Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: EeePC 4G e bios
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Discussioni Off Topic > Off-Topic
zot25
Ho questo piccolissimo e inutilissimo eeepc e ci vorrei mettere sopre ubuntu. La mia domanda e' molto semplice: QUALE VERSIONE DI UBUNTU DOVREBBE SUPPORTARE?

Ma quello che voglio sapere (sopratutto), come da titolo, e' come si entra nel bios per far caricare il sistema operaivo da memory? Premo TAB,F2,F7,CAN ma non risolvo niente. Non mi vuole entrare nel bios e basta. Qualcuno puo aiutarmi? Grazie in anticipo!
OniAle
Per il bios mi pare sia F11, comunque pił che metterci ubuntu, potresti provare distro un pochino pił slim tipo questa.
Poi dipende cosa che ci vuoi fare, anche Chrome OS potrebbe essere un alternativa.
zot25
Qualsiasi cosa che sia piu facile da usare e piu leggera di quello schifo che ci sta su. Io conosco e uso ubuntu perche lu uso sui pc. Questo eeepc non saprei proprio cosa potrebbe montare su. Ha 4gb di memoria per intenderci.
Provo con F11 e faccio sapere!




Niente!
Provato anche con F11 ma niente!
Che altro potrei usare?
Qando lo accendo mi dice F2 per il bios e il TAB non mi riordo per cosa. Qualsiasi cosa schiaccio comunque non fa nulla.


Sempre peggi.
Ho trovato il modo di scegliere la periferica di boot ma quando premo enter non mi da niente.
Non mi fa selezionare nemmeno il suo hdd.
Che dovrei abbassare?
zot25
Nesuno sa niente e puo aiutarmi co sta specie di carrettino a muli
OniAle
Prova con ESC, ti dovrebbe far scegliere quale dispositivo avviare prima.
Se non funziona premi F2 e disabilita il boot booster.
zot25
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 21 January 2014 - 17:08) *
Prova con ESC, ti dovrebbe far scegliere quale dispositivo avviare prima.
Se non funziona premi F2 e disabilita il boot booster.


esatto!
Premo esc mi fa sceglere quale periferica far partire ma quando premo enter non mi fa selezionare nessuna periferica.
Con f2 non mi fa fare nulla
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.