Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Impossibile copiare gioco da PS3 a PS Vita - Errore E-80558325
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Hardware & Hacking PS Vita
Snowball
Ciao a tutti,

allora scrivo questo post dopo averle provare davvero tutte.
Parto con una PS Vita di un amico con FW 2.11 (quindi buono per fare exploit).
Ho seguito alla lettera le istruzioni del sito ma senza successo. Ricapitolo.

1. Con PS3 ho comprato un gioco che permettesse l'exploit, ho scelto ARCADE DARTS
2. L'ho scaricato su PS3 lasciandolo "nella bolla"
3. Dopo aver attivato modalità aereo e riavviato, ho connesso col cavo Vita e PC e lanciato CMA che precedentemente avevo patchato con OpenCMA 5 (la versione che supporta il mio firmware appunto)
4. Sono entrato nellla Gestione Contenuti senza problemi.
5. Ho staccato il cavo lato PC (con conseguente errore previsto) e ho attaccato il medesimo a PS3
6. Una volta dentro Gestione Contenuti ho trovato il gioco ARCADE DARTS e ho proceduto a trasferirlo da PS3 a Vita
7. E qui l'errore, sempre lo stesso maledetto errore E-80558325 (*)

Questo errore fa riferimento, leggendo i Forum di Sony, ad una mancata attivazione o ad una attivazione multipla di sistemi.
Dal momento che io ho già due Ps Vita (e quindi due attivazioni) per non rischiare ho ripetuto l'intera operazione con l'account di un amico, quindi ho settato Vita perché avesse i suoi dati account (facendo il ripristino del sistema ti è permesso di inserire i dati senza che venga fatto un check online) e creando sulla mia PS3 un'utenza con i suoi dati. Con quelli ho ricomprato il gioco e l'ho scaricato su PS3 per poi passarlo su Vita. Con lo stesso infausto risultato.



C'è qualcuno che possa venirmi in soccorso?
Sto veramente perdendo tutte le speranze di risolvere la cosa. sad.gif
Dragon Chan
Purtroppo in questo campo ammetto la mia manifesta ignoranza e non posso aiutarti.

Magari qualche altro staffer è più pratico di me in queste cose...

/OT
Ma sei lo snowball di ICC? smile.gif
Snowball
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 15 May 2014 - 17:10) *
Purtroppo in questo campo ammetto la mia manifesta ignoranza e non posso aiutarti.

Magari qualche altro staffer è più pratico di me in queste cose...

/OT
Ma sei lo snowball di ICC? smile.gif


Dragon Chan
Ohohoh, sono stato un assiduo lurker per un decennio almeno e con alcuni ancora mi sento su facebook biggrin.gif
Snowball
Mi fa piacere!
Senti, non riesci a sentire qualche tuo collega qui dentro che mi dia una mano?
Se hai Skype fammi sapere che magari acceleriamo le cose.
Grazie mille.
Dragon Chan
Ho mandato un messaggio a kakarotto summonandolo qui...

Vediamo se appare biggrin.gif
kakarotto
caro palladineve, purtroppo non so aiutarti, ho già visto che da bravo utente smaliziato, a differenza del niubbone tipico che qua tutto chiede senza muovere un dito, hai prima provato a farle di tutte, poi sei andato alla radice (forum di Wololo). Sinceramente è lì dove potrai avere una risposta. Risposta che, vedo, un'altra volta ancora devo dire purtroppo, non è arrivata.
Mi spiace ma non so quale possa essere esattamente il problema sad.gif
Snowball
Grazie Kakarotto e grazie Dragon.
Si esatto, le ho provate tutte. Senza successo.

La cosa che più mi scoraggia sai qual è? Quella di non aver nemmeno capito dove possa stare l'errore.
Cioè senza uno straccio di indizio, diventa difficile pure seguire una pista. Solitamente poco alla volta ci si avvicina in ste cose.
Io ho avuto modo, per fortuna, di provare diverse soluzioni (due PS3 differenti, due account differenti, due Ps Vita differenti) e cmq mi si è presentato sempre lo stesso problema.

