Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA - PS Vita] Fix tasti non funzionanti nei giochi
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Guide PSVita
OniAle


In caso di punto in bianco non vi funzionino più i tasti nei giochi, mentre nella Live Area sì, prima di buttare la console effettuate il seguente procedimento:

Per prima cosa togliete le 4 viti mostrate in figura con un cacciavite a croce:


Successivamente aprite lo slot accanto a quello dove inserite i giochi e rimuovete le due viti:


Infine rimuovete le due viti nella parte bassa della console:


Fatto ciò, con le dita piano piano fate leva e delicatamente dividete la parte posteriore della console, fate piano perchè poi dovrete staccare alimentazione e attacco del retro touch, come si può vedere dalla foto (basta tirarli verso l'altro con una pinzetta per le ciglia):


Rimuovete ora i due tasti dorsali L/R e vi trovere questo bottoncino:


Facendo leva con l'unghia togliete la parte alta in gomma, questa per capirci e dategli una pulita con un panno imbevuto di alcool puro:


Stessa procedura di pulizia per la parte attaccata alla console:


Fatto ciò riassemblate con cura la console e... TADAN! Ora tornerà a funzionare.

Il guasto è da imputare alla colla presente sotto il bottoncino in gomma dei tasti L/R che in alcuni modelli può essere in eccesso e quindi è come se fossero sempre premuti, andando di fatto a bloccare gli altri tasti nei giochi.

La presente guida è stata scritta da OniAle per GoPSP.it. La riproduzione della stessa, senza il consenso dell'autore, è severamente vietata al di fuori di GbaRL.it e GoPSP.it.
Moro45
Ottima guida, anche se spero non mi serva wink.gif
Tiger
..se succedesse a me andrei nel panico!! tongue.gif avevo intenzione di prendere la psvita con schermo oled prima che sparisse ma se c'e' rischio di avere questo problema.....ohibo'... ohmy.gif
OniAle
CITAZIONE (Tiger @ Sunday 13 April 2014 - 16:21) *
..se succedesse a me andrei nel panico!! tongue.gif avevo intenzione di prendere la psvita con schermo oled prima che sparisse ma se c'e' rischio di avere questo problema.....ohibo'... ohmy.gif

Per adesso sono l'unico del forum ad essere incappato in questo "difetto", per fortuna facilmente risolvibile.
Lo schermo OLED è troppo bello per rinuciarvi biggrin.gif
TheRocker24
Ciao!
Io ho avuto lo stesso problema ma perchè la ps vita mi era caduta in acqua. Ho provato con questo procedimento ma niente.
Il problema però è uguale. Nel menu mi vanno tutti e nei giochi solo le levette analogiche.
Secondo voi c'è un altra soluzione?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.