Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ricominciamo da capo PS3
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS3 > Hardware & Hacking PS3
zot25
Semplice semplice.
Non sono mai stato un amante della ps3 ma dl mod si. Ho una ps3 60gb modificata. Avevo il 3.55 e tutto andava bene fino a quand ho deciso di aggiornare. Da li il caos. Non mi funziona piu' niente. emulatori giochi com prx modificati. Poi per mancanza di tempo ho lasciato tutto cosi com e' senza sistemare nulla. Adesso vorrei sistemare!

Insomma per capirci che devo fare?
Da dove devo cominciare?
Quale miglio CFW mettere?

Appena accendo la ps3 vi faccio sapere a dove mi sono fermato. GRAZIE A TUTTI COME SEMPRE.
OniAle
Ma hai aggiornato col FW ufficiale?
zot25
Non sono cosi scemo. Seguo poco la scena e ogni tanto l abbandono, come in questo caso, per motivi di tempo e famiglia. Ma seguo e so cosa devo o non devo fare.
Ho aggiornato con un altro cfw ma non ricordo quale. Devo accendere la ps3.
Dragon Chan
CITAZIONE (zot25 @ Monday 20 January 2014 - 11:38) *
Non sono cosi scemo. Seguo poco la scena e ogni tanto l abbandono, come in questo caso, per motivi di tempo e famiglia. Ma seguo e so cosa devo o non devo fare.
Ho aggiornato con un altro cfw ma non ricordo quale. Devo accendere la ps3.


Zot la cosa migliore è aggiornare a questo firmware: 4.46 Cobra+Rogero.

Segui questa guida:

http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=20075

wink.gif
zot25
Perfetto!
Ma a tutto quello che ho gia su hdd che ci faccio?
Tutti gli emulatori, giochi, il vecchio multiman?
E sopratutto se io volessi copiare un gioco per psx o ps2 o psp su hdd interno tramite ftp si riesce?
Io prima avevo delle cartelle diverse, se non ricordo male, per giochi e tutto il resto. Non vorrei formattare completamente l hdd.
Dragon Chan
CITAZIONE (zot25 @ Monday 20 January 2014 - 14:41) *
Perfetto!
Ma a tutto quello che ho gia su hdd che ci faccio?
Tutti gli emulatori, giochi, il vecchio multiman?
E sopratutto se io volessi copiare un gioco per psx o ps2 o psp su hdd interno tramite ftp si riesce?
Io prima avevo delle cartelle diverse, se non ricordo male, per giochi e tutto il resto. Non vorrei formattare completamente l hdd.


Guarda che dal 3.55 è cambiato praticamente tutto.

Ergo devi reinstallare tutto da capo (multiman, emulatori e quant'altro).

Non devi formattare l'HD, semplicemente disinstallare le cose che non funzioneranno più.

Se leggi la guida, ti renderai conto che adesso puoi anche installare (se vuoi) i giochi in formato .ISO anzichè in cartelle e su un HD partizionato NTFS. Niente di più comodo.

Per i giochi via FTP nessun problema, il nuovo multiman fa tutto.

wink.gif
zot25
E se io volessi usare maggiormente l hdd della ps3 e non uno esterno arei problemi?
Per i vecchi giochi ormai installati che ci faccio? Avevano prx modificati e non erano in formato iso.
Dragon Chan
CITAZIONE (zot25 @ Monday 20 January 2014 - 14:48) *
E se io volessi usare maggiormente l hdd della ps3 e non uno esterno arei problemi?
Per i vecchi giochi ormai installati che ci faccio? Avevano prx modificati e non erano in formato iso.


No, non avrai nessun problema.

L'unica cosa da fare, per i singoli giochi, è provarli.

Se non dovessero andare, devi dal tuo disco originale (rifacendo il backup) tirar fuori l'eboot originale e andranno normalmente.

Il custom firmware non ha problemi con l'hd interno dove i giochi continueranno ad essere installati tranquillamente in formato cartella.

Ma in più hai la possibilità di usare nell'hd esterno ANCHE i giochi in formato iso e ANCHE su un hd ntfs.

