Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Dark Souls 2
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS3 > Giochi PS3
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
TizioVerde


Usiamo questo topic per parlare del gioco.
rastan1989
corro a recuperare la mia copia grog.gif

per chi volesse aggiungermi sul psn: rastan_1989_

purtroppo però potrò solo iniziarlo domani il gioco 42.gif
Baraldi
Ma voi riuscite ad accedere ai server di gioco?
alucard86
CITAZIONE (Baraldi @ Thursday 13 March 2014 - 14:41) *
Ma voi riuscite ad accedere ai server di gioco?

Putroppo no, sono ancora down.
Baraldi
Io ancora devo trovare il pg che mi fa salire di livello, ed ho appena perso 3000 anime, sigh!

EDIT
Cavolo, ce l'avevo sotto al naso!
alucard86
CITAZIONE (Baraldi @ Thursday 13 March 2014 - 15:40) *
Io ancora devo trovare il pg che mi fa salire di livello, ed ho appena perso 3000 anime, sigh!

Hai raggiunto Majula? Basta che parli con la tipa vicino al falò, parlaci diverse volte finche ti appare il menu.
Baraldi
Bello! Avete visto che a Majula c'è un "contatore di morti"? Sono a quota 27 26.gif
Per il level-up avrei preferito le modalità di Dark Souls.
alucard86
Io per ora sono a quota 12, ho battuto il boss della Foresta dei Giganti e ora non so che fare! C'è un punto dove ci sono troppi cavalieri tartaruga e non so come affrontarli XD. Cmq concordo, era molto più comodo livellare ai falò (sarebbe stato accettabile se la tipa avesse avuto il carisma della Dama in Nero) .
rastan1989
ritorno a mani vuote dal mw sad.gif

purtroppo la mia città si riconferma anche in queste piccole cose terzo mondo.. l' addetto al reparto videogiochi non sapeva nemmeno dell' esistenza di DS e non mi ha saputo dire nulla su quando arriveranno le copie in negozio.. forse non hanno ben capito il concetto di prevendita sad.gif
Baraldi
CITAZIONE (alucard86 @ Thursday 13 March 2014 - 16:58) *
Io per ora sono a quota 12, ho battuto il boss della Foresta dei Giganti e ora non so che fare! C'è un punto dove ci sono troppi cavalieri tartaruga e non so come affrontarli XD. Cmq concordo, era molto più comodo livellare ai falò (sarebbe stato accettabile se la tipa avesse avuto il carisma della Dama in Nero) .

Hai ucciso il tizio seduto nella foresta dei giganti?
Kieriko
Piccolo appunto: non tutti hanno già iniziato il gioco, quindi almeno per una settimana cerchiamo di scrivere in spoiler le info sul gioco. Vedrò di aprire l'official appena possibile. smile.gif

Also, unboxing in arrivo. smile.gif
alucard86
CITAZIONE (Baraldi @ Thursday 13 March 2014 - 22:20) *
CITAZIONE (alucard86 @ Thursday 13 March 2014 - 16:58) *
Io per ora sono a quota 12, ho battuto il boss della Foresta dei Giganti e ora non so che fare! C'è un punto dove ci sono troppi cavalieri tartaruga e non so come affrontarli XD. Cmq concordo, era molto più comodo livellare ai falò (sarebbe stato accettabile se la tipa avesse avuto il carisma della Dama in Nero) .

Hai ucciso il tizio seduto nella foresta dei giganti?

Quale?

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Quello in armatura che sta seduto sotto un albero? Sì, anzi conviene perché da tipo 2000 anime e una spada che fa danno da fulmine
leon315
ECCO IL MIO PRIMO POST DA NEOISCRITTO:



Ragazzi, vi consiglio vivamente di NON UCCIDERE I NPCs, perchè col avanzare del gioco tramite i dialoghi vi ricompenseranno cogli oggetti rari e unici o l'evocazione dei loro fantasmi per l'avventura!
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
p.e. undead merchant che vi trovate nella foresta dei giganti vi donerà il anello del serpente d'argento!!! e altro ancora come Lucatiel of Mirrah, ti assisterà sottoforma del fantasma nel NO MAN'S WHARF.


P.S. attualmente assisto la gente come il mago nel THE LOST BASTILLE, dato che
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
il trio boss è immune agli attacchi fisici...


edit。 scusa, mi ero dimenticato dello spoiler tongue.gif
alucard86
LeoooN!!!!! Metti la roba che hai scritto sotto spoiler!!!
Baraldi
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Sconfitto il primo boss della foresta dei giganti caduti, ora sono alle prese con il Persecutore.
alucard86
CITAZIONE (Baraldi @ Friday 14 March 2014 - 16:15) *
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Sconfitto il primo boss della foresta dei giganti caduti, ora sono alle prese con il Persecutore.

