Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sono un newbie.. Domande su Modding ps3 ed altro?
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS3 > Hardware & Hacking PS3
zannalabianca
Buongiorno a tutti.. ebbene sì, da come avete letto voglio passare da 360 a play 3.. perchè, almeno per i miei gusti.. i giochi Anime.. si.. su play3 stràvincono.. (HATSUNE MIKU..*-*) beh.. eccoquì, volevo porvi alcune domande..
ho intenzione di vendere la xbox360 ed ovviamente con quei soldi comprare la 3, anche usata... e quì sorgono i dubbi e domande:
avevo intenzione una volta a portata di mano, (Ovviamente regione PAL), di effettuare la modifica, e quì entrate in aiuto voi.. SONO UN COMPLETO NEWBIE della situazione, e ve la spiego.. volevo sapere innanzitutto, voglio effetturare una modifica che mi consenta di giocare ONLINE, ebbene.. sò che esiste il Custom Firmware(CFW) e.. non sò, esiste il lettore per i Giochi masterizzati (Per backup) ?
se esistono entrambe.. quale delle 2 mi consente di andare online?
un'ultima domanda.. Prima di comprarla, mi sto' facendo dire il firmware delle consol ( a ogni venditore che ho chiesto) .. mi spiegate bene?.. ho sempre e solo capito/pensato che bisognasse del 3.55 o inferiore.. e se è superiore? come potrei procedere? ho visto in giro negozi che effettuano il downgrade al 3.55.. allora, va bene anche se superiore?
grazie e spero mi facciate sapere..
ripeto.. : SONO UN NEWBIE DELLA SITUAZIONE..
khadia
fai come ho fatto io vai su ebay e ne trovi di ps3 con firmware 3.55 poi ti scarichi il CFW di ROGERO l'ultimo e in 2 minuti lo installi punto hai modificato la PS3
zannalabianca
CITAZIONE (khadia @ Thursday 9 January 2014 - 18:54) *
fai come ho fatto io vai su ebay e ne trovi di ps3 con firmware 3.55 poi ti scarichi il CFW di ROGERO l'ultimo e in 2 minuti lo installi punto hai modificato la PS3


grazie della risposta! happy.gif
una persona vicino casa mia possiede la play 3 con fw inferiore al 3.55, sarà mia domani, vendendo la Microsoft (ahaha WIN)HAPPY END!! biggrin.gif biggrin.gif
adesso pero' passiamo sul tecnico... ho capito come installare il cfw 3.55 rogero (tramite una guida qui' sul forum, copiare l'update ecc ecc)
adesso io mi domando.. semplicemente: QUALE DIAMINE è L'ULTIMO FW USCITO PER PS3? è IL 4.50? bene.. lo chiedo perchè voglio giocare online, questa cosa per me è essenziale..
allora, partiamo dall'inizio.. un passo alla volta.. ok? allora, una volta installato il cfw 3.55, ed in caso io abbia ragione e l'ultimo fw per ps3 è il 4.50(?), come devo procedere?
Ho letto quì sul forum in evidenza'' CFW 4.50 Rogero + cobra(questo: http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=20...6352)'' dovrei effettuare quello per poter poi usufruire dell'online?
oppure dovrei seguire un'altra guida/ cfw? perfavore, aiutatemi.. credo sia semplice per voi..
Dragon Chan
Guarda che, comunque, andando online con una console modificata rischi sempre e comunque il ban.
khadia
http://www.yourlifeupdated.net/console/gui...-multiman-4-50/
zannalabianca
CITAZIONE (khadia @ Friday 10 January 2014 - 18:54) *


ascoltate, vi prego, sono disperato! quella ps3 di ''quella persona'', beh.. ecco.. mi ha rubato i soldi.. e ci sono state anche ''mani'' di mezzo.. ma lasciamo perdere.. ok?
mi ritrovo tutt'ora senza ps3, e ce n'e' una su un asta su ebay, al firmware 3.55, e faro' di tutto negli ultimi minuti per renderla mia!
Benissimo, adesso ho una domanda! per passare da 3.55 al 4.50 rogero.. ditemi se sbaglio e debba seguire infatti questi passi..

1) sulla play che c'e' il ofw 3.55, devo installare il cfw 3.55 rogero(sbagliato/giusto?)
2)una volta che ho installato il cfw 3.55 rogero, devo installare il 4.50 sempre di rogero, poi ho finito(giusto/sbagliato?)

Ecco.. ditemi se i passi che dovrei seguire siano giusti o sbagliati, soprattutto sulla prima, sono disperato, perche' non TROVO NESSUNA GUIDA SU GOOGLE (WTF!? O.O), per questo motivo volevo chiedervi il favore di linkarmi una guida, sareste gentilissimi!
Grazie ancora!!
khadia
scusa io cosa ti ho linkato? il cfw rogero 4.50 lo puoi installare direttamente dal tuo OFW 3.55
zannalabianca
CITAZIONE (khadia @ Sunday 12 January 2014 - 11:29) *
scusa io cosa ti ho linkato? il cfw rogero 4.50 lo puoi installare direttamente dal tuo OFW 3.55


ah perfetto! pensavo bisognasse prima installare il cfw 3.55 per poi passare all' cfw 4.50.. una cosa, devo farlo per forza da recovery? o posso da xmb(cioè da menù?) (EDDAI CHE QUALOCSA ME LA STO' IMPARANDO, PERFECT cool.gif )
khadia
CITAZIONE (zannalabianca @ Sunday 12 January 2014 - 12:23) *
CITAZIONE (khadia @ Sunday 12 January 2014 - 11:29) *
scusa io cosa ti ho linkato? il cfw rogero 4.50 lo puoi installare direttamente dal tuo OFW 3.55


ah perfetto! pensavo bisognasse prima installare il cfw 3.55 per poi passare all' cfw 4.50.. una cosa, devo farlo per forza da recovery? o posso da xmb(cioè da menù?) (EDDAI CHE QUALOCSA ME LA STO' IMPARANDO, PERFECT cool.gif )

io di solito l'ho fatto da RECOVERY pero' una volta lo feci dalla XMB
zannalabianca
CITAZIONE (khadia @ Sunday 12 January 2014 - 14:25) *
CITAZIONE (zannalabianca @ Sunday 12 January 2014 - 12:23) *
CITAZIONE (khadia @ Sunday 12 January 2014 - 11:29) *
scusa io cosa ti ho linkato? il cfw rogero 4.50 lo puoi installare direttamente dal tuo OFW 3.55


ah perfetto! pensavo bisognasse prima installare il cfw 3.55 per poi passare all' cfw 4.50.. una cosa, devo farlo per forza da recovery? o posso da xmb(cioè da menù?) (EDDAI CHE QUALOCSA ME LA STO' IMPARANDO, PERFECT cool.gif )

io di solito l'ho fatto da RECOVERY pero' una volta lo feci dalla XMB


ps3 arrivata, sto' formattando (completamente) la ps3, dopo faro' il cfw di rogero 4.50..
Non prendetemi per pirata o altro.. ma ho solo bisogno di una risposta a questa mia domanda.. :
Bisogna avere per forza un disco nel lettore per far partire le copie di backup? spero mi rispondiate.. grazie...
khadia
CITAZIONE (zannalabianca @ Wednesday 15 January 2014 - 14:40) *
Bisogna avere per forza un disco nel lettore per far partire le copie di backup? spero mi rispondiate.. grazie...

no oramai con gli ultimi CFW non serve piu' solamente ho notato che alcuni giochi che mi davano schermata nera in avvio basta impostare multiman settando se sono su disco esterno o interno solo alcuni pero' gli altri vanno lisci
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.