Tutto quello che facevi prima lo fai anche adesso, con molte funzioni in più. wink.gif
zot25
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 20 January 2014 - 14:52) *
CITAZIONE (zot25 @ Monday 20 January 2014 - 14:48) *
E se io volessi usare maggiormente l hdd della ps3 e non uno esterno arei problemi?
Per i vecchi giochi ormai installati che ci faccio? Avevano prx modificati e non erano in formato iso.


No, non avrai nessun problema.

L'unica cosa da fare, per i singoli giochi, è provarli.

Se non dovessero andare, devi dal tuo disco originale (rifacendo il backup) tirar fuori l'eboot originale e andranno normalmente.

Il custom firmware non ha problemi con l'hd interno dove i giochi continueranno ad essere installati tranquillamente in formato cartella.

Ma in più hai la possibilità di usare nell'hd esterno ANCHE i giochi in formato iso e ANCHE su un hd ntfs.

Tutto quello che facevi prima lo fai anche adesso, con molte funzioni in più. wink.gif


Logicamente io posso copiare anche le iso dei giochi direttamente sull hdd interno usando quelle directory li. SBAGLIO?
Per gli emulatori e via dicendo dove li posso trovare?
Dragon Chan
CITAZIONE (zot25 @ Monday 20 January 2014 - 14:54) *
Logicamente io posso copiare anche le iso dei giochi direttamente sull hdd interno usando quelle directory li. SBAGLIO?
Per gli emulatori e via dicendo dove li posso trovare?


Forse stai facendo un pò di confusione: se un gioco è in formato .ISO è un file unico, non in cartella come sei abituato per ora.

Niente ti vieta di continuare ad usare le cartelle sia in HD interno che esterno.

Installando multiman potrai scaricare direttamente il retroarch emulatore fantastico e multipiattaforma.
zot25
SI! Ma se io tramite ftp copio una iso nelle cartelle che sono in guida multiman le riconosce?
Per i giochi in cartella provo quelli che funzionano il resto cancello e li rifaccio.
Dragon Chan
CITAZIONE (zot25 @ Monday 20 January 2014 - 15:14) *
SI! Ma se io tramite ftp copio una iso nelle cartelle che sono in guida multiman le riconosce?
Per i giochi in cartella provo quelli che funzionano il resto cancello e li rifaccio.


Si le riconosce.

Ma come detto, trovi tutto nella guida smile.gif

Con questo firmware, configurando per bene il tutto (cosa che per mancanza di tempo e voglia non ho mai fatto) potresti in teoria caricare le iso perfino dalla rete stessa senza necessità di averle in hd.

biggrin.gif
zot25
Mi accontento di farlo da pc a ps3. Solo una cosa strana.
Gli emulatori che avevo sulla ps3 se li faccio partire da dash non partono ma se li faccio partire da multiman si. PERCHE?
Dragon Chan
CITAZIONE (zot25 @ Monday 20 January 2014 - 16:09) *
Mi accontento di farlo da pc a ps3. Solo una cosa strana.
Gli emulatori che avevo sulla ps3 se li faccio partire da dash non partono ma se li faccio partire da multiman si. PERCHE?


Non saprei, potrebbe essere un problema di permessi che il multiman "fixa" al volo.

Se ti funzionano comunque va bene uguale biggrin.gif
zot25
E si per forza. Potevi dirmelo che non avevi mai provato. ihihihihihihihihihihihihihih
So che non puoi sapere tutto ma non so quello che sai e non sai. ihihihihihihihihih
zot25
CITAZIONE (zot25 @ Monday 20 January 2014 - 16:27) *
E si per forza. Potevi dirmelo che non avevi mai provato. ihihihihihihihihihihihihihih
So che non puoi sapere tutto ma non so quello che sai e non sai. ihihihihihihihihih


Comunque problema risolto! Piu facile di quello che credessi. Gli emu li ho tolti perche' non mi ricordavo che fosse cosi brutto giocare con un 55" a street fighters.
Adesso ho solo un problema. Come riaccedo al PSN? Ho scaricaro reacktPSN e l ho fatto partire, Torna alla home e adesso mi fa accedere ma quando entro nel PSN schermata nera e la ps3 si blocca. PERCHE? Ho fatto anche lo spoof al 4.53 tramite multiman.

