June 2014 - 20:40) *
Ma infatti lo scritto, PERSONALMENTE.
Probabile che certe meccaniche non mi sono entrare in sintonia.


ok, fammi sapere se gli dai un'altra possibilità o no wink.gif
Tiger
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 23 June 2014 - 20:24) *
CITAZIONE (ulaula @ Monday 23 June 2014 - 19:27) *
Sinceramente, visto come si sta svolgendo il gioco, personalmente, può rimanere anche li dove si trova.
Troppo macchinoso, mi ha già stufato, per prendere una cura (lo sto che so che si può usare il tasto select ma se ne può mettere un tipo alla volta), devo entrare nel menu andare su items prendere nella miriade di roba l'oggetto, mentre il gioco non si ferma, ma ti trucidano senza pietà.
E poi ci sta l'accademia, 2 palle senza fine.
E poi ho un tizio che lancia delle carte, che per non farsi beccare deve saltare come una trottola, per finire il boss del secondo livello, me so fatto male alle mani, tra tenere premuto il tasto R per agganciare, il triangolo per sparare e la x per saltare come un matto.
I soldati nemici che se incazzo ad un certo punto, diventano rossi e invincibili.
Ma poi non ho capito ma perché me devo portare in giro una intera scolaresca??? Che è una gita???
Devo comprare le armi nel negozio....ma per tutti???
Non capisco perché le riserve non crescono di livello insieme al personaggio che comando, che senso ha poi che le mando in campo una volta che sono morto, se il nemico e a livello 30 e le riserve sono a livello 11!!!
Poi qualcuno mi spiega sta accademy backup! Ad un certo punto mi compiano dei personaggi neri e via in 300 in campo, un orgia di roba sullo schermo con gente che urla in giapponese, mah......ma sto giocando al multiplayer di Cod o a Final Fantasy?
Bo non lo so mi sta annoiando!


i gusti sono soggettivi per cui ognuno pensa ciò che vuole.
Detto questo la prima missione non fa ben capire come sia realmente il gioco. con la seconda inizi a capire qualcosa.
Dalla fine della seconda/terza diventa interessante.
hai molti pg tra cui scegliere, ognuno con sue caratteristiche specifiche, potenzi il terzetto che più ti ispira, scegli che magie usare etc.
L'academy backup è solo un aiuto, vengono per l'appunto in aiuto pg simulando il multiplayer. Questi pg hanno livelli simili a quelli degli avversari per cui è un bell'aiuto. Io personalmente l'ho disattivato.

Io sto a 15h, il gioco ha i suoi limiti ma tu per ora l'hai sinceramente capito poco. Se ti riesce prova a dargli un'altra chance. E se non ti riesce amen happy.gif

quoto! e' vero..anche io alla prima/seconda missione ero spaesato..poi piano piano si arricchisce tutto il gioco ed e' tutto piu' "chiaro" e vario. Intelligente anche la scelta di lasciare un "tempo libero" tra una missione ufficiale e l'altra per poter far cresccere i personaggi e dedicarsi alle quest secondarie.
Il look alla scolaresca harrypotter, come gia' dissi, non piace nemmeno a me effettivamente! Cmq non capisco la critica riguardo al livellamento dei personaggi! Sara' che io amo i dungeon crawler (dove certo il livellamento non e' regalato e ti fanno sudare ogni progresso!), ma e' pura logica rpg che aumentino di livello solo i personaggi usati! se si vuole un party competitivo bisogna usarne almeno uno a rotazione sul terzetto preferito diciamo!
francescoc
CITAZIONE (Tiger @ Thursday 12 June 2014 - 20:39) *
la pspgo e' stupenda come design... se trovassi un affare..quasi quasi


Tanto bistrattata all'inizio, era in anticipo sui tempi, ma è la vera console portatile di sony smile.gif
DEMOS
CITAZIONE (francescoc @ Monday 23 June 2014 - 23:56) *
CITAZIONE (Tiger @ Thursday 12 June 2014 - 20:39) *
la pspgo e' stupenda come design... se trovassi un affare..quasi quasi


Tanto bistrattata all'inizio, era in anticipo sui tempi, ma è la vera console portatile di sony smile.gif


rimarrà sempre la mia preferita. <3
ulaula
Aiutooooo ohmy.gif ohmy.gif
Non ho capito una cosa, o forse si.
Per usare il trinity attack devo aspettare che si riempe la barretta arancione e poi schiacciare triangolo e cerchio insieme??
O si fa in automatico?? Se si in che condizioni?
Poi rispetto alla Summon, non uccide chi la evoca (perchè se non ho capito male la summon e devastante ma chi la chiama viene fatto fuori), fa meno danni, ma la posso usare spesso????
Grazie
Tiger
CITAZIONE (ulaula @ Tuesday 24 June 2014 - 13:00) *
Aiutooooo ohmy.gif ohmy.gif
Non ho capito una cosa, o forse si.
Per usare il trinity attack devo aspettare che si riempe la barretta arancione e poi schiacciare triangolo e cerchio insieme??
O si fa in automatico?? Se si in che condizioni?
Poi rispetto alla Summon, non uccide chi la evoca (perchè se non ho capito male la summon e devastante ma chi la chiama viene fatto fuori), fa meno danni, ma la posso usare spesso????
Grazie

la trinity non l'ho mai usata(penso sia mossa in cooperazione con i 3 personaggi base), ho sempre preferito la summon! tongue.gif cmq si', quando richiami la summon sacrifichi il personaggio che la evoca! La puoi usare quante volte vuoi, ma devi aspettare che si ricarichi la barra relativa appunto come per la trinity deduco, e cmq calcolando che devi sempre sacrificare un personaggio per ogni evocazione! Per cui piu' di una volta o massimo 2 per missione non credo che convenga usarla. POi beh, finita la missione, resuscitano tutti!

edit ps: comunque a me sta piacendo sempre piu'...sono solo al terzo capitolo, ma ho gia' 15 ore di gioco perche' me lo sto gustando con calma anche con le quest secondarie! Non c'e' paragone con l'ultimo gioco che ho finito per psp, core crisis, e' stato una tortura per me finirlo e arrivare a 23 ore con qualche quest secondaria!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.