Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Psp 2004 completamente bloccata
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
Ultimate Super Generpello
sad.gif Giorno nefasto, Signori miei.
La mia vecchia psp, riesumata qualche giorno fa, ha ancora il vecchio firmware 4.50 m33. Purtroppo pare che gli anni di inattività si siano fatti sentire sulla console: Non riesco più a far partire backup, aggiornamenti, homebrew, niente. Ogni volta che tento di avviare qualcosa da memory la psp esegue il suo bel logo... E rimane impallata. Stessa cosa se provo a mettere un update su /PSP/GAME/RECOVERY/EBOOT.PBP e provo a far partire l'update da recovery. Non succede nulla. La psp rimane bloccata.
Avete qualche consiglio? Dite che un vecchio cementerio riuscirebbe a risolvere la situazione? Oppure consigliate qualcos'altro? (sono rimasto parecchio indietro sul panorama psp)
Grazie anticipatamente. smile.gif
Dragon Chan
Io onestamente aggiornerei la console all'ultimo firmware originale, il 6.60 e da li poi mi muoverei per la modifica, ovviamente seguendo una nostra guida.

Come prima cosa consiglierei, trattandosi ti una 2004, di controllare che modello di scheda madre monta.

Segui questa guida:

http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=8541

wink.gif
Ultimate Super Generpello
Ah! Dragon Chan, bello notare che ancora anche tu bazzichi da 'ste parti (Più che altro su Gbarl). Comunque, come avevo detto ho già provato a updatare, ma nada! Non si avvia proprio, capisci? E' come se la psp non riuscisse a leggere da memory stick (ma credo che non sia neanche quello il problema). Ho paura che sia più di là che di qua...
Ah, la scheda madre è una di quelle modificabili, non l'infame TA 88v3
Dragon Chan
CITAZIONE (Ultimate Super Generpello @ Wednesday 4 December 2013 - 11:48) *
Ah! Dragon Chan, bello notare che ancora anche tu bazzichi da 'ste parti (Più che altro su Gbarl). Comunque, come avevo detto ho già provato a updatare, ma nada! Non si avvia proprio, capisci? E' come se la psp non riuscisse a leggere da memory stick (ma credo che non sia neanche quello il problema). Ho paura che sia più di là che di qua...
Ah, la scheda madre è una di quelle modificabili, non l'infame TA 88v3


Ohibò, io son qui fino dalla nascita di Go!PSP, bello vedere, invece, che vecchi utenti come te tornano anche dopo tanto tempo a trovarci wink.gif

Uhm è strano, ti da un messaggio di errore?

Se l'update non si avvia, e sei sicuro di averlo messo nel "posto" corretto (seguendo il giusto path) le cose che puoi fare sono:

1)cambiare memory stick (magari si è corrotta)
2)trovare una batteria pandora e "riformattare" completamente la psp

A meno che ovviamente non ci siano davvero guasti hardware...
Ultimate Super Generpello
Yess! A quanto pare sono ancora qua biggrin.gif
Comunque nope, niente messaggio di errore, I path sono corretti (tutti) e la memory funziona (ne ho provata anche un'altra più piccola e neanche quella ha dato risultati).
Penso che davvero a questo punto l'unica cosa da fare sia trovare una batteria pandora... Eppure mi chiedevo... Possibile che, avendo già una psp modificata, io non sia in grado di avviare la magic memory SENZA pandora? Dovrebbe essere alla stregua di un normale homebrew... O forse mi sbaglio?
Dragon Chan
CITAZIONE (Ultimate Super Generpello @ Wednesday 4 December 2013 - 13:23) *
Yess! A quanto pare sono ancora qua biggrin.gif
Comunque nope, niente messaggio di errore, I path sono corretti (tutti) e la memory funziona (ne ho provata anche un'altra più piccola e neanche quella ha dato risultati).
Penso che davvero a questo punto l'unica cosa da fare sia trovare una batteria pandora... Eppure mi chiedevo... Possibile che, avendo già una psp modificata, io non sia in grado di avviare la magic memory SENZA pandora? Dovrebbe essere alla stregua di un normale homebrew... O forse mi sbaglio?


No sbagli, le due cose funzionano congiuntamente.

La batteria pandora era si una normale batteria, ma con gli appositi tool veniva riscritta la EEPROM della stessa.

