Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PESCE D'APRILE] Emulazione PS2 su PS Vita!
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PS Vita > Homebrew & Hacking PSVita
Pagine: 1, 2
OniAle

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Siamo lieti di mostrarvi in anteprima l'emulazione PS2 su PS Vita, PS2 Loader è per ora ancora in beta ed i giochi vengono emulati senza audio e ci sono problemi col formato video, il framerate invece è stabile.
Stiamo testando l'emulatore anche sul nuovo firmware 3.12 e sembra non ci siano particolari problemi.

Per il momento non è ancora prevista una release pubblica.

Restate sintonizzati su Go!PSP per ulteriori aggiornamenti!
Dragon Chan
Che dire, da adesso PsVita è l'handheld DEFINITIVO.
Arthas
Che dire, la ps2 è stata una tra le console che ho usato di più! Personalmente non vedo l'ora di vederla sullo schermo OLED!
alucard86
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 31 March 2014 - 15:08) *
Che dire, da adesso PsVita è l'handheld DEFINITIVO.

Decisamente, anche se non avesse uno straccio di esclusiva varrebbe la pena averla solo per l'emulazione ps2.

Edit :
Un momento, un momento... Come mai questo annuncio il 31 marzo? Non ci casco tongue.gif!
Dragon Chan
CITAZIONE (alucard86 @ Monday 31 March 2014 - 15:37) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 31 March 2014 - 15:08) *
Che dire, da adesso PsVita è l'handheld DEFINITIVO.

Decisamente, anche se non avesse uno straccio di esclusiva varrebbe la pena averla solo per l'emulazione ps2.


Parole SANTE! Ma in ogni caso e per fortuna non è così. Ero il primo a sottovalutarla, poi complice un amico malefico che mi presta sempre tutto, non ho smesso più di giocarci. E ora ho un ulteriore motivo per non smettere di usarla.

Dico solo che adesso m'ha prestato PS4 e sto giocando infamous second son e killzone. ohmy.gif
alucard86
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 31 March 2014 - 15:38) *
CITAZIONE (alucard86 @ Monday 31 March 2014 - 15:37) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 31 March 2014 - 15:08) *
Che dire, da adesso PsVita è l'handheld DEFINITIVO.

Decisamente, anche se non avesse uno straccio di esclusiva varrebbe la pena averla solo per l'emulazione ps2.



Dico solo che adesso m'ha prestato PS4 e sto giocando infamous second son e killzone. ohmy.gif

Attento che dopo ti abitui troppo alla reattività del sistema e a tutto il resto ed è difficile tornare indietro.
Dragon Chan
CITAZIONE (alucard86 @ Monday 31 March 2014 - 15:59) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 31 March 2014 - 15:38) *
CITAZIONE (alucard86 @ Monday 31 March 2014 - 15:37) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 31 March 2014 - 15:08) *
Che dire, da adesso PsVita è l'handheld DEFINITIVO.

Decisamente, anche se non avesse uno straccio di esclusiva varrebbe la pena averla solo per l'emulazione ps2.



Dico solo che adesso m'ha prestato PS4 e sto giocando infamous second son e killzone. ohmy.gif

Attento che dopo ti abitui troppo alla reattività del sistema e a tutto il resto ed è difficile tornare indietro.


E' già impossibile tornare indietro. Domani credo che venderò 360 e a breve mi prendo ps4.

smile.gif
Volfreja
CITAZIONE (alucard86 @ Monday 31 March 2014 - 15:37) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 31 March 2014 - 15:08) *
Che dire, da adesso PsVita è l'handheld DEFINITIVO.

Edit :
Un momento, un momento... Come mai questo annuncio il 31 marzo? Non ci casco tongue.gif!

Non ci avevo pensato. D:

Se è così è lo scherzo più crudele che abbia mai visto. ç_ç
_AutumnWalker_
Spero davvero non sia un pesce d'aprile anticipato,è dall'uscita della Ps Vita che spero in questo emulatore.

Tipregotipregotipregotipregotiprego xD
rez78
E adesso voglio pure l 'emulatore Dreamcast!!!!
Dragon Chan
I files li hanno solamente pochissime persone al momento, i test li abbiamo condotti a quattro mani e promettendo allo sviluppatore di non divulgare nulla.