Problema di cui tra l'altro su internet non vi è quasi traccia. I pochi riferimenti fanno capo a un problema che alcuni utenti hanno avuto (se ne parla proprio nei forum ufficiali di Sony) semplicemente appunto spostando i giochi in maniera legare e regolare da PS3 a Vita. Il supporto risponde che possa dipendere da quante macchine tu abbia attive su PSN. Se non sbaglio tra PSP e Vita ne puoi avere tre contemporaneamente.

Ma anche qui, usando l'account del mio amico che ha 1 PS3 e una PS Vita non mi spiego lo stesso errore.

Una domanda: ma qui dentro tu per esempio hai la Ps Vita sbracata?

Cmq stamattina ho postato qui e qualcosa si è mosso. Ti invito a buttarci un occhio.
Grazie ancora!

http://gbatemp.net/threads/i-cannot-transf...0558325.366101/
kakarotto
CITAZIONE (Snowball @ Friday 16 May 2014 - 11:47) *
Grazie Kakarotto e grazie Dragon.
Si esatto, le ho provate tutte. Senza successo.

La cosa che più mi scoraggia sai qual è? Quella di non aver nemmeno capito dove possa stare l'errore.
Cioè senza uno straccio di indizio, diventa difficile pure seguire una pista. Solitamente poco alla volta ci si avvicina in ste cose.
Io ho avuto modo, per fortuna, di provare diverse soluzioni (due PS3 differenti, due account differenti, due Ps Vita differenti) e cmq mi si è presentato sempre lo stesso problema.

Problema di cui tra l'altro su internet non vi è quasi traccia. I pochi riferimenti fanno capo a un problema che alcuni utenti hanno avuto (se ne parla proprio nei forum ufficiali di Sony) semplicemente appunto spostando i giochi in maniera legare e regolare da PS3 a Vita. Il supporto risponde che possa dipendere da quante macchine tu abbia attive su PSN. Se non sbaglio tra PSP e Vita ne puoi avere tre contemporaneamente.

Ma anche qui, usando l'account del mio amico che ha 1 PS3 e una PS Vita non mi spiego lo stesso errore.

Una domanda: ma qui dentro tu per esempio hai la Ps Vita sbracata?

Cmq stamattina ho postato qui e qualcosa si è mosso. Ti invito a buttarci un occhio.
Grazie ancora!

http://gbatemp.net/threads/i-cannot-transf...0558325.366101/


si, grazie ai contatti che avevo con coldbird ho il CEF quando ancora non si conosceva pubblicamente, figurati che utilizzo ancora il fw 1.81 e l'exploit di Urbanix.
Il problema è che, non essendo stato troppo interessato ad altri giochi e non avendo voglia di comprare un titolo nuovo ad ogni aggiornamento per utilizzare iL CEF, non mi è stato semplice fare le varie guide ed alcune procedure (es passare un gioco da ps3 a psvita) non le ho neanche mai fatte, non avendo per altro Ps3.
Ciò ha fatto sì che rispetto a Psp, dove con l'aiuto di DragonChan ed altri staffer, abbiamo sviscerato un pò tutto riguardo CustomFirmware, installazioni (ho flashato un botto di volte tutti i vari CF...testati ecc), plugin, emulatori ecc, ci manchi qualcosa. Per questo capita di rimandare gli utenti sul forum di Wololo, che essendo internazionale raccoglie ovviamente più persone, più casistica ecc.
Gbatemp è un altro ottimo forum internazionale, incrocio le dita per te...
Snowball
CITAZIONE (kakarotto @ Friday 16 May 2014 - 12:10) *
si, grazie ai contatti che avevo con coldbird ho il CEF quando ancora non si conosceva pubblicamente, figurati che utilizzo ancora il fw 1.81 e l'exploit di Urbanix.
Il problema è che, non essendo stato troppo interessato ad altri giochi e non avendo voglia di comprare un titolo nuovo ad ogni aggiornamento per utilizzare iL CEF, non mi è stato semplice fare le varie guide ed alcune procedure (es passare un gioco da ps3 a psvita) non le ho neanche mai fatte, non avendo per altro Ps3.
Ciò ha fatto sì che rispetto a Psp, dove con l'aiuto di DragonChan ed altri staffer, abbiamo sviscerato un pò tutto riguardo CustomFirmware, installazioni (ho flashato un botto di volte tutti i vari CF...testati ecc), plugin, emulatori ecc, ci manchi qualcosa. Per questo capita di rimandare gli utenti sul forum di Wololo, che essendo internazionale raccoglie ovviamente più persone, più casistica ecc.
Gbatemp è un altro ottimo forum internazionale, incrocio le dita per te...