Dunque senza pandora niente magic memory wink.gif
Ultimate Super Generpello
Damn. Niente da fare allora... Evvabbè, poco male, troverò qualcuno con una bella fat.
Che poi, adesso che ci penso, non potendo avviare neanche Homebrew e update ci faccio ben poco con una batteria fat soltanto... Dovrei avere proprio un'altra psp in grado di creare la suddetta pandora.
Considerando che poi abito in un paesino con 300 abitanti al massimo... sì, bè, direi che son messo bene biggrin.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Ultimate Super Generpello @ Wednesday 4 December 2013 - 13:53) *
Damn. Niente da fare allora... Evvabbè, poco male, troverò qualcuno con una bella fat.
Che poi, adesso che ci penso, non potendo avviare neanche Homebrew e update ci faccio ben poco con una batteria fat soltanto... Dovrei avere proprio un'altra psp in grado di creare la suddetta pandora.
Considerando che poi abito in un paesino con 300 abitanti al massimo... sì, bè, direi che son messo bene biggrin.gif


Se te la cavi con l'elettronica puoi reperire la batteria, aprirla e dissaldare 1 piedino della eeprom.

Cercando su google troverai diverse guide su quale piedino "tagliare".

Ma dimmi una cosa, questa PSP qualcosa avvia da memory stick?
Ultimate Super Generpello
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 4 December 2013 - 13:55) *
Se te la cavi con l'elettronica puoi reperire la batteria, aprirla e dissaldare 1 piedino della eeprom.

Cercando su google troverai diverse guide su quale piedino "tagliare".

Ma dimmi una cosa, questa PSP qualcosa avvia da memory stick?


E' questo il brutto... No, non avvia nulla di nulla. E' come se non leggesse per nulla la memory. A questo punto le cose sono due:
-Si è corrotta la flash0 (è quello che spero vivamente)
-E' un problema di Hardware (e a quel punto bye bye Psp)
TizioVerde
Lo sò che sono un rompiballe ma io ripropongo l'idea del semplice errore di distrazione.
CITAZIONE (Ultimate Super Generpello @ Wednesday 4 December 2013 - 12:27) *
/PSP/GAME/RECOVERY/EBOOT.PBP
Il percorso corretto è PSP/GAME/UPDATE/EBOOT.PBP
Già provato a metterlo lì e ad avviare l'aggiornamento da Impostazioni>Aggiornamento di sistema>Aggiorna tramite supporto?
Ultimate Super Generpello
Mi sa che quella opzione non è presente sulla 4.01 m33... Scusate, mi sembrava di aver già detto che la psp monta un firmware vecchio :/
EDIT: Pare che la psp non legga più neanche gli UMD. Ho appena provato a metter su lumines ed il gioco non appare neanche nella xmb. Forse è il lettore danneggiato (dato che il gioco gira, si sente) O forse... Boh.
Ultimate Super Generpello
Vi allego un video con la descrizione.


"I figured it out!
If you have the same problem just follow the instructions bellow!\/\/\/\/
1. At the white screen just hit the back of your PSP until you see an orange blinking light at the left side of the PSP.
REASONS: The reason why this happens is because there is something physically wrong with the PSP. Mine was horrifically dropped several times. I don't know how it works bu it does."

"Ho capito tutto!
Se avete lo stesso problema, seguite le istruzioni sotto!
1) Alla schermata bianca colpite dietro la psp finchè non vedete il led arancione della memory accendersi e spegnersi
SPIEGAZIONI: La spiegazione del perchè ciò accada è perchè c'è qualcosa di fisicamente rotto nella psp. La mia ha fatto qualche volo tremendo diverse volte. Non so come funziona... ma funziona"

Ed effettivamente funziona
Mannaggia.
Dragon Chan
Eh bè dunque prende piede l'ipotesi di rottura hardware... peccato!
Ultimate Super Generpello
Eh già! E' veramente strano come questa cosa sia successa anche a molta altra gente (ho letto tante situazioni come la mia sul web). Pare sia una cosa comune delle psp slim, probabilmente il materiale cui sono fatte è lievemente più scarso. Ah, come rimpiango la mia cara vecchia Fat sad.gif Ti ci potevi mettere in piedi sopra e al massimo sentivi il volume che si alzava.
Sai, a questo punto non so neanche quanto convenga tentare di aprirla per vedere se dentro c'è qualcosa che non va. Se ci fosse una guida non sarebbe male, ma dubito che ci sia qualcosa di così specifico.
Comunque Grazie davvero a tutti quanti, se dovessi trovare qualcosa di utile (che magari possa aiutare la comunità intera) vi farò sapere! smile.gif
Dragon Chan
Ti dirò, la mia PSP Slim 2004 sembra appena uscita dalla scatola e va ancora alla grande.

Qualche mese fa ho comprato una nuova batteria e ci gioco ancora alla grande, anche se la uso ormai molto poco.

wink.gif
Ultimate Super Generpello
Dammi almeno l'illusione di non essere l'unico pirla qua intorno sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.