Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [RISOLTO] PS Vita - Non funzionano i tasti con i giochi!
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Hardware & Hacking PS Vita
OniAle
> LINK ALLA NOSTRA GUIDA <


Video non mio, però il problema è lo stesso...


PS Vita FW 3.12
Non mi funzionano più i tasti nei giochi, ne PSP ne PS Vita, funziona solo il touch, mentre nel menù funziona tutto normalmente, che può essere?
Premetto che sono diversi mesi che non la usavo ed ho solamente aggiornato qualche settimana fa...
OniAle
Formattato, ripristinato, tolto la memory, tolto il gioco dalla slot, niente, continua a non andare...
Coi giochi mi funziona solo analogico e touch
Nel menù inziale funziona tutto
Nel menù impostazioni mi funziona touch, analogico, però X ed O non vanno

CHEMINCHIASUCCEDE? mellow.gif
.Fra.
Leggo della roba abbastanza invasiva:

CITAZIONE
First the reason this happens stems back to a rare flaw in the psp go. The L or R buttons will either take water damage, physical damage, or even heat damage for playing it too long and the glue that is under the L or R buttons will spred to the electrical and will cause the system to think it's being held in or broken. In the PS Vita case it will suspend the buttons from working in game...

The fix to this is one of two things depending on the underling cause.

1. Take apart your vita and remove the L and R buttons and you will see the white rubber components unplug them from board and clean the bottem where the glue was and connecting ends with Alcohol and cue tips. Plug them back in and all should be perfect.

2. If the above doesn't work just leave L and R buttons unplugged (this means the white rubber components as well) and restart your vita. All should work and you only need to buy new L and R components.


Magari non è il tuo caso, comunque assurdo.
OniAle
Grazie Fra, avevo giusto visto poco fa un post similare, nel frattempo comunque ho mandato una mail alla Sony, vediamo che mi dicono.+
Alle brutte la apro, tanto ormai la garanzia purtroppo è scaduta.

EDIT: Risolto proprio con il metodo descritto sopra, bah, per fortuna ci vuole poco, però è comunque una rogna...
Vediamo se regge nei prossimi giorni, speriamo.
.Fra.
Bene, ripeto, assurdo. Comunque la percentuale di console colpite da questo problema non sembra essere grande.
Potrebbe essere una buona aggiunta alle guide PS Vita, facci sapere (speriamo) se regge.
ZeldaVb
CITAZIONE (OniAle @ Thursday 10 April 2014 - 20:18) *
Grazie Fra, avevo giusto visto poco fa un post similare, nel frattempo comunque ho mandato una mail alla Sony, vediamo che mi dicono.+
Alle brutte la apro, tanto ormai la garanzia purtroppo è scaduta.

EDIT: Risolto proprio con il metodo descritto sopra, bah, per fortuna ci vuole poco, però è comunque una rogna...
Vediamo se regge nei prossimi giorni, speriamo.

interessante... Quindi hai rimosso R e L solamente o hai smontato anche la parte in plastica bianca e pulito? Questo può sempre tornare utile a molti.. wink.gif
OniAle
CITAZIONE (ZeldaVb @ Friday 11 April 2014 - 11:21) *
CITAZIONE (OniAle @ Thursday 10 April 2014 - 20:18) *
Grazie Fra, avevo giusto visto poco fa un post similare, nel frattempo comunque ho mandato una mail alla Sony, vediamo che mi dicono.+
Alle brutte la apro, tanto ormai la garanzia purtroppo è scaduta.

EDIT: Risolto proprio con il metodo descritto sopra, bah, per fortuna ci vuole poco, però è comunque una rogna...
Vediamo se regge nei prossimi giorni, speriamo.

interessante... Quindi hai rimosso R e L solamente o hai smontato anche la parte in plastica bianca e pulito? Questo può sempre tornare utile a molti.. wink.gif

Ho rimosso L/R, ho alzato il gommino di plastica ed ho pulito il sotto con alchool.
Appena ho un attimo vedo di fare una mini-guida.
kakarotto
sembra incredibile....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.