Capito perfettamente.
Qualcuno dice che dovrei provare, potrei farlo, a comprare un titolo più recente, per esempio il pluricitato NUMBLAST (3.01 and below).
Anche fare un aggiornamento da 2.60 a 3.01 non sarebbe un problema. Ieri preso dalla disperazione sono passato dalla 2.11 alla 2.60 su questa Ps Vita solo nella speranza che qualcosa cambiasse.
Così come il gioco in questione costa 3 euro, niente.

E' solo che proprio a livello logico, non ha senso che l'impedimento sia quello del trasferimento del gioco da PS3 a Vita. In questo modo, nel pratico, non c'entra nemmeno il gioco.
Ho provato a trasferire anche Vagrant Story (PSX) e Luftrausers (Ps Vita) giochi precedentemente acquistati, riscontrando lo stesso errore.

Quell'errore, secondo me, si lega ad un discorso di permessi di Sony, tipo appunto numero di dispositivi registrati. Io per dire ne ho 6 se guardo nel PSN da Web: 2 PS3, 1 PS4, 1 PSP, 2 PSV
Ma il mio amico, col cui account ho fatto le altre prove, ne ha 2 solamente. E l'errore è stato lo stesso.

Davvero sta cosa non ha né capo né coda.
Snowball
Nel weekend ho fatto altre prove.
La regina di tutte è stato aggiornare a 3.01 la mia Ps Vita (usando il trucco del Proxy).
In pratica aggiorni la macchina ma non all'ultimo firmware ma a uno che scegli.
Sono passato appunto a 3.01.
Ho comprato Numblast che è ritenuto il miglior gioco per fare l'Exploit.
Ho ripetuto la procedura ma quando mi sono trovato a copiare da PS3 a PS Vita, l'errore che si è palesato è stato ancora lo stesso.

La mia idea è che Sony abbia cambiato qualcosa lato CMA (OPEN CMA).
Cioè non leggo da nessuna parte di qualcuno che recentemente abbia effettuato con successo l'exploit.
Che sia cambiato qualcosa? Che abbiano bloccato qualcosa?

La Vostra.
kakarotto
Ci sta.
Per curiosità, hai provato ad usare qcma al posto di opencma?
http://wololo.net/talk/viewtopic.php?f=54&t=34677
Snowball
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 19 May 2014 - 09:48) *
Ci sta.
Per curiosità, hai provato ad usare qcma al posto di opencma?
http://wololo.net/talk/viewtopic.php?f=54&t=34677


Se non sbaglio lo avevo provato ma senza successo, non ero riuscito ad installarlo.
Oggi riprovo. Tra l'altro un amico mi ha suggerito sta cosa molto interessante:

TUTTI I CMA PER FIRMWARE

In pratica ci sono CMA differenti per FW differenti. Io questa cosa non la sapevo assolutamente.
Nel pratico ora che ho il FW 3.01 devo andare di questo:

3.01
kakarotto
sapevo che cambiavano le versioni di OpenCMA, non il CMA stesso.
Fammi sapere...
Snowball
Niente.
Provato con versione specifica di CMA + OPEN CMA
E provato con quel programma alternativo che si usa QCMA.
Entrambi con stesso solito strafottuto errore.

