Digital Dreams ci mostra il primo filmato della nuova esclusiva per PlayStation Vita, parliamo di Metrico.

Il mondo di Metrico sarà basato su delle infografiche che noi giocatori andremo ad influenzare, risolvendo così i diversi enigmi, in base ai nostri input.
Queste le parole di Roy van de Mortel:
CITAZIONE
Negli ultimi mesi abbiamo lavorato sodo per completare gli ultimi mondi di Metrico. In tutto saranno sei. Volevamo che ognuno fosse diverso e avvincente, per questo ogni mondo ha forme, infografiche, colori, musica, meccanismi, sfide, tipografia e animazioni particolari che si intrecciano saldamente con il tema portante del mondo.
All’inizio credevamo che Metrico fosse per lo più basato sulle infografiche e sull’individuare le azioni giuste per risolvere i rompicapo, però quando abbiamo iniziato a provarlo su PlayStation Vita, con tutte le sue funzioni, ci siamo resi conto che non è un semplice gioco di risoluzione dei rompicapo. Metrico mette al centro il giocatore e la sua presenza fisica. Con tutte le sue funzioni, PlayStation Vita è il sistema perfetto per raggiungere questo obiettivo. Per esempio, Metrico sa come il giocatore tiene in mano il sistema PlayStation Vita o quanta luce c’è nella stanza.

Lo sviluppatore conclude dicendo che nella prossima intervista svelerà la data di pubblicazione del titolo.