Ci ha dato il permesso di pubblicare questo filmato soltanto ieri sera, avremmo dovuto metterlo online già ieri in tarda serata ma onestamente nessuno di noi era in linea per farlo.

Tra l'altro so che anche un mio collega di un altro forum famoso ha gli stessi files, dunque leggerete la notizia anche su altri forum.
WeirdAlYankovic
E beh, non lo sapevate che la si può emulare anche con 3ds? naughty.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 31 March 2014 - 18:25) *
E beh, non lo sapevate che la si può emulare anche con 3ds? naughty.gif


No, con 3DS non puoi affatto.

Sony è maestra nello sfruttare il proprio hardware e la PSVita, come PSP, "nascondeva" al suo interno i files relativi all'emulazione predetta.

Il leak dell'SDK (e il conseguente reverse engineering) Sony di qualche tempo fa ha fatto il resto, portando alla clamorosa scoperta.
Johnny Ego
Dragon,

nei limiti degli accordi con lo sviluppatore del "tweak", l'utilizzo richiede condizioni particolari come versione FW o giochi exploit in stile eCFW o sarà alla portata di tutti?
Dragon Chan
CITAZIONE (Johnny Ego @ Monday 31 March 2014 - 18:32) *
Dragon,

nei limiti degli accordi con lo sviluppatore del "tweak", l'utilizzo richiede condizioni particolari come versione FW o giochi exploit in stile eCFW o sarà alla portata di tutti?


No, la cosa bella è proprio questa.

Inizialmente si pensava che questi files girassero "solo" su fw 3.01, poi con l'uscita del 3.10 si è verificato che andavano ancora perfettamente e io ho testato ieri i miei files sul 3.12 dove continua ad andare ancora tutto perfettamente.

A quanto pare la scoperta non solo è effettiva ma anche bella grossa. Naturalmente, visto che Sony è sempre con le orecchie dritte, e visto quanto successo in precedenza con GeoHot e compagnia, si teme la reazione degli stessi. Ed ecco spiegato il perchè di tutta questa segretezza e del perchè i files non sono ancora pubblici (non appena un certo sito darà la notizia non so ancora per quanto, però).
Johnny Ego
IMHO sarebbe meglio rimanessero segreti per evitare la stessa sorte dell'other OS su PS3.

Questa sarebbe una killer feature per sony e farebbe impennare le vendite della console.
Quindi parte su 3.12 senza l'ausilio di giochi come vettore dell'exploit?

Io adesso sono su 3.01 con Numblast, in teoria caricherei il package con OpneCMA e via?
francescoc
biggrin.gif
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 31 March 2014 - 18:26) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 31 March 2014 - 18:25) *
E beh, non lo sapevate che la si può emulare anche con 3ds? naughty.gif


No, con 3DS non puoi affatto.

Sony è maestra nello sfruttare il proprio hardware e la PSVita, come PSP, "nascondeva" al suo interno i files relativi all'emulazione predetta.

Il leak dell'SDK (e il conseguente reverse engineering) Sony di qualche tempo fa ha fatto il resto, portando alla clamorosa scoperta.

Hahah...già cool.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Johnny Ego @ Monday 31 March 2014 - 18:39) *
IMHO sarebbe meglio rimanessero segreti per evitare la stessa sorte dell'other OS su PS3.

Questa sarebbe una killer feature per sony e farebbe impennare le vendite della console.
Quindi parte su 3.12 senza l'ausilio di giochi come vettore dell'exploit?

Io adesso sono su 3.01 con Numblast, in teoria caricherei il package con OpneCMA e via?


Posso dirti che sui vecchi FW OpenCMA (+gioco exploit) è necessario, dal 3.12 in poi lo vedrai tu stesso a breve.
oliver
vabbè, ci avete provato... cool.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (oliver @ Monday 31 March 2014 - 20:57) *
vabbè, ci avete provato... cool.gif


Guarda, se tutto va bene, come ho scritto in privato ad un altro utente a brevissimo ci sarà il rilascio della prima beta pubblica.

Il developer è un notissimo utente di un altro forum molto conosciuto che, a breve, darà la notizia.