Ti conviene

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Fare la torre di Heide, il persecutore dovrebbe essere troppo forte per ora.


Comunque, unica nota negativa per ora, sono le musiche, ho battuto 4 boss e non mi è rimasto niente in mente, nessuna melodia, nada. Boh! Forse andando più avanti ci sono pezzi più interessanti.
rastan1989
"grazie" al ritardo di mediaworld oggi ho trovato anche the last of us a 20 euro.. non tutti i mali vengono per nuocere biggrin.gif



Quoto sulla colonna sonora.. al viaggio di ritorno in macchina ho ascoltato qualche traccia e non mi hanno convinto.. però sarà tutt' altra cosa ascoltarle in game sicuramente..
TizioVerde
Oggi è arrivato finalmente anche a me e mi son già fatto le mie prime 4 ore.
Comunque devo dire che è particolarmente immenso, io che sono abituato ad esplorare ogni angolo del gioco continuo a camnbiar strada e proseguo lentissimo pinch.gif

Per ora ho fatto un solo boss
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
il Dragonraider

e ora devo decidere quale strada mi ispira di più tra
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
la foresta e il molo sotterraneo.

Tra l'altro sono rimasto stupito quando già all'inizio del gioco mi son trovato davanti
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
la Sword of Moonlight, devo averla :Q______________


L'unica nota dolente per il momento è la velocità legata alla statistica. è una scelta di gameplay che non condivido minimamente.
alucard86
Già che hai fatto

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Il dragonraider fai anche l'altro boss che si trova in quell'area, sono 20000 anime facili facili tongue.gif .
rastan1989
mi son sparato le prime due orette.. ho esplorato ogni angolo della prima zona non arrivando nememno al primo boss..

ho notato che qualche volta il suono arriva in ritardo rispetto alle azioni che compiamo.. succede anche a voi?
alucard86
CITAZIONE (rastan1989 @ Saturday 15 March 2014 - 15:58) *
mi son sparato le prime due orette.. ho esplorato ogni angolo della prima zona non arrivando nememno al primo boss..

ho notato che qualche volta il suono arriva in ritardo rispetto alle azioni che compiamo.. succede anche a voi?

Sì, anche con i menu e con i dialoghi capita, penso sia dovuto all'online perché prima che aprissero i server andava tutto liscio. Cmq ho controllato il contatore di morti stamattina e già siamo a quota 24 milioni O_o.
Baraldi
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Pontile desolato = città infame


CITAZIONE (alucard86 @ Friday 14 March 2014 - 21:00) *
Già che hai fatto

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Il dragonraider fai anche l'altro boss che si trova in quell'area, sono 20000 anime facili facili tongue.gif .


Ma chi?
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Se parli del vecchi ammazzadraghi a me non sembra così facile.
Baraldi
CITAZIONE (Baraldi @ Saturday 15 March 2014 - 16:22) *
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Pontile desolato = città infame


CITAZIONE (alucard86 @ Friday 14 March 2014 - 21:00) *
Già che hai fatto

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Il dragonraider fai anche l'altro boss che si trova in quell'area, sono 20000 anime facili facili tongue.gif .


Ma chi?
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Se parli del vecchi ammazzadraghi a me non sembra così facile.




EDIT
Come non detto, l'ho fatto fuori al terzo tentativo XD
alucard86
CITAZIONE (Baraldi @ Saturday 15 March 2014 - 16:40) *

C'è di peggio, molto peggio. Ti dirò quel posto che dici tu è tra i meno difficili che ho incontrato finora, l'unica cosa fastidiosa è che

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
non ci sono falò.


Il boss che mi ha dato più filo da torcere è stato

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

i ratti XD.


Speculazione sull'ambientazione :

» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Secondo me Drangleic è nientepòpòdimenoche Lordran, c'è un dialogo con un certo npc che mi ha fatto pensare a questo.
Baraldi
CITAZIONE (alucard86 @ Saturday 15 March 2014 - 17:48) *
CITAZIONE (Baraldi @ Saturday 15 March 2014 - 16:40) *

C'è di peggio, molto peggio. Ti dirò quel posto che dici tu è tra i meno difficili che ho incontrato finora, l'unica cosa fastidiosa è che

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
non ci sono falò.




Si hai ragione, ed in più il boss è ridicolo!

EDIT

Tutte le strade portano
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
alla Bastiglia.

