Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PS Vita] Rilasciato da Sony il firmware 3.10
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PS Vita > News Generali PSVita
Dragon Chan

Nella nottata Sony ha cominciato il rollout del nuovo firmware per il proprio gioiellino portatile, la PSVita, portando così a 3.10 la versione del sistema operativo.
Come spesso avviene si tratta di un minor update che porta qualche piccola novità, tra cui una nuova app "calendario" che potrete sincronizzare con il vostro account Google Calendar.

Per quanto concerne il lato exploit, come prevedibile, il nuovo update sembra essere davvero tosto bloccando praticamente tutto, compresi alcuni exploit privati che ancora funzionavano.
Se siete, dunque, fra quanti utilizzano i vari CFW disponibili per PSVita è assolutamente raccomandato di non aggiornare il vostro handheld.

In spoiler il changelog:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
  • Possibilità di visualizzare fino a 500 applicazioni nella schermata iniziale.
  • Aggiunta una nuova applicazione calendario, che consente di impostare gli eventi di gioco con i tuoi amici. Sincronizzare il calendario di Google per avere tutti i vostri eventi per voi e la vostra PS Vita. È inoltre possibile condividere i tuoi eventi preferiti utilizzando i messaggi e le applicazioni di posta elettronica.
  • Aggiunte alcune nuove opzioni per la gestione dei contenuti sulla scheda di memoria, ora è possibile visualizzarne i dati rendendone più facile che mai la gestione. È ora possibile visualizzare l’utilizzo della memoria per tipo di contenuto ed eliminare contenuti e applicazioni.
  • Per la musica, ora si sarà in grado di cercare i contenuti salvati su di un dispositivo collegato, ad esempio un PC, si sarà inoltre in grado di cercare i contenuti salvati su un dispositivo collegato, ad esempio un PC.
  • Per i video si sarà in grado di ordinarne i contenuti in base alle dimensioni.
  • Per l’archivio è stata aggiunta la rotazione automatica dello schermo nella visualizzazione delle foto al fine di controllarne il sensore di inclinazione per la rotazione delle immagini. Freeform è stato aggiunto alla lista di selezione modalità panoramica.
  • Adesso la console entrerà in standby dopo 30 minuti dal suo inutilizzo.
  • È ora possibile inviare e ricevere messaggi vocali utilizzando l’applicazione Messaggi su PS Vita, i messaggi vocali saranno scambiati con i tuoi amici e giocatori di PS4 e PS Vita.


Potrete scaricare il nuovo firmware da qui.
OniAle
CITAZIONE
Aggiunte alcune nuove opzioni per la gestione dei contenuti sulla scheda di memoria, ora è possibile visualizzarne i dati rendendone più facile che mai la gestione. È ora possibile visualizzare l’utilizzo della memoria per tipo di contenuto ed eliminare contenuti e applicazioni.

Hanno finalmente diviso dati di gioco e salvataggio?
Pikakeroro
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 25 March 2014 - 19:09) *
CITAZIONE
Aggiunte alcune nuove opzioni per la gestione dei contenuti sulla scheda di memoria, ora è possibile visualizzarne i dati rendendone più facile che mai la gestione. È ora possibile visualizzare l’utilizzo della memoria per tipo di contenuto ed eliminare contenuti e applicazioni.

Hanno finalmente diviso dati di gioco e salvataggio?


non credo....
Dragon Chan
Io ho aggiornato stasera vi faccio sapere...
Xehanort
ma...500 applicazioni???? che memory serve? 1 TB?
Dragon Chan
Allora, adesso da gestione contenuto si vedono tutte le varie categorie di dati della memory card.

Cliccando su PSVITA si vedono i singoli giochi e lo spazio che occupano ma non so se in effetti han diviso gioco da salvataggio...
.Fra.
Che poi trovo assurda questa cosa, mi chiedo, se è possibile che con l'account Plus si riesca semplicemente ad estrapolare il salvataggio dal malloppo dati gioco/aggiornamenti/dlc/salvataggi, dove è il problema per differenziare queste cose e rendere più profonda la gestione dei dati?
Cacchio, posso chiudere un occhio sui dlc ed aggiornamenti, che su Vita al momento per la maggiorparte sono di dimensioni contenute, ma il problema di questi dati agglomerati l'hanno portato anche su PS4 (in parte, sembra che lì i salvataggi siano backupabili)!
Non voglio neanche entrare nel discorso di quante semplici funzioni mancano su PS4/Vita, sembra che stiamo tornando dietro.
Dragon Chan
CITAZIONE (.Fra. @ Wednesday 26 March 2014 - 17:28) *
Che poi trovo assurda questa cosa, mi chiedo, se è possibile che con l'account Plus si riesca semplicemente ad estrapolare il salvataggio dal malloppo dati gioco/aggiornamenti/dlc/salvataggi, dove è il problema per differenziare queste cose e rendere più profonda la gestione dei dati?
Cacchio, posso chiudere un occhio sui dlc ed aggiornamenti, che su Vita al momento per la maggiorparte sono di dimensioni contenute, ma il problema di questi dati agglomerati l'hanno portato anche su PS4 (in parte, sembra che lì i salvataggi siano backupabili)!
Non voglio neanche entrare nel discorso di quante semplici funzioni mancano su PS4/Vita, sembra che stiamo tornando dietro.


Probabilmente è un discorso legato alla sicurezza exploit dei vari save ecc...

Sono scottati per quello che è accaduto con PSP e ci stanno attenti. Chi ne paga le conseguenze però spesso è l'utente finale.

Ad ogni modo basta backuppare tutto e al limite si cancella...
alucard86
CITAZIONE (.Fra. @ Wednesday 26 March 2014 - 17:28) *
Che poi trovo assurda questa cosa, mi chiedo, se è possibile che con l'account Plus si riesca semplicemente ad estrapolare il salvataggio dal malloppo dati gioco/aggiornamenti/dlc/salvataggi, dove è il problema per differenziare queste cose e rendere più profonda la gestione dei dati?
Cacchio, posso chiudere un occhio sui dlc ed aggiornamenti, che su Vita al momento per la maggiorparte sono di dimensioni contenute, ma il problema di questi dati agglomerati l'hanno portato anche su PS4 (in parte, sembra che lì i salvataggi siano backupabili)!
Non voglio neanche entrare nel discorso di quante semplici funzioni mancano su PS4/Vita, sembra che stiamo tornando dietro.

Edit : come non detto, avevo letto male io .
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.