P.S.
Del 4.53 HABIB cosa ne pensate?
Dragon Chan
CITAZIONE (zot25 @ Tuesday 21 January 2014 - 09:12) *
CITAZIONE (zot25 @ Monday 20 January 2014 - 16:27) *
E si per forza. Potevi dirmelo che non avevi mai provato. ihihihihihihihihihihihihihih
So che non puoi sapere tutto ma non so quello che sai e non sai. ihihihihihihihihih


Comunque problema risolto! Piu facile di quello che credessi. Gli emu li ho tolti perche' non mi ricordavo che fosse cosi brutto giocare con un 55" a street fighters.
Adesso ho solo un problema. Come riaccedo al PSN? Ho scaricaro reacktPSN e l ho fatto partire, Torna alla home e adesso mi fa accedere ma quando entro nel PSN schermata nera e la ps3 si blocca. PERCHE? Ho fatto anche lo spoof al 4.53 tramite multiman.

P.S.
Del 4.53 HABIB cosa ne pensate?


Habib è uno sviluppatore serio e conosciuto nella "scena".

Tuttavia il 4.53 è un CFW un pò "problematico" per alcuni aspetti (tipo cobra).

Io per ora me ne starei sul 4.46 aggiornando solo in caso di reale necessità.
zot25
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 21 January 2014 - 15:18) *
CITAZIONE (zot25 @ Tuesday 21 January 2014 - 09:12) *
CITAZIONE (zot25 @ Monday 20 January 2014 - 16:27) *
E si per forza. Potevi dirmelo che non avevi mai provato. ihihihihihihihihihihihihihih
So che non puoi sapere tutto ma non so quello che sai e non sai. ihihihihihihihihih


Comunque problema risolto! Piu facile di quello che credessi. Gli emu li ho tolti perche' non mi ricordavo che fosse cosi brutto giocare con un 55" a street fighters.
Adesso ho solo un problema. Come riaccedo al PSN? Ho scaricaro reacktPSN e l ho fatto partire, Torna alla home e adesso mi fa accedere ma quando entro nel PSN schermata nera e la ps3 si blocca. PERCHE? Ho fatto anche lo spoof al 4.53 tramite multiman.

P.S.
Del 4.53 HABIB cosa ne pensate?


Habib è uno sviluppatore serio e conosciuto nella "scena".

Tuttavia il 4.53 è un CFW un pò "problematico" per alcuni aspetti (tipo cobra).

Io per ora me ne starei sul 4.46 aggiornando solo in caso di reale necessità.


Si! Si! Era anche mia intenzione. Pero' mi piacerebbe tornare sul psn e come potrei fare?
Con il 4.53 potrei ma non voglio problemi anche perche' giocare con i ps2 da iso su una 60gb e' il massimo.
Dragon Chan
CITAZIONE (zot25 @ Tuesday 21 January 2014 - 15:55) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 21 January 2014 - 15:18) *
CITAZIONE (zot25 @ Tuesday 21 January 2014 - 09:12) *
CITAZIONE (zot25 @ Monday 20 January 2014 - 16:27) *
E si per forza. Potevi dirmelo che non avevi mai provato. ihihihihihihihihihihihihihih
So che non puoi sapere tutto ma non so quello che sai e non sai. ihihihihihihihihih


Comunque problema risolto! Piu facile di quello che credessi. Gli emu li ho tolti perche' non mi ricordavo che fosse cosi brutto giocare con un 55" a street fighters.
Adesso ho solo un problema. Come riaccedo al PSN? Ho scaricaro reacktPSN e l ho fatto partire, Torna alla home e adesso mi fa accedere ma quando entro nel PSN schermata nera e la ps3 si blocca. PERCHE? Ho fatto anche lo spoof al 4.53 tramite multiman.

P.S.
Del 4.53 HABIB cosa ne pensate?


Habib è uno sviluppatore serio e conosciuto nella "scena".

Tuttavia il 4.53 è un CFW un pò "problematico" per alcuni aspetti (tipo cobra).

Io per ora me ne starei sul 4.46 aggiornando solo in caso di reale necessità.


Si! Si! Era anche mia intenzione. Pero' mi piacerebbe tornare sul psn e come potrei fare?
Con il 4.53 potrei ma non voglio problemi anche perche' giocare con i ps2 da iso su una 60gb e' il massimo.


