Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ci vuole o no l'emulatore psx su psp 3004?
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
scroccamao
Volevo provare a giocare a final fantasy 8 sulla psp 3004 con fw 6.60 pro c2, ma nonostante abbia seguito tutte le guide trovate in rete non riesco a farlo funzionare.
Pensando fosse un problema di conversione dei miei cd ne ho presa una versione in rete ma il gioco si pianta alla schermata nera iniziale.
Con un altra versione sono riuscito ad arrivare al menu di scelta nuovo gioco o continua, ma cliccando su nuovo gioco lo schermo rimane fisso nero.

A questo punto mi chiedo: devo forse mettere altro nella psp? Da quello che leggo in giro ci sono pareri discordanti, chi dice che serve l'emulatore, chi dice che è già compreso.
Anche leggendo le guide di questo forum non sono ancora arrivato a capire questa cosa....potete aiutarmi a capire cosa devo fare ancora?
Grazie antipatamente per le risposte.
Dragon Chan
CITAZIONE (scroccamao @ Friday 17 January 2014 - 13:34) *
Volevo provare a giocare a final fantasy 8 sulla psp 3004 con fw 6.60 pro c2, ma nonostante abbia seguito tutte le guide trovate in rete non riesco a farlo funzionare.
Pensando fosse un problema di conversione dei miei cd ne ho presa una versione in rete ma il gioco si pianta alla schermata nera iniziale.
Con un altra versione sono riuscito ad arrivare al menu di scelta nuovo gioco o continua, ma cliccando su nuovo gioco lo schermo rimane fisso nero.

A questo punto mi chiedo: devo forse mettere altro nella psp? Da quello che leggo in giro ci sono pareri discordanti, chi dice che serve l'emulatore, chi dice che è già compreso.
Anche leggendo le guide di questo forum non sono ancora arrivato a capire questa cosa....potete aiutarmi a capire cosa devo fare ancora?
Grazie antipatamente per le risposte.


Dai una lettura al nostro regolamento, non è consentito parlare di materiale scaricato dalla rete anche in possesso dell'originale.

Detto questo il motivo per cui un gioco psx non funziona può essere il più diverso, un pops non compatibile, conversione fatta male e così via.

Nella specie i final fantasy e i resident evil spesso sono "rognosi" e per funzionare necessitano di alcune accortezze.

Nella fattispecie Final Fantasy VIII è protetto e per poter essere correttamente convertito ha bisogno di una patch che rimuove quella protezione come prima cosa.

Nella PSP naturalmente non serve alcun emulatore; in ogni firmware è già presente il POPS l'emulatore PSX. Tuttalpiù usando programmi come il popsloader è possibile usare pops di altri firmware sul proprio.
scroccamao
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 17 January 2014 - 15:35) *
CITAZIONE (scroccamao @ Friday 17 January 2014 - 13:34) *
Volevo provare a giocare a final fantasy 8 sulla psp 3004 con fw 6.60 pro c2, ma nonostante abbia seguito tutte le guide trovate in rete non riesco a farlo funzionare.
Pensando fosse un problema di conversione dei miei cd ne ho presa una versione in rete ma il gioco si pianta alla schermata nera iniziale.
Con un altra versione sono riuscito ad arrivare al menu di scelta nuovo gioco o continua, ma cliccando su nuovo gioco lo schermo rimane fisso nero.

A questo punto mi chiedo: devo forse mettere altro nella psp? Da quello che leggo in giro ci sono pareri discordanti, chi dice che serve l'emulatore, chi dice che è già compreso.
Anche leggendo le guide di questo forum non sono ancora arrivato a capire questa cosa....potete aiutarmi a capire cosa devo fare ancora?
Grazie antipatamente per le risposte.


Dai una lettura al nostro regolamento, non è consentito parlare di materiale scaricato dalla rete anche in possesso dell'originale.

Detto questo il motivo per cui un gioco psx non funziona può essere il più diverso, un pops non compatibile, conversione fatta male e così via.

Nella specie i final fantasy e i resident evil spesso sono "rognosi" e per funzionare necessitano di alcune accortezze.

Nella fattispecie Final Fantasy VIII è protetto e per poter essere correttamente convertito ha bisogno di una patch che rimuove quella protezione come prima cosa.

Nella PSP naturalmente non serve alcun emulatore; in ogni firmware è già presente il POPS l'emulatore PSX. Tuttalpiù usando programmi come il popsloader è possibile usare pops di altri firmware sul proprio.



Chiedo scusa, il regolamento lo avevo pure letto ma in maniera frettolosa.
Quindi se non ho capito male devo applicare una patch da applicare alle immagini iso dei miei dischi suppongo.
Sapresti anche dirmi come si chiama o eventualmente linkarmela?
Dragon Chan
CITAZIONE (scroccamao @ Friday 17 January 2014 - 18:17) *
Chiedo scusa, il regolamento lo avevo pure letto ma in maniera frettolosa.
Quindi se non ho capito male devo applicare una patch da applicare alle immagini iso dei miei dischi suppongo.
Sapresti anche dirmi come si chiama o eventualmente linkarmela?


La patch rimuove una protezione e dunque infrange il copyright.

Come da regolamento, quindi, non possiamo offrire nessun supporto.

Leggiti il regolamento senza fretta.

smile.gif
scroccamao
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 17 January 2014 - 18:23) *
CITAZIONE (scroccamao @ Friday 17 January 2014 - 18:17) *
Chiedo scusa, il regolamento lo avevo pure letto ma in maniera frettolosa.
Quindi se non ho capito male devo applicare una patch da applicare alle immagini iso dei miei dischi suppongo.
Sapresti anche dirmi come si chiama o eventualmente linkarmela?


La patch rimuove una protezione e dunque infrange il copyright.

Come da regolamento, quindi, non possiamo offrire nessun supporto.

Leggiti il regolamento senza fretta.

smile.gif


Visto che ne avevi parlato tu per primo non pensavo fosse un problema anche la patch, ad ogni modo grazie lo stesso wink.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (scroccamao @ Friday 17 January 2014 - 18:44) *
Visto che ne avevi parlato tu per primo non pensavo fosse un problema anche la patch, ad ogni modo grazie lo stesso wink.gif


Parlare dell'esistenza di una patch non è mica un reato smile.gif

Ma linkare dove reperire tale tipo di materiale invece si.

Prego wink.gif
scroccamao
Ok dopo vari tentativi sono riuscito ad avviare il gioco, arrivo fino alla scelta nuovo gioco o continua, ma cliccando su nuovo gioco mi rimanda una schermata nera e basta. Posso ancora accedere al menu col tasto home.
Da cosa potrebbe dipendere?
Dragon Chan
CITAZIONE (scroccamao @ Friday 17 January 2014 - 23:01) *
Ok dopo vari tentativi sono riuscito ad avviare il gioco, arrivo fino alla scelta nuovo gioco o continua, ma cliccando su nuovo gioco mi rimanda una schermata nera e basta. Posso ancora accedere al menu col tasto home.
Da cosa potrebbe dipendere?


Potrebbe dipendere dal fatto che il pops contenuto nel 6.60 non vada bene per far girare quel gioco (ammesso che sia correttamente convertito).

A quel punto conviene installare il popsloader che ti permette (una volta estratti i singoli pops da ogni firmware originale che ti sarai nel frattempo scaricato) di selezionare prima di far partire il gioco quale pops usare per l'appunto.

A seconda della PSP avrai comunque dei limiti, qui trovi la guida:

http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=82...amp;#entry51322
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.