Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PS4 - PS3] La campagna di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes durerà meno di 2 ore
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News Multipiattaforma Sony
Arthas

La rivista Game Informer ha potuto provare Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes, titolo in uscita per PlayStation 3 e PlayStation 4, protagonista della prossima copertina della nota rivista.

Il test ha svelato la longevità del gioco, che ricordiamo essere un prologo per il successivo Phantom Pain, che si attesta all'incirca sulle 2 ore.
La durata è stata conteggiata solamente sulla main quest senza contare le varie missioni secondarie.

La rivista ha bocciato questa caratteristica del gioco con la seguente frase:
CITAZIONE
"A giudicare dalla durata della missione principale, Ground Zeroes è corto"
Prace
Non poteva essere altrimenti, visto anche il prezzo... Sono comunque curioso di vedere come sarà questo nuovo MGS, auspico sempre un ritorno alle origini pinch.gif
Zio Name
E quindi? Sapessero quanti giochi che sembrano "lunghissimi" in realtà sono lunghi quanto la distanza di uno sputo, vedi i GTA, lol.

Pure MGS si può finire in meno di due ore. Idem MGS2 e MGS3, ma nessuno ha mai detto che sono corti.
Venal
Su MGS2 e MGS3 senza potenziamenti vari non saprei se si riesce a finire in meno di due ore. Nel senso che il gioco segna due ore, ma nella reltà è davvero così? Bisogna considerare anche i possibili Game Over, essere scoperti o ripetere più sessioni per motivi vari. C'è anche chi si è lamentato della longevità di MGRising ma se si eliminano tutte queste cose, quale gioco oggi è lungo?
Zio Name
CITAZIONE (Venal @ Wednesday 5 February 2014 - 12:48) *
Su MGS2 e MGS3 senza potenziamenti vari non saprei se si riesce a finire in meno di due ore. Nel senso che il gioco segna due ore, ma nella reltà è davvero così? Bisogna considerare anche i possibili Game Over, essere scoperti o ripetere più sessioni per motivi vari. C'è anche chi si è lamentato della longevità di MGRising ma se si eliminano tutte queste cose, quale gioco oggi è lungo?


MGS2:
http://www.youtube.com/watch?v=mkb896_UrI4

MGS3:
http://www.youtube.com/watch?v=fRlJhcdGtuU

E già che ci siamo:

MGS3 Live:
http://www.youtube.com/watch?v=2SWcK6Spd1s
kakarotto
non so...
Un conto sono due ore sapendo cosa fare e conoscendo la storia, un altro conto dire che la prima volta accendo la console e giocando 2 ore porto a termine il gioco.
Nel primo caso esistono esempi di capolavori (mgs1, re1, re2, luigi's mansion ecc). Nel secondo forse un pò di amaro in bocca resta
lok
Se è per questo anche Super Mario bros lo puoi finire in 5 minuti, ma nessuno si è mai lamentato tongue.gif

Robertino75
CITAZIONE (Prace @ Wednesday 5 February 2014 - 11:25) *
Non poteva essere altrimenti, visto anche il prezzo... Sono comunque curioso di vedere come sarà questo nuovo MGS, auspico sempre un ritorno alle origini pinch.gif

in che senso?costa 50€ su ps4, non mi sembra poco per un gioco che a quanto dicono dura 2 ore...
Volfreja
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 5 February 2014 - 12:55) *
CITAZIONE (Venal @ Wednesday 5 February 2014 - 12:48) *
Su MGS2 e MGS3 senza potenziamenti vari non saprei se si riesce a finire in meno di due ore. Nel senso che il gioco segna due ore, ma nella reltà è davvero così? Bisogna considerare anche i possibili Game Over, essere scoperti o ripetere più sessioni per motivi vari. C'è anche chi si è lamentato della longevità di MGRising ma se si eliminano tutte queste cose, quale gioco oggi è lungo?


MGS2:
http://www.youtube.com/watch?v=mkb896_UrI4

MGS3:
http://www.youtube.com/watch?v=fRlJhcdGtuU

E già che ci siamo:

MGS3 Live:
http://www.youtube.com/watch?v=2SWcK6Spd1s

Scusa tanto ma gli speedrun sono tutta un altra cosa. Suppongo che qui si parli di giocarlo normalmente senza saltare filmati e senza conoscere il gioco. Per i vecchi MGS ci volevano tra le 10 e le 15 ore per finirli la prima volta almeno, e la durata va considerata in rapporto a questo tempo. Se si possono finire in 2 ore (1/5 o 1/6 del tempo) quando li sai fare e saltando tutto il saltabile potrebbe voler dire che questo che ne dura 2 normalmente lo si può finire in 24 minuti.
Prace
CITAZIONE (Robertino75 @ Wednesday 5 February 2014 - 17:04) *
CITAZIONE (Prace @ Wednesday 5 February 2014 - 11:25) *
Non poteva essere altrimenti, visto anche il prezzo... Sono comunque curioso di vedere come sarà questo nuovo MGS, auspico sempre un ritorno alle origini pinch.gif

in che senso?costa 50€ su ps4, non mi sembra poco per un gioco che a quanto dicono dura 2 ore...


