Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [SONDAGGIO] PS Vita Slim: sì o no?
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Hardware & Hacking PS Vita
TizioVerde

Sono curioso di sapere cosa ne pensa il popolo di Go!PSP.
Il nuovo modello di PS Vita è uscito da pochi giorni in Giappone (e con dei bei numeri) quindi il web è già colmo di recensioni/hands on con cui potete farvi un'idea sulla qualità di questa revisione hardware.

Un breve riassunto dei pro e contro:

+ migliore ergonomia (bordi arrotondati, peso e spessore inferiori)
+ tasti frontali e dorsali meno ballerini
+ caricabatterie micro USB standard
+ 1GB di memoria interna (ma non utilizzabile insieme alla scheda di memoria)
+ touchpad rimpicciolito (meno pressioni accidentali)
+ autonomia migliorata (Sony stima 1 ora circa di gioco extra ma la recensione di Engadget parla di un salto da ~4.5h a ~8h)

- lo schermo LCD seppur buono non regge il confronto contro l'OLED

Per quanto mi riguarda da avido utilizzatore di PS Vita non vedo l'ora di fare il passaggio, sperando che Sony decida di portare da noi anche i sexyssimi bianco/lime e nero/cachi.
francescoc
Secondo me varrà la pena di fare un cambio solo quando diventerà veramente portatile.. fino a che non entra comodamente in una tasca (se mai succederà) resto con la 1000..
Baraldi
Non mi sembra male, ma non spenderei 1€ per fare l'upgrade(?)
snake75
Preferisco l'oled, imho è meglio il vecchio modello smile.gif
alucard86
CITAZIONE (Baraldi @ Saturday 19 October 2013 - 09:29) *
Non mi sembra male, ma non spenderei 1€ per fare l'upgrade(?)

Stessa cosa io, sarebbe da mettere tra le opzioni del sondaggio questa risposta biggrin.gif.
Uriel7
Avessero mantenuto l'Oled sarebbe potuto essere un ottimo restyle, stando così le cose invece lo percepisco come un downgrade: preferisco il primo modello.
Arthas
Ho preso psvita per lo schermo oled quindi rimango con la 1000
Xehanort
Con l'oled sono strasoddisfatto, se poi ci aggiungiamo che ho acqusitato Vita al d1 e ho veramente pochi titoli, questo upgrade non mi interessa...
rdaelmito
Se arriva da noi, la prendo per collezione, ma per giocare mi tengo il primo modello, nonostante tutte le aggiunte hanno tolto l'unica cosa che doveva rimanere, l'OLED.

Sul giga di memoria integrata, non ho capito cosa significa "non utilizzabile insieme alla scheda di memoria". Se io ho una memoria inserita, non posso scegliere di salvare nella memoria interna?
OniAle
Sondaggio messo in home! smile.gif
Comunque anche io preferisco l'OLED quindi di conseguenza il primo modello smile.gif
khadia
gia per me e' stato un buco nell'acqua la PSVITA mo con sto restyling vogliono proprio farsi del male laugh.gif laugh.gif laugh.gif scaffale assolutamente
TizioVerde
Vedo che diversi hanno frainteso, forse mi sono espresso male.
La domanda non è "farete l'upgrade o no?" ma "vi piace il nuovo modello?".

Il "non vedo l'ora di fare l'upgrade" era solo una mia considerazione personale.

CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 19 October 2013 - 12:17) *
Sul giga di memoria integrata, non ho capito cosa significa "non utilizzabile insieme alla scheda di memoria". Se io ho una memoria inserita, non posso scegliere di salvare nella memoria interna?
Intendo dire che se hai ad esempio una memoria da 4GB inserendola non diventano 5. O usi la scheda o la memoria interna.
Da quel che mi han detto all'interno delle impostazioni dovrebbero esserci le varie opzioni per scegliere quale usare e trasferire i dati da una parte all'altra.
miky1989
Per me, meglio il vecchio modello !
L'oled doveva essere insostituibile !
Aliz
Mi ispira ma...meglio il vecchio modello!
Tutte le migliorie apportate sono ottime, però mi vanno ad abbassare la qualità dello schermo! D: Una cosa intollerabile! Peccato :\
Astro86
Rinunciare allo schermo OLED? no grazie
Pikakeroro
se non altro la memoria interna può essere utile per stockare i salvataggi che non servono più e liberare spazio dalla sd.
cmq il modello mi sembra praticamente uguale, forse proprio perchè non ho una psvita...
XD
Robertino75
personalmente trovo che le cosidette migliorie siano nel migliore dei casi superflue per non dire inutili, console più leggera e sottile?stiamo parlando di una console che di base pesa poco più di 200 grammi che senso ha renderla ancora più leggera?immagino che tenere 270 grammi di console in mano sia un peso enorme laugh.gif leggevo tempo fà su altri lidi di persone che dicevano che 500 grammi sono da considerarsi un mattone da tenere in mano, beh indubbiamente se si ha il fisico da lanciatore di coriandoli può anche essere vero laugh.gif il touch pad in pratica non lo uso mai quindi(ed è utilizzato pochissimo nei giochi)...l'unica cosa che cambia e ha un "peso" è lo schermo e questo è stato peggiorato, quindi trovo che questa nuova versione sia totalmente inutile fatta unicamente per diminuire i costi di produzione.
se si aspettano che la prenda solo perchè ha dei colori diversi....stanno bene cosi.
Xehanort
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 10 November 2013 - 15:09) *
personalmente trovo che le cosidette migliorie siano nel migliore dei casi superflue per non dire inutili, console più leggera e sottile?stiamo parlando di una console che di base pesa poco più di 200 grammi che senso ha renderla ancora più leggera?immagino che tenere 270 grammi di console in mano sia un peso enorme laugh.gif leggevo tempo fà su altri lidi di persone che dicevano che 500 grammi sono da considerarsi un mattone da tenere in mano, beh indubbiamente se si ha il fisico da lanciatore di coriandoli può anche essere vero laugh.gif il touch pad in pratica non lo uso mai quindi(ed è utilizzato pochissimo nei giochi)...l'unica cosa che cambia e ha un "peso" è lo schermo e questo è stato peggiorato, quindi trovo che questa nuova versione sia totalmente inutile fatta unicamente per diminuire i costi di produzione.
se si aspettano che la prenda solo perchè ha dei colori diversi....stanno bene cosi.

condivido pienamente
la prenderei in caso le novità fossero veramente sostanziali, ma di questo modello non mi importa niente
io aspetto sempre la solita cosa: i giochi...di un nuovo hardware non me ne faccio niente...
rez78
Però,se non sbaglio,l'autonomia della batteria (cosa non indifferente) è aumentata di un bel pò.
Ho letto anche più di tre ore della vecchia versione. Anche se Sony parla solo di un ora..
TizioVerde
CITAZIONE (rez78 @ Sunday 10 November 2013 - 23:02) *
Però,se non sbaglio,l'autonomia della batteria (cosa non indifferente) è aumentata di un bel pò.
Ho letto anche più di tre ore della vecchia versione. Anche se Sony parla solo di un ora..
Stando a quanto dicono quelli che l'hanno importata siamo sulle 7-8 ore per i giochi Vita e 11-12 per quelli PS1/PSP.

Inoltre vorrei fare un'appunto sull'ergonomia: è vero che l'attuale modello non ha particolari problemi sotto questo punto di vista ma, almeno per quanto mi riguarda, nemmeno la PSP Fat ne aveva prima di provare con mano la Slim.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.