Mi sà che devo per forza fare quel boss biggrin.gif
Baraldi
Scusate ho sbagliato, post dacancellare.
alucard86
CITAZIONE (Baraldi @ Saturday 15 March 2014 - 19:33) *
CITAZIONE (alucard86 @ Saturday 15 March 2014 - 17:48) *
CITAZIONE (Baraldi @ Saturday 15 March 2014 - 16:40) *

C'è di peggio, molto peggio. Ti dirò quel posto che dici tu è tra i meno difficili che ho incontrato finora, l'unica cosa fastidiosa è che

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
non ci sono falò.




Si hai ragione, ed in più il boss è ridicolo!

EDIT

Tutte le strade portano
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
alla Bastiglia.

Mi sà che devo per forza fare quel boss biggrin.gif

Non è detto

» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Seguendo sempre il buco che porta alla tomba dei santi puoi scendere più giù ed andare in un altra location, oppure puoi fare il boschetto del cacciatore pagando 2000 anime alla tipa che vende i miracoli (si sposta a majula dopo che ci parli, la trovi lungo la strada per andare alla torre di Heide)

Baraldi
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
il boschetto l'ho sbloccato, la tomba dei santi non so nemmeno cosa sia unsure.gif .


Hai per caso capito a che serve la bara che si trova ad inizio gioco?
alucard86
CITAZIONE (Baraldi @ Saturday 15 March 2014 - 20:57) *
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
il boschetto l'ho sbloccato, la tomba dei santi non so nemmeno cosa sia unsure.gif .


Hai per caso capito a che serve la bara che si trova ad inizio gioco?



» Click to show Spoiler - click again to hide... «


La tomba dei santi è quella dove ci sono i ratti, la bara fa cambiare sesso al personaggio, se avevi un maschietto e l'hai usata ora hai una feminuccia XD, ho fatto lo stesso errore XD.

TizioVerde
Mamma mia, sono super immerso. La sorpresa del giorno è stata la shortsword, essendo partito con il cavaliere all'inizio non l'avevo nemmeno provata e invece ora è la mia arma principale.

Comunque fatti altri due boss
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Old Dragon slayer e coso con due torsi.

Ora penso che cambierò strada visto che
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
il boss della bastiglia mi ha aperto in due e non ho ancora finito di esplorare la foresta.

Poi sono stato appena assalito da un dubbio tremendo:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
avrò fatto una cavolata ad uccidere il cavaliere bianco della foresta? Nella confusione ci ho fatto poco caso ma quello della bastiglia è totalmente non aggressivo.
Baraldi
CITAZIONE (TizioVerde @ Saturday 15 March 2014 - 22:54) *
Poi sono stato appena assalito da un dubbio tremendo:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
avrò fatto una cavolata ad uccidere il cavaliere bianco della foresta? Nella confusione ci ho fatto poco caso ma quello della bastiglia è totalmente non aggressivo.


Credo siano non aggressivi semplicemente perché sono 'facoltativi'.
rastan1989
CITAZIONE (Baraldi @ Sunday 16 March 2014 - 03:01) *
CITAZIONE (TizioVerde @ Saturday 15 March 2014 - 22:54) *
Poi sono stato appena assalito da un dubbio tremendo:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
avrò fatto una cavolata ad uccidere il cavaliere bianco della foresta? Nella confusione ci ho fatto poco caso ma quello della bastiglia è totalmente non aggressivo.


Credo siano non aggressivi semplicemente perché sono 'facoltativi'.

io non sapendo, il primo cavaliere l' ho lasciato a riflettere ai piedi dell' albero smile.gif
Baraldi
Droppano buone armi, sono un po come i cavalieri neri di Dark Souls.
rastan1989
CITAZIONE (Baraldi @ Sunday 16 March 2014 - 10:37) *
Droppano buone armi, sono un po come i cavalieri neri di Dark Souls.

e allora è arrivata la sua ora tongue.gif

intanto
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
ho sconfitto il primo boss, il gigante della foresta e devo dire che mi ha fatto sudare parecchio.. in confronto, il primo boss di dark souls era molto più semplice..

ma la vita al 100% si può ripristinare solo con la effige umana?
Kieriko
CITAZIONE (rastan1989 @ Sunday 16 March 2014 - 11:41) *
CITAZIONE (Baraldi @ Sunday 16 March 2014 - 10:37) *
Droppano buone armi, sono un po come i cavalieri neri di Dark Souls.

e allora è arrivata la sua ora tongue.gif

-CUT-



Hahaha, ho pensato la stessa identica cosa, mio caro cavaliere è giunta la tua ora!
Baraldi
@Alucard
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
come hai fatto a scendere nel buco?
alucard86
@Baraldi
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
la gatta vende un anello che ti protegge dalle cadute. Calcola cmq che devi essere in forma umana o avere un nr di punt vita decenti altrimenti muori lo stesso.
Baraldi
Perchè in forma umana? Per i pv?
alucard86
CITAZIONE (Baraldi @ Sunday 16 March 2014 - 23:18) *
Perchè in forma umana? Per i pv?