Guarda, lato PSN devo ammettere di non essere molto informato perchè non ho proprio il tempo per l'online e dunque non me ne frega granchè.

Mi pare che con reactPSN si potesse, però bada che con un CFW rischi comunque il ban.
zot25
So del ban ma se acquisti credo ti graziano. Almno prima per me era cosi. Ok!
Aspetto qulcuno che sa. A dire la verita' non e' che mi importi molto ma e' solo per completezza.
reackPSN dovrebbe funzionare, anche io ricordavo fosse cosi, ma...........!
Pazienza fa niente. Te lo ripeto. Giocare con i ps2 da hdd su ps3 e' il massimo. Figurati avevo intenzione di comprarmi il cobra prima di abbandonare la ps3 per riprenderla ieri.
khadia
io ora ho installato il CFW di HABIB 4.53 + COBRA V1.04 e mi funziona tutto ma pure a me frega poco andare online anche se ho il REACTPSN che l'ho installato per sfizio
zot25
Ma!!!
Aspetto un altro po prima di aggiornare.
Per adesso quello che mi interessa gia ce l ho.
Se avevo anche il psn meglio ma per adesso mi accontanto.
Sono stato tanto senza ps3 per cosi poco posso stare anche tranquillo.

P.S.
Ma per i giochi della psp ci sta una lista o funzionano tutti?
io ho provato parasite eve ma non mi funziona. Quando lo faccio partire mi si blocca la ps3. E' una iso.
fender®
Ragazzi state facendo un po' di confusione.. Il react psn serve per giocare i giochi in formato pkg senza accedere online per la licenza.. Non centra nulla con il psn per il multi player .. Se vuoi accedere in modo abbastanza protetto devi usare o il sen enabler o il psn patch ( che consiglio ).. Conta però che comunque potresti essere bannato essendo non proprio sicuro andare online con ps3 moddate
zot25
Grazie dell aiuto!
Per i giochi psp che non partono tutti e mi bloccano la ps3 nessuno sa niente?
Dragon Chan
CITAZIONE (fender® @ Wednesday 22 January 2014 - 08:29) *
Ragazzi state facendo un po' di confusione.. Il react psn serve per giocare i giochi in formato pkg senza accedere online per la licenza.. Non centra nulla con il psn per il multi player .. Se vuoi accedere in modo abbastanza protetto devi usare o il sen enabler o il psn patch ( che consiglio ).. Conta però che comunque potresti essere bannato essendo non proprio sicuro andare online con ps3 moddate


Ops, mea culpa!

L'avevo detto che dell'online non me n'ero molto interessato e la fretta fa il resto!

Chiedo venia!
zot25
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 22 January 2014 - 09:29) *
CITAZIONE (fender® @ Wednesday 22 January 2014 - 08:29) *
Ragazzi state facendo un po' di confusione.. Il react psn serve per giocare i giochi in formato pkg senza accedere online per la licenza.. Non centra nulla con il psn per il multi player .. Se vuoi accedere in modo abbastanza protetto devi usare o il sen enabler o il psn patch ( che consiglio ).. Conta però che comunque potresti essere bannato essendo non proprio sicuro andare online con ps3 moddate


Ops, mea culpa!

L'avevo detto che dell'online non me n'ero molto interessato e la fretta fa il resto!

Chiedo venia!


No problem dragon chan.
Ma per i giochi psp puoi dirmi qualche cosa?
Dragon Chan
CITAZIONE (zot25 @ Wednesday 22 January 2014 - 09:44) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 22 January 2014 - 09:29) *
CITAZIONE (fender® @ Wednesday 22 January 2014 - 08:29) *
Ragazzi state facendo un po' di confusione.. Il react psn serve per giocare i giochi in formato pkg senza accedere online per la licenza.. Non centra nulla con il psn per il multi player .. Se vuoi accedere in modo abbastanza protetto devi usare o il sen enabler o il psn patch ( che consiglio ).. Conta però che comunque potresti essere bannato essendo non proprio sicuro andare online con ps3 moddate


Ops, mea culpa!

L'avevo detto che dell'online non me n'ero molto interessato e la fretta fa il resto!

Chiedo venia!


