Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Delucidazioni e consigli
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
vinzone
Ciao a tutti, ho un sacco di domande per voi dato che avendo abbandonato la psp per un pò di anni mi sono perso un pò di info necessarie per capirci qualcosa. Spero siate così gentili da rispondere a tutte le mie domande. Cominciamo:

1) Se ho una PSP con montato un CFW, posso direttamente aggiornarla al 6.60 originale?
2) Ho avviato PSPident sulla mia psp e ho una 2004 con ta-088v3. Alla voce della batteria mi dice : read only. Posso quindi pandorizzare la mia batteria?
3) La batteria, una volta pandorizzata, è perfettamente utilizzabile?
4) Ho per le mani una PSP NUOVA!!!! ma brikkata sad.gif . Come posso fare per sbriccarla montando un qualunque firmware originale?

per ora è tutto, se percaso mi dovesse assalire qualche dubbio vi farò sapere. Vi ringrazio in anticipo! wink.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (vinzone @ Wednesday 29 January 2014 - 00:26) *
Ciao a tutti, ho un sacco di domande per voi dato che avendo abbandonato la psp per un pò di anni mi sono perso un pò di info necessarie per capirci qualcosa. Spero siate così gentili da rispondere a tutte le mie domande. Cominciamo:

1) Se ho una PSP con montato un CFW, posso direttamente aggiornarla al 6.60 originale?
2) Ho avviato PSPident sulla mia psp e ho una 2004 con ta-088v3. Alla voce della batteria mi dice : read only. Posso quindi pandorizzare la mia batteria?
3) La batteria, una volta pandorizzata, è perfettamente utilizzabile?
4) Ho per le mani una PSP NUOVA!!!! ma brikkata sad.gif . Come posso fare per sbriccarla montando un qualunque firmware originale?

per ora è tutto, se percaso mi dovesse assalire qualche dubbio vi farò sapere. Vi ringrazio in anticipo! wink.gif


Ciao, passiamo alle risposte smile.gif

1) Si, puoi. Con la Ta88v3 ti conviene mettere l'ultimo firmware originale poi da lì lanciare il CFW temporaneo (dovrai riavviarlo ad ogni avvio, ma non temere è questione di pochi secondi). Se però il tuo firmware è troppo vecchio (tipo 3.40 e simili e magari riscontri problemi nell'aggiornamento diretto al 6.60, fai salti "graduali", tipo prima al fw 5.x e poi al 6.60).
2) No, non puoi.
3) Si, in congiunzione con una memory stick appositamente preparata permetteva di accedere al famoso menù per unbrickare le psp.
4) Ti ci vuole un kit pandora, composto da batteria pandora e magic memory stick (una memory stick appositamente preparata con dei tools).
vinzone
ok ok grazie, infatti ora sono alla ricerca di una qualche psp in grado di pandorizzare la batteria, cosi sbrikko una psp nuova nuova. Ti ringrazio! se dovessero sussistere ulteriori problemi ti faccio sapere!
ah quasi dimenticavo, ho preparato una magic stick, e quando l'ho fatto era piena, essendo una vecchia MS della PSP. Mi conviene formattare e ripreparare la MS?
Grazie ancora!
Dragon Chan
CITAZIONE (vinzone @ Wednesday 29 January 2014 - 09:50) *
ok ok grazie, infatti ora sono alla ricerca di una qualche psp in grado di pandorizzare la batteria, cosi sbrikko una psp nuova nuova. Ti ringrazio! se dovessero sussistere ulteriori problemi ti faccio sapere!
ah quasi dimenticavo, ho preparato una magic stick, e quando l'ho fatto era piena, essendo una vecchia MS della PSP. Mi conviene formattare e ripreparare la MS?
Grazie ancora!


Non saprei, dovresti provarla ma non credo ce ne sia bisogno.

Nel caso non funzioni puoi sempre rifarla wink.gif
foxpsp
La psp brikkata che modello è? Se è una 2004 con ta-088v3 (o modelli seguenti) non puoi sbrikkarla
vinzone
Ecco questo è un problema, io non so che modello sia, la mia però è una 2004 con ta-088v3.
foxpsp
CITAZIONE (vinzone @ Thursday 30 January 2014 - 09:41) *
Ecco questo è un problema, io non so che modello sia, la mia però è una 2004 con ta-088v3.

Ok, prima di cercare una psp in grado di creare pandora e magic memory stick, accertati del modello della psp brikkata
vinzone
ok perfetto! Ti ringrazio!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.