Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Online la nostra recensione del Cobra ODE
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PS3
MaxPower


Cari utenti e utentesse,
abbiamo appena pubblicato la recensione del Cobra ODE: speriamo sia di vostro gradimento.

La potete trovare a QUESTO indirizzo: per ogni dubbio e/o commento postate pure in questo thread wink.gif
Baldo
Ciao, complimenti ottima recensione. Ho un dubbio, sulla lista delle consolle compatibili c'è che la CECHL non è compatibile, ma tutte le CECHL o alcune hanno il chip BMD-21 e altre no ?
Se così fosse c'è un metodo per scoprire quale ho senza smontare la consolle ?

Grazie.
MaxPower
Ho letto che va smontato il lettore per capire se hanno il chip BMD-21, non ne sono sicurissimo perchè non era il mio caso: stasera mi informo per darti una risposta sicura wink.gif
Baldo
Grazie, spero di no , sarebbe un bello sbattimento per poi ,magari, scoprire che non posso installarlo.
Per ora non è in cima alla lista dei miei desideri ,ma se fra poco la scena homebrew si muove con degli emulatori lo prenderei subito.

O.T.: considerando la CPU CELL come processore macinanumeri da server (il primo impiego per cui la ideato l'IBM) non sarebbe l'ideale per emulare altri sistemi ?
Sephirot
Le console CECHL sono compatibili ma purtroppo bisogna smontare il lettore aprirlo e verificare che nn sia un BMD-21, io l'ho fatto e mi è andata bene poi ho chiesto conferma al team Cobra che mi ha gentilmente risposto che se non è un BMD-21 non c'è problema.
Baldo
Peccato, speravo si potesse vedere senza smontare il tutto. Valuterò il da farsi, sperando non sia così difficile smontarla.

Grazie.
Sephirot
Non è difficile smontarla, poi se dovessi avere difficoltà su internet ci sono molte guide ben dettagliate
Reil
Si parla di difficoltà per le saldature..ma nei modelli più vecchi c'è da saldare? non ho capito..

Io ho una slim CECH-3000A limited e sono in dubbio se aprirla e usarla al massimo biggrin.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Reil @ Sunday 27 October 2013 - 18:12) *
Si parla di difficoltà per le saldature..ma nei modelli più vecchi c'è da saldare? non ho capito..

Io ho una slim CECH-3000A limited e sono in dubbio se aprirla e usarla al massimo biggrin.gif


Io leggo che la CECH-3XXX è supportata senza problemi e non leggo di saldature...
Reil
Sì, infatti c'è scritto che è supportata ma non capivo il punto:

CITAZIONE
"Le note dolenti potrebbero arrivare per chi possiede un modello più recente e non è proprio pratico con le saldature: il team ha preparato la QSB (Quick Solder Board) ma è in alcuni casi necessario procedere anche alla rimozione di alcuni condensatori."


Cosa si intende con "un" modello più recente? Solo le superslim ?

Edit:
Solderless installation on FAT*** and SLIM (2xxx and 21xx) series
Easy installation on 25xx,3xxx and 4xxx series Slim and Super Slim series consoles with QSB (quick solder board)

A quanto pare la 3xxx richiede la quick solder board e quindi si va al punto citato sopra, ossia che è necessario rimuovere dei condensatori (e io non sono pratico del tutto).
Dragon Chan
CITAZIONE (Reil @ Sunday 27 October 2013 - 21:02) *
Sì, infatti c'è scritto che è supportata ma non capivo il punto:

CITAZIONE
"Le note dolenti potrebbero arrivare per chi possiede un modello più recente e non è proprio pratico con le saldature: il team ha preparato la QSB (Quick Solder Board) ma è in alcuni casi necessario procedere anche alla rimozione di alcuni condensatori."


Cosa si intende con "un" modello più recente? Solo le superslim ?

Edit:
Solderless installation on FAT*** and SLIM (2xxx and 21xx) series
Easy installation on 25xx,3xxx and 4xxx series Slim and Super Slim series consoles with QSB (quick solder board)

A quanto pare la 3xxx richiede la quick solder board e quindi si va al punto citato sopra, ossia che è necessario rimuovere dei condensatori (e io non sono pratico del tutto).


Da quello che ho visto si tratta di una modifica realmente semplice.

Se non sei pratico del tutto puoi sempre fartela fare no? Rispetto ad alcuni modchip assurdi tipo il messiah su ps2 è realmente semplicissima! wink.gif
Reil
Asd in quel caso ci sarà gente che mi chiederà per montarlo biggrin.gif Comunque vedrò di informarmi con qualche video in cui viene mostrato il montaggio.

Sto pensando di far passare ancora 2 mesetti, magari verso Natale abbassano un po' i prezzi (e per ora non posso giocare comunque alla PS3).

http://www.youtube.com/watch?v=hNx0fVkiltc

Ok non mi pare per niente semplice (almeno per me che sono inesperto). Invece che rovinare la mia bella limited di Tales of Xillia, preferisco tenermela così biggrin.gif
Grazie mille DragonChan per il supporto wink.gif
Dragon Chan
Prego figurati biggrin.gif

Ovviamente se si è abbastanza esperti e "manuali" allora ha senso lanciarsi in queste cose.

Viceversa mi affiderei a mani esperte biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.