Yes!
Baraldi
Questo gioco è immenso biggrin.gif
Kieriko
Dopo le prime, quasi, dieci ore di gioco, esprimo le prime impressioni su questo titolo tanto atteso.

Dovevano diminuire la difficoltà? Sti gatti! Sarò io che sono invecchiato, ma negli scontri muoio come se niente fosse.
Design superbo, anche se finora mi è parso molto meno cupo del primo capitolo. Contento che, bene o male, il gioco sia rimasto quello.
Sicuramente è presto per esprimersi (per ciò che mi riguarda) ma penso che quanto meno questo capitolo riuscirà ad eguagliare il suo predecessore. Forse a superarlo no, non del tutto, ma qualitativamente siamo li.

E ora le domande!

- Ma i falò si ampliano? No perchè la mia barra di PS è bloccata e non ho idea di come aumentarla (sarà per quello che muoio ad ogni sputo che prendo).
- Come caspita si torna umani? Non ho trovato nessuna umanità finora, le hanno tolte e si usa altro?

Per il resto me la sono cavata finora, anche se ho volutamente evitato i boss, faccio pratica sul resto.

Ultima cosa: qualcuno ha riscattato i set d'armi via dlc? Se sì sono sgravi? Non vorrei facilitarmi il gioco.
alucard86
CITAZIONE (Kieriko @ Monday 17 March 2014 - 02:09) *
E ora le domande!

- Ma i falò si ampliano? No perchè la mia barra di PS è bloccata e non ho idea di come aumentarla (sarà per quello che muoio ad ogni sputo che prendo).
- Come caspita si torna umani? Non ho trovato nessuna umanità finora, le hanno tolte e si usa altro?

Per il resto me la sono cavata finora, anche se ho volutamente evitato i boss, faccio pratica sul resto.

Ultima cosa: qualcuno ha riscattato i set d'armi via dlc? Se sì sono sgravi? Non vorrei facilitarmi il gioco.


1- Non ho capito : I punti vita si aumentano livellando (XD), se parli delle fiaschette estus, per averne di più devi trovare i frammenti di estus e portarli all'araldo, per potenziarle devi trovare la polvere di osso sublime e bruciarla al falò di Majula (si può fare solo la)
2- Per tornare umani si usa la effige umana, si trova in giro, c'è anche qualche nemico che la droppa, la si può usare senza andare nei falò.

Le armi del dlc le ho provate, niente di che, anche se dipende dalla classe che hai, i scudi sono tutti abbastanza scarsi, poi ci dovrebbe essere un pugnale, una spada, un bastone per le magie e una mazza.
rastan1989
confermo che i set di armi del dlc fanno un po pena.. io per adesso sto usando solo uno scudo ma perchè non ho di meglio smile.gif

io ieri pomeriggio ho subito un trauma:

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
arrivando alla seconda zona (torre di Heide) sono morto uno sproposito e non riesco a continuare.. ci sono i grandi cavalieri che assomigliano tanto a quelli di Anor Londo che mi squartano con un colpo avendo la vita al 50%.. più tardi riprovo a far qualcosa..
alucard86
CITAZIONE (rastan1989 @ Monday 17 March 2014 - 09:14) *
confermo che i set di armi del dlc fanno un po pena.. io per adesso sto usando solo uno scudo ma perchè non ho di meglio smile.gif

io ieri pomeriggio ho subito un trauma:

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
arrivando alla seconda zona (torre di Heide) sono morto uno sproposito e non riesco a continuare.. ci sono i grandi cavalieri che assomigliano tanto a quelli di Anor Londo che mi squartano con un colpo avendo la vita al 50%.. più tardi riprovo a far qualcosa..

Se gli stai vicino puoi scansare tranquillamente tutti i colpi, non cercare nemmeno di parare, usa armi che hanno "colpo" come tipo di attacco.

Per coloro che hanno battuto

» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Il persecutore, nel buco che c'è dopo l'area del boss si trova la prima armatura decente del gioco (o almeno per me era la prima decente che trovavo) e c'è anche uno scudo che para i colpi al 100%.
Baraldi
CITAZIONE (alucard86 @ Monday 17 March 2014 - 09:38) *
Per coloro che hanno battuto

» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Il persecutore, nel buco che c'è dopo l'area del boss si trova la prima armatura decente del gioco (o almeno per me era la prima decente che trovavo) e c'è anche uno scudo che para i colpi al 100%.


Infatti sto usando quel set, anche se è un po pesante.

In generale, preferite lo scudo piccolo o quello a torre? Trovo che lo scudo a torre sia fantastico.
alucard86
Preferisco i piccoli, quelli a torre sono troppo pesanti e mi rallenterebbero troppo. Comunque sto odiando la gestione dell'inventario, così com'era nel primo era perfetta.
Baraldi
A me non sta dispiacendo, soprattutto poter usare più anime insieme non ha prezzo.
Ieri ho
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
affrontato il boss ratto, ma i topi sono infiniti? Nella zona ci sono un sacco di macchinari di pharros, ora bisogna capire dove trovare tutte ste pietre unsure.gif
Kieriko
CITAZIONE (alucard86 @ Monday 17 March 2014 - 08:40) *
1- Non ho capito : I punti vita si aumentano livellando (XD), se parli delle fiaschette estus, per averne di più devi trovare i frammenti di estus e portarli all'araldo, per potenziarle devi trovare la polvere di osso sublime e bruciarla al falò di Majula (si può fare solo la)
2- Per tornare umani si usa la effige umana, si trova in giro, c'è anche qualche nemico che la droppa, la si può usare senza andare nei falò.

Le armi del dlc le ho provate, niente di che, anche se dipende dalla classe che hai, i scudi sono tutti abbastanza scarsi, poi ci dovrebbe essere un pugnale, una spada, un bastone per le magie e una mazza.



Vista l'ora ho fatto un po' di confusione, volevo fare due domande separate e distinte ma le ho fuse in una sola.

Per il falò ok, non mi sono ancora imbattuto in quell'oggetto.

Per la barra dei ps invece, sono tipo a livello 23 (giu di li) e non si è mossa. O meglio, la barra si espande, ma la parte effettiva (rossa) è sempre la stessa, si amplia invece una parte grigia alla quale non ho accesso. Tipo quando in DS si veniva maledetti, per intenderci (anche se li la barra si riduceva tutta mi pare).
Ora ammetto di averci giocato poco, potrebbe tranquillamente essere una cosa che si sblocca più in la, oppure la barra si amplia così lentamente che non me ne sono reso conto, ma che la parte grigia aumenti ne sono super sicuro.

Per quanto riguarda l'effige, ne ho bruciata una (cosa che a Majula non mi fa fare, devo bruciarla per forza in un altro falò) e non mi sembra di essere tornato umano, mi ha solo restituito un messaggio che diceva qualcosa tipo "la possibilità di essere invasi è stata diminuita". Ora, erano tipo le 4 del mattino, quindi potrei anche essere tornato umano e non essermene accorto, ma mi sembra strano. Riproverò e ti farò sapere.

Per le fiaschette no problem, è stata una figata il primo pezzo che ho recuperato, la classica pietra nel pozzo, oldies but goldies. biggrin.gif
alucard86
Allora, ogni volta dhe muori perdi un po dei pv gradualmente fino alla metà e per ripristinarli devi tornare umano, la effige devi usarla come un semplice item (o la metti negli oggetti rapidi oppure apri il menu e fai usa) e non al falò (se la bruci nel falò funziona solo come difesa dalle invasioni).

P.s. Visto ora li video, complimenti biggrin.gif !

P.p.s. Nota dolente del gioco imho, è davvero ben fatto, le ambientazioni sono molto più curate e complesse però, però, il lore mi sembra scarso, le descrizioni degli oggetti sono povere o poco dettagliate, manca quella cura che c'era nel primo episodio e che mi faceva passare ore solo a leggere le descrizioni varie. Spero di cambiare idea andando avanti sad.gif .
leon315
ieri sera ho invaso tutta la nottata, come fantasma grigia, il protettore della torre dei gnomi XD, ho già accumulato ben 20 titanide chunks, per ora rimango al SL 50, in modo da invadere tutti quei sfortunati beginner tongue.gif, con la spadone+10 incantata di magia, sfotto in 2-3 colpi lo scudo e vado al respose smile.gif una vera goduriaaaaaaa!

IO sinceramente trovo PVP molto meglio di DaS1, mi pare che vogliono avere una mappa più vasta per l'avventura, così hanno ridotto l'area per per PVP, come il torre dei gnomi, si tratta evidentemente di una copia di FOREST HUNTER nel DaS1, ma rispetto al primo, il terreno di gioco è molto ridotto e molto meno strategico(mi manca i tempi quando facevo come i guerrieri di 300, di calciare più gli avversari, e hanno tolto pure questo!)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.