No problem dragon chan.
Ma per i giochi psp puoi dirmi qualche cosa?


I giochi PSP van provati, non c'è al momento una lista.

La maggior parte, come sempre, dovrebbero andare.
zot25
Che culo!!!!
E ti pareva che io per cominciare ne testavo proprio uno di quelli che non andava.
E va be!
Provo.
Non mi interessano molto i psp visto che ne ho 3 ma giusto per si.
Comunque grazie come sempre.
Oggi ci giochicchio un altro po e poi faccio sapere se ho altri problemi ma a sto punto credo proprio di aver fatto tutto.
fender®
A dir la verità una lista la ho ma non sono sicuro di poterla linkare essendo "forse" un sito concorrente.. La lista mi sembra affidabile in quanto effettivamente i giochi che possiedo e che ho potuto provare corrispondono, per quanto riguarda il funzionamento, a ciò che dice la lista
zot25
CITAZIONE (fender® @ Wednesday 22 January 2014 - 10:02) *
A dir la verità una lista la ho ma non sono sicuro di poterla linkare essendo "forse" un sito concorrente.. La lista mi sembra affidabile in quanto effettivamente i giochi che possiedo e che ho potuto provare corrispondono, per quanto riguarda il funzionamento, a ciò che dice la lista


Solo un copia e incolla della lista lo puoi fare pero.
O no?
Dragon Chan
CITAZIONE (zot25 @ Wednesday 22 January 2014 - 10:05) *
CITAZIONE (fender® @ Wednesday 22 January 2014 - 10:02) *
A dir la verità una lista la ho ma non sono sicuro di poterla linkare essendo "forse" un sito concorrente.. La lista mi sembra affidabile in quanto effettivamente i giochi che possiedo e che ho potuto provare corrispondono, per quanto riguarda il funzionamento, a ciò che dice la lista


Solo un copia e incolla della lista lo puoi fare pero.
O no?


Un copia/incolla non ha mai ucciso nessuno (cit.)

Ergo, direi di si biggrin.gif
fender®
Il problema e che se copio incollo la lista non si capirebbe nulla 1 perché è divisa in spoiler per ordine alfabetico e 2 perché i nomi sono colorati in base alla compatibilità quindi non si capirebbe nulla perché verrebbe tutto nero su bianco

EDIT: ecco la lista compatibilità del psp launcher
http://tortuga-cove.com/forums/viewtopic.p...3035bd2e817f41c
zot25
CITAZIONE (fender® @ Wednesday 22 January 2014 - 11:06) *
Il problema e che se copio incollo la lista non si capirebbe nulla 1 perché è divisa in spoiler per ordine alfabetico e 2 perché i nomi sono colorati in base alla compatibilità quindi non si capirebbe nulla perché verrebbe tutto nero su bianco

EDIT: ecco la lista compatibilità del psp launcher
http://tortuga-cove.com/forums/viewtopic.p...3035bd2e817f41c


Ottima lista. I giochi non sono tutti logicamente ma sono moltissimi.
Grazie!!!!!

PSN Patcher come funziona?
Per sapere!
fender®
CITAZIONE (zot25 @ Wednesday 22 January 2014 - 12:52) *
CITAZIONE (fender® @ Wednesday 22 January 2014 - 11:06) *
Il problema e che se copio incollo la lista non si capirebbe nulla 1 perché è divisa in spoiler per ordine alfabetico e 2 perché i nomi sono colorati in base alla compatibilità quindi non si capirebbe nulla perché verrebbe tutto nero su bianco

EDIT: ecco la lista compatibilità del psp launcher
http://tortuga-cove.com/forums/viewtopic.p...3035bd2e817f41c


Ottima lista. I giochi non sono tutti logicamente ma sono moltissimi.
Grazie!!!!!

PSN Patcher come funziona?
Per sapere!