Fai te.
Pie
Buono, così riaccendo un po' la mia console (sempre che funzioni ancora biggrin.gif).
Finalmente anche Vita potrà dire di avere un parco titoli degno. tongue.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Pie @ Monday 31 March 2014 - 21:37) *
Buono, così riaccendo un po' la mia console (sempre che funzioni ancora biggrin.gif).
Finalmente anche Vita potrà dire di avere un parco titoli degno. tongue.gif


Guarda la pensavo come te (sul parco titoli degno).

Ora mi trovo a comprare tutte le esclusive e con 17 giochi che mi stan piacendo uno più dell'altro.

Insomma, al momento, Vita mi soddisfa assai.

E l'emu PS2 secondo me spingerà le vendite.
Pie
Sta console ha davvero 17 giochi esclusivi validi?
Caspita, in due anni ne ha fatta di strada! Complimenti Sony.
Johnny Ego
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 31 March 2014 - 20:39) *
CITAZIONE (Pie @ Monday 31 March 2014 - 21:37) *
Buono, così riaccendo un po' la mia console (sempre che funzioni ancora biggrin.gif).
Finalmente anche Vita potrà dire di avere un parco titoli degno. tongue.gif


Guarda la pensavo come te (sul parco titoli degno).

Ora mi trovo a comprare tutte le esclusive e con 17 giochi che mi stan piacendo uno più dell'altro.

Insomma, al momento, Vita mi soddisfa assai.

E l'emu PS2 secondo me spingerà le vendite.


Concordo in pieno.

Magari con vendite più corpose arrivano anche più sviluppatori.

Adesso come adesso ho preso in cartuccia:
Final Fantasy X HD 40€ nuovo
Metal Gear HD 16€ nuovo
Uncharted 10€ usato
Wipeout 2048 20€ nuovo
Motorstorm RC 1€ nuovo (da cestone Mediaworld, voucher da PSN)

Gravity Rush, Guacamelee e Smart AS li ho dal PS+
Dragon Chan
CITAZIONE (Pie @ Monday 31 March 2014 - 21:45) *
Sta console ha davvero 17 giochi esclusivi validi?
Caspita, in due anni ne ha fatta di strada! Complimenti Sony.


Be WiiU non ci arriva a quella cifra.

Se è per quello nemmeno alla metà smile.gif
Pie
Oh suvvia Dragoncello, sai fare di meglio!
Dai, colpisci in maniera più intelligente, questo non è degno di te. sad.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Pie @ Monday 31 March 2014 - 21:51) *
Oh suvvia Dragoncello, sai fare di meglio!
Dai, colpisci in maniera più intelligente, questo non è degno di te. sad.gif


No beh era una mia riflessione reale, non volevo colpire nessuno, ci mancherebbe dai wink.gif

WiiU è anche a casa mia e ho una decina di titoli ma non è che ne sia entusiasta.

Ho anche 3ds se è per quello Piè, però almeno per i miei gusti, non so se ci arrivo a 10 titoli acquistati eh.

Non è che sto dicendo che 3ds è meglio di vita o wiiu fa cagare... dico solo che meglio pochi ma buoni che tanti ma schifosi biggrin.gif

E poi non voglio andare troppo OT, oggi è un gran giorno per vita!
Johnny Ego
CITAZIONE (Pie @ Monday 31 March 2014 - 20:45) *
Sta console ha davvero 17 giochi esclusivi validi?
Caspita, in due anni ne ha fatta di strada! Complimenti Sony.


Guarda, oltre alle esclusive Vita ha accesso anche ai titoli PS1 (tantissima roba bella) e PSP (altrettante cose meravigliose come Crisis Core).
Giochi come Tearaway sono altamente innovativi, non come WiiU con i soliti Mario/Zelda che seppur carini sono un po' ripetitivi.
In più Vita è terreno fertilissimo per i tanti titoli Indie, come Guacamelee e i recenti Hotline Miami con PS+ e FEZ.

In più si riescono a trovare giochi nuovi intorno ai 20€ senza contare tutta la roba del PS+.

A livello di versatilità Vita non ha niente di niente da invidiare a 3DS.

