Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [SONDAGGIO] Prenderete PS4 al lancio?
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS4 > Hardware & Hacking PS4
Pagine: 1, 2
Arthas
Siccome sono molto combattuto sul fatto di prenderla o meno volevo sapere cosa ne pensava il popolo del forum.
Personalmente, per ora ho messo in prenotazione il bundle di killzone però devo dire che della lineup oltre l'FPS mi tenta solamente knack. Cosa ne dite? Aspettate giochi migliori? o non volete proprio prenderla? Perchè?
Naruke
La prenderò più avanti per dei semplici motivi:
  • Per ora non c'è una LineUp che mi interessa
  • Gli unici 2 giochi che mi interessano ora sono Kingdom Hearts III (che verrà rilasciato sicuramente per il 2015-2016) e Final Fantasy XV (metà 2014-inizio 2015)
  • Uso come "cavia" le altre persone per vedere se la