Non posso che darti ragione, non sono pochi, quello che intendevo dire che sono meno degli 80 che costa normalmente un gioco ps4. pinch.gif
Prima di dire che sia veramente di due ore però voglio sentire altre recensioni, ma se fosse così si attendono gli sconti smile.gif
TizioVerde
Il paragone con le speedrun non stà proprio in piedi.
Detto questo per quanto mi riguarda il valore o meno di un gioco como questo stà tutto nella rigiocabilità e nel quantitativo di contenuti extra.
"A pelle" dico che il prezzo di lancio giusto sarebbe dovuto essere 19€ in digitale e 29 retail ma probabilmente Konami ha "giustamente" paura a svalutare il nome dell'unica mucca che può ancora mungere.
Robertino75
CITAZIONE (TizioVerde @ Wednesday 5 February 2014 - 16:39) *
Il paragone con le speedrun non stà proprio in piedi.
Detto questo per quanto mi riguarda il valore o meno di un gioco como questo stà tutto nella rigiocabilità e nel quantitativo di contenuti extra.
"A pelle" dico che il prezzo di lancio giusto sarebbe dovuto essere 19€ in digitale e 29 retail ma probabilmente Konami ha "giustamente" paura a svalutare il nome dell'unica mucca che può ancora mungere.

ma infatti la durata riportata dovrebbe essere riferita al primo giro e senza conoscere il gioco a memoria(cosa che succede invede quando si fà uno speed run), quindi il paragone della durata non ha molto senso...MGS3 giocato normalmente dura molto più di 2 ore...in ogni caso se dovessero confermare questa durata, ho risparmiato 50€.
Venal
Io onestamente indipendentemente dalla durata del gioco aspetto una collection con The Phantom Pain. Essendo una storia divisa in due capitoli, spero che ci diano una limited edition comprendente i due giochi. Ho una ps3 e una xbox360 ma volevo giocarlo su una ps4 che ancora non ho. Siccome il gioco di per se non da motivi per essere acquistato al dayone, per ora passo. Come qualcuno ha gia detto, lo speed run è inutile come confronto. Vorrei solo capire quanto sia fondato questo rumor sulla durata del gioco. Credete davvero che Kojima abbia creato un gioco così scarno e breve?
Uriel7
@Venal:
non è un rumor, ma un test sul gioco definitivo (ma non dimentichiamo che parlano di sola main quest... magari ci saranno missioni secondarie e/o extra da sbloccare che potrebbero anche triplicare la durata complessiva). wink.gif


io mi chiedo: ma se per arrivare alla fine ci possono volere anche solo due ore, togliendo le immancabili cut-scene quanti minuti effettivamente restano di "gameplay"? qualcosa tipo 31 o 32?! biggrin.gif
alucard86
CITAZIONE (Venal @ Wednesday 5 February 2014 - 19:22) *
Io onestamente indipendentemente dalla durata del gioco aspetto una collection con The Phantom Pain. Essendo una storia divisa in due capitoli, spero che ci diano una limited edition comprendente i due giochi. Ho una ps3 e una xbox360 ma volevo giocarlo su una ps4 che ancora non ho. Siccome il gioco di per se non da motivi per essere acquistato al dayone, per ora passo. Come qualcuno ha gia detto, lo speed run è inutile come confronto. Vorrei solo capire quanto sia fondato questo rumor sulla durata del gioco. Credete davvero che Kojima abbia creato un gioco così scarno e breve?

Calcola però che questo è il prologo di Metal gear V, non è la metà del gioco.
Zio Name
Si, ma dimenticate che comunque non sappiamo una cosa. Una first run a Metal Gear Solid (1, 2 o 3), dura, in base alla difficoltà, dalle 8 alle 12 ore, in base a quanto il giocatore esplora e al suo approccio.

Siamo davanti ad un Open World, sappiamo tutti che comunque, con gli Open World, uno può metterci 20 come 200 ore. Non è stato specificato se hanno usato un approccio stealth, uno alla Rambo, se hanno esplorato per bene le aree e quant'altro. Rimane comunque un indicazione della longevità piuttosto precaria.

Per dire, prendiamo un Open World come Morrowind. Ha talmente tante variabili che è "impossibile" determinare una longevità media. Basta fare un esempio abbastanza idiota per capirlo: Per arrivare da A a B ci sono due opzioni: una più lunga, ma più sicura ed una più corta, ma più pericolosa. Prendendo la via sicura, si impiegano che ne so... 30 minuti, prendendo quella pericolosa, dai 5 ai 10. Capite dove vado a parare? Non c'è modo di avere una conferma effettiva della longevità in un Open World.
kakarotto
CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 6 February 2014 - 14:17) *
Si, ma dimenticate che comunque non sappiamo una cosa. Una first run a Metal Gear Solid (1, 2 o 3), dura, in base alla difficoltà, dalle 8 alle 12 ore, in base a quanto il giocatore esplora e al suo approccio.

Siamo davanti ad un Open World, sappiamo tutti che comunque, con gli Open World, uno può metterci 20 come 200 ore. Non è stato specificato se hanno usato un approccio stealth, uno alla Rambo, se hanno esplorato per bene le aree e quant'altro. Rimane comunque un indicazione della longevità piuttosto precaria.

Per dire, prendiamo un Open World come Morrowind. Ha talmente tante variabili che è "impossibile" determinare una longevità media. Basta fare un esempio abbastanza idiota per capirlo: Per arrivare da A a B ci sono due opzioni: una più lunga, ma più sicura ed una più corta, ma più pericolosa. Prendendo la via sicura, si impiegano che ne so... 30 minuti, prendendo quella pericolosa, dai 5 ai 10. Capite dove vado a parare? Non c'è modo di avere una conferma effettiva della longevità in un Open World.


credo sia quello che quasi tutti stiamo dicendo happy.gif
Per me conta più la frase "A giudicare dalla durata della missione principale, Ground Zeroes è corto" che un generico "longevità sulle 2h circa". Quando finalmente più persone potranno provarlo capiremo per bene quale sia la durata (es se uno va a diritto spedito ecc..) e la rigiocabilità. Di sicuro l'idea che mi sono fatto è che, come è scritto, la missione principale in sè non duri un'eternità
Prace


https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/...229095712538624

così ha risposto mr. kojima riguardo alla longevità smile.gif
Robertino75
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 5 February 2014 - 11:44) *
E quindi? Sapessero quanti giochi che sembrano "lunghissimi" in realtà sono lunghi quanto la distanza di uno sputo, vedi i GTA, lol.

Pure MGS si può finire in meno di due ore. Idem MGS2 e MGS3, ma nessuno ha mai detto che sono corti.

Forse se salti tutti i filmati e se sai già tutto ciò che devi fare e come farlo...esistono speed run di zelda ocarina di una ventina di minuti, o mario 64 con tutte e 120 le stelle in poco più di due ore, ma nessuno si sognerebbe di definirli giochi brevi, men che meno una rivista specializzata...una cosa è la durata media di un gioco, un'altra il tentativo di marcare un record XD
Venal
Si Alucard lo so che è il prologo, per questo aspetto una versione unica da comprare a prezzo ridotto. Considerando anche che voglio giocarlo su PS4 e non ho una PS4. Il ragionamento di Zio Name è giusto. Kojima ha ribadito più volte della rigiocabilità del titolo essendo un Open World. Resta comunque il fatto che un gioco che dura 2h è poco. Sicuramente ci sarà qualche dlc basato sulla trama per allungare il brodo. Se la critica dovesse giudicare male il titolo, sicuramente ci rifileranno qualcosa per pararsi dallo sfacelo totale.
alucard86
Confermato per la versione Ps4 1080@60fps.
kakarotto
ragazzi l'avete preso? Che mi dite?
snake75
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 24 March 2014 - 14:02) *
ragazzi l'avete preso? Che mi dite?

Che le due ore per la missione principale sono confermate, ma che se vuoi tutto al 100% un'altra tocca mettercela. Poi per la missioni secondarie sbloccate, anche quelle vanno dai 20 minuti l'una(andando dritto per dritto e sapendo dove, come e cosa) a circa 45\50 minuti l'una. personalmente le ho giocate a livello normale e per terminarle e sono al 20% con all'attivo 4 ore e mezza di gioco(più i restart non calcolati nei save). Calcolando che ho magheggiato alla feltrinelli per portarlo via a 15 euro cash(giochi riportati compresi), direi che ci posso pure stare ^__^

Il mio progetto è quello di raffinare i punteggi e le percentuali centellinando questa demo fino all'uscita del titolo completo :-)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.