Oggi spedisco la macchina ad un mio amico manico di Bologna che prova lui a smanacciarci sopra.
Con suo account e sua PS3.
Vediamo.

Nel mentre non leggo da nessuna parte di qualcuno che abbia fatto exploit negli ultimi 20 giorni.
kakarotto
CITAZIONE (Snowball @ Tuesday 20 May 2014 - 11:44) *
Niente.
Provato con versione specifica di CMA + OPEN CMA
E provato con quel programma alternativo che si usa QCMA.
Entrambi con stesso solito strafottuto errore.

Oggi spedisco la macchina ad un mio amico manico di Bologna che prova lui a smanacciarci sopra.
Con suo account e sua PS3.
Vediamo.

Nel mentre non leggo da nessuna parte di qualcuno che abbia fatto exploit negli ultimi 20 giorni.

Ok. C'è nell'aria un exploit ma solo per quanto riguarda il VHBL, niente CEF. Direi abbastanza inutile, almeno da mio pdv.
MUR
CITAZIONE (Snowball @ Tuesday 20 May 2014 - 10:44) *
Niente.
Provato con versione specifica di CMA + OPEN CMA
E provato con quel programma alternativo che si usa QCMA.
Entrambi con stesso solito strafottuto errore.

Oggi spedisco la macchina ad un mio amico manico di Bologna che prova lui a smanacciarci sopra.
Con suo account e sua PS3.
Vediamo.

Nel mentre non leggo da nessuna parte di qualcuno che abbia fatto exploit negli ultimi 20 giorni.



Sono nella tua stessa situazione, Vita 3.01 giap, volevo prendere Numblast e installare l'exploit ma ovviamente da PS3 (firmware 4.55 giap) mi chiede di aggiornare e dal PC non posso scaricare i giochi del PSN

(tra l'altro non so perche' Open CMA mi funziona una volta si e 10 no, nel senso che quando collego Vita al PC mi chiede di aggiornare, boh)
Luca93
Ciao a tutti! smile.gif forse posso essere d' aiuto

L' altro ieri ero in una situazione molto simile e ora ho installato correttamente il tnv. La mia PSVita era nuova con firmware 1.81, ecco cosa ho fatto:

- Ho aggiornato la PSVita al firmware 3.01 tramite ps3 server proxy
- Ho creato da pc un nuovo account psn e aggiunto 5€ al portafoglio tramite paypal
- Ho eseguito l' accesso dalla ps3 con ofw, inserito le informazioni aggiuntive che mancavano (necessarie), comprato e scaricato numblast
- Ho scaricato una demo psvita
- Ho linkato la psvita al nuovo account psn da recovery menu
- Su PC ho scaricato e installato la versione di CMA per fw 3.0x
- Ho chiuso CMA, copiato nella cartella del programma i file di open cma r5 e avviato il file run.bat
- Ho disconnesso il pc da internet e ho riavviato la PSVita
- Ho avviato CMA, connesso la psvita tramite usb e verificato il funzionamento copiando un immagine da pc
- Ho staccato il cavo usb solo dalla parte del pc senza chiudere il messaggio di errore dalla psvita
- Ho collegato la psvita alla ps3. copiato la demo, provato ad avviarla ed uscito subito (senza chiudere gestione contenuto)
- Ho copiato numblast poi ho staccato il cavo lato ps3
- Da pc ho copiato i save con i file aggiuntivi

Con numblast funziona sicuramente, l ho provato appunto l' altro ieri, mentre con arcade darts puo essere che sony abbia bloccato la possibilità del trasferimento da ps3 a psvita (lo fa per rimettere i contenuti nello store)

Fatemi sapere se avete bisogno d' aiuto, ciao smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.