Vero è che solo di recente sta mostrando il meglio dopo un lancio un po' in sordina, ma anche PSP ebbe gli stessi problemi.

Su 3DS sto apprezzando tantissimo Bravely Default, che sta facendo riflettere mamma Square sulle cagate fatte di recente...

Comunque, ritornando in tema...

Probabilmente i problemi audio sono gli stessi dovuti all'eCFW TN-V da cui condivide il modo di lancio. L'exploit è di tipo userland. Il modulo PSP ne ha accesso, l'emulatore PS1 e PS2 ci accedono in kermel mode, che ancora non è stato aperto...
Pie
Vita è una console fuffa buona per nulla se non come fermaporte, dovete accettarlo e mettervi il cuore in pace.
Al prossimo giro Sony, forse.
Dragon Chan
CITAZIONE (Pie @ Monday 31 March 2014 - 21:58) *
Vita è una console fuffa buona per nulla se non come fermaporte, dovete accettarlo e mettervi il cuore in pace.
Al prossimo giro Sony, forse.


Accidenti ti sei Chanizzato? biggrin.gif

Dai, preferisco tornare OT, fermacarte o no io mi ci diverto per ora. Quando non mi ci divertirò più la venderò, mica ho azioni Sony o Nintendo io biggrin.gif
Johnny Ego
CITAZIONE (Pie @ Monday 31 March 2014 - 20:58) *
Vita è una console fuffa buona per nulla se non come fermaporte, dovete accettarlo e mettervi il cuore in pace.
Al prossimo giro Sony, forse.


Dissero così anche del Nintendo DS e della PS2...
Dragon Chan
CITAZIONE (Johnny Ego @ Monday 31 March 2014 - 22:02) *
CITAZIONE (Pie @ Monday 31 March 2014 - 20:58) *
Vita è una console fuffa buona per nulla se non come fermaporte, dovete accettarlo e mettervi il cuore in pace.
Al prossimo giro Sony, forse.


Dissero così anche del Nintendo DS e della PS2...


Console con cui ancora ora gioco biggrin.gif
Pie
Meh, PS2 console sopravvalutata, su cui ci sarebbe da discutere.
All' epoca erano ben altre le meritevoli di attenzione, Sony è stata solo furba a cacciare i soldi per far sviluppare giochi a non finire. Moltissimi erano fuffa eh, intendiamoci, ma facevano numero.
Poi Sony rilascia la modifica per la console (eh sì, tocca dirlo, è stata lei a rilasciare le prime dritte) e così si è garantita il successo.
Furbissima senza dubbio, ma davvero si può essere fieri di un successo basato su ciò?
Nah, ma ormai è riuscita ad inculcare nella mentalità della gente che PS2 fu una gran console. Un lavaggio del cervello. Ma con me non ci è riuscita, io vedo le cose come stanno, e se vi soffermaste ve ne rendereste conto pure voi.

Il DS eccezionale invece, pochi cazzi.
Dragon Chan
Non vorrei però che il thread diventasse l'ennesima discussione console war oriented ...

Soffermiamoci su quello che ci interessa, l'emu PS2.

Comunque solo solo per i GDR usciti sarà comunque una goduria...
Uriel7
Che spasso sarà con questo emulatore! drool.gif

Finalmente potrò godermi l'opera magna di Tetsuya Nomura (Kingdom Hearts) nei luoghi (uno in particolare...) più adeguati! Non vedo l'ora, anzi si (tongue.gif) e fremo nell'attesa di buone nuove... Sarà un grande momento! clap.gif
bandemergenti
Mi puzza di pesce d'Aprile... happy.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (bandemergenti @ Tuesday 1 April 2014 - 09:53) *
Mi puzza di pesce d'Aprile... happy.gif


I files li abbiamo e il video è piuttosto esplicativo direi.
Snesfan
Non ci credo proprio, secondo me è un pesce d'aprile bello e buono.

Guardacaso capita proprio adesso. biggrin.gif
Darkakira
Quello altro non è che un video fatto girare sulla PsVita. Troppo losco l' aver escluso dal campo visivo le levette ed i tasti della console, così come è losco iniziare il tutto facendo vedere un menú generico smile.gif
OniAle
CITAZIONE (Darkakira @ Tuesday 1 April 2014 - 12:50) *
Quello altro non è che un video fatto girare sull'ipad PsVita. Troppo losco l' aver escluso dal campo visivo le levette ed i tasti della console, così come è losco iniziare il tutto facendo vedere un menú generico smile.gif

IPAD?
Ma se si vede il logo SONY e la fotocamera sulla destra...
Darkakira
Scusa, è l ipad che ha completato la frase automaticamente. In effetti volevo dire che è un video fatto girare sulla PsVita. Nulla di più wink.gif
francescoc
Più che altro possibile che Wololo e gli altri non ne sanno niente? O chi ha realizzato il Loader è italiano (e in tal caso sarebbe fantastico) oppure gran bel pesce d'aprile che compete anche con i pokemon di google biggrin.gif
Hevendor
Il vero pesce d'aprile sarebbe il fatto che questo emu esistesse veramente: tutti, a ragione, pensiamo che sia una sola, si rivelasse invece una cosa reale, allora sì che ci fregherebbe tutti (e ci farebbe anche contenti oserei dire)!
Dragon Chan
CITAZIONE (francescoc @ Tuesday 1 April 2014 - 13:48) *
Più che altro possibile che Wololo e gli altri non ne sanno niente? O chi ha realizzato il Loader è italiano (e in tal caso sarebbe fantastico) oppure gran bel pesce d'aprile che compete anche con i pokemon di google biggrin.gif


Leggerete la news sul foro di wololo più tardi, purtroppo non è stato dispon ibile online e non ha potuto pubblicare. Il developer non è italiano.
kakarotto
Su wololo hanno da poco postato la notizia e per il troppo traffico il sito è Offline.. Controllate pure...

Fate voi...
OniAle


Eh sì ragazzi, quest'anno l'avevamo pensata giusta, un emulatore PS2 su Vita era proprio una bella bomba, peccato per il ritardo.
Eravamo anche d'accordo con Wololo, peccato però che gli altri collaboratori del suo sito abbiano poi premuto per fare un altro tipo di scherzo.
Già peccato. Volevo solo ricordarvi che è vero, siamo stati un pò cattivi ed infamoni pinch.gif , ma che in passato abbiamo avuto esclusive importanti: abbiamo avuto la possibilità di essere Beta Tester sia del PRO Online che del Custom Emulator Firmware di Coldbird, quando ancora nessuno pensava sarebbe stato possibile, così come abbiamo nostri articoli pubblicati sui più famosi forum internazionali di Hacking Psp.
Bene, ciancio alle bande (no, non era proprio così...)... ORA POTETE UFFICIALMENTE INFAMARCI!

Lo staff
Daviex
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 1 April 2014 - 19:23) *


Eh sì ragazzi, quest'anno l'avevamo pensata giusta, un emulatore PS2 su Vita era proprio una bella bomba, peccato per il ritardo.
Eravamo anche d'accordo con Wololo, peccato però che gli altri collaboratori del suo sito abbiano poi premuto per fare un altro tipo di scherzo.
Già peccato. Volevo solo ricordarvi che è vero, siamo stati un pò cattivi ed infamoni pinch.gif , ma che in passato abbiamo avuto esclusive importanti: abbiamo avuto la possibilità di essere Beta Tester sia del PRO Online che del Custom Emulator Firmware di Coldbird, quando ancora nessuno pensava sarebbe stato possibile, così come abbiamo nostri articoli pubblicati sui più famosi forum internazionali di Hacking Psp.
Bene, ciancio alle bande (no, non era proprio così...)... ORA POTETE UFFICIALMENTE INFAMARCI!

Lo staff


Oh, era troppo inaspettata questa xD
Sonic
Pie
Siete gente cattiva. dry.gif


Oh, gia che ci sono dico che nei reply precedenti ho fatto il lamer apposta eh, non ero impazzito tutto a un tratto. biggrin.gif
Una sorta di trollata nella trollata. Chiedo scusa se qualcuno se l'è presa a male, ma volevo fare pure io per una volta il bimbominkia, e quale miglior occasione se non un pesce d'aprile?
Ora torno bravo come prima. innocent.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.