Praticamente è un homebrew che ti permette di " mascherare" la tua console cercando di nascondere i file necessari della modifica, infatti dopo aver avviato l' homebrew gli altri smetteranno di funzionare correttamente perchè alcuni file verranno nascosti e quindi anche per sony risulti "pulito".. ovviamente non ce una sicurezza assoluta nel non essere bannato ma e cmq meglio che andare online senza precauzioni.. E' anche facile da usare.. praticamente attivi l' homebrew e tenendo premuto X udirai 3 bip consecutivi che ti segnaleranno il corretto funzionamento del patch e mascheramento del cfw.. ovviamente dopo aver fatto questo non dovrai avviare piu alcun homebrew se non il gioco, che dovrai precedentemente caricare via backup manager, e accedere online.. tutto qui!!
zot25
Posso anche andare sul psn logicamente?
fender®
CITAZIONE (zot25 @ Wednesday 22 January 2014 - 19:22) *
Posso anche andare sul psn logicamente?

Si ma nn sono sicuro che tu possa comprare o scaricare pena il ban.. Non prendere queste parole come oro colato ma avevo sentito cosi
zot25
CITAZIONE (fender® @ Wednesday 22 January 2014 - 18:27) *
CITAZIONE (zot25 @ Wednesday 22 January 2014 - 19:22) *
Posso anche andare sul psn logicamente?

Si ma nn sono sicuro che tu possa comprare o scaricare pena il ban.. Non prendere queste parole come oro colato ma avevo sentito cosi


A me del live ps3 serve solo il psn. Mai giocato online con qualche gioco. Se riesco ok altrimenti amen non me ne faro un dramma.
Spero solo funzioni. Anche perche' ogni tanto qualche cosa sul live la compravo.
fender®
CITAZIONE (zot25 @ Wednesday 22 January 2014 - 19:44) *
CITAZIONE (fender® @ Wednesday 22 January 2014 - 18:27) *
CITAZIONE (zot25 @ Wednesday 22 January 2014 - 19:22) *
Posso anche andare sul psn logicamente?

Si ma nn sono sicuro che tu possa comprare o scaricare pena il ban.. Non prendere queste parole come oro colato ma avevo sentito cosi


A me del live ps3 serve solo il psn. Mai giocato online con qualche gioco. Se riesco ok altrimenti amen non me ne faro un dramma.
Spero solo funzioni. Anche perche' ogni tanto qualche cosa sul live la compravo.

Allora lascia stare.. nn accedere nemmeno se non giochi online.. rischi solo secondo me.. dal momento in cui acquisti un titolo chissa che controlli fa la sony per vedere che tutto sia in regola.. rischi di acquistare titoli e incappare nel ban perdendo tutti i soldi che hai sull' account e i giochi comprati
zot25
Io non ho mai capito una cosa come funziona questo ban.
E' simile a quello della xbox360?
Fino ad ora conosco solo un povero cristo che e' stato bannato da sony. All inizio del 3.55. Quindi vedi tu.
Dragon Chan
CITAZIONE (zot25 @ Wednesday 22 January 2014 - 19:00) *
Io non ho mai capito una cosa come funziona questo ban.
E' simile a quello della xbox360?
Fino ad ora conosco solo un povero cristo che e' stato bannato da sony. All inizio del 3.55. Quindi vedi tu.


In realtà anche quello xbox è cambiato.

Adesso il ban comporta l'esclusione dall'online, dunque se vieni bannato non potrai più giocare online ma niente problemi agli hd, come avveniva coi primi ban microsoft.
fender®
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 22 January 2014 - 20:41) *
CITAZIONE (zot25 @ Wednesday 22 January 2014 - 19:00) *
Io non ho mai capito una cosa come funziona questo ban.
E' simile a quello della xbox360?
Fino ad ora conosco solo un povero cristo che e' stato bannato da sony. All inizio del 3.55. Quindi vedi tu.


In realtà anche quello xbox è cambiato.

Adesso il ban comporta l'esclusione dall'online, dunque se vieni bannato non potrai più giocare online ma niente problemi agli hd, come avveniva coi primi ban microsoft.

Che so io la sony banna, oltre all' account, il console ID della ps3 in modo che non possa più accedere online indipendentemente dall' account.. ci sono modi per entrare spoofando il console id ( anche con psnpatch) ma solitamente gli id rilasciati sul web durano poce ore!!
zot25
Ma......
Non e' che mi interessi molto.
Vedo che riesco a fare e poi vi faccio sapere.
LA ps3 adesso come adesso sta alla grande.
Grazieeeeeee.
Se ho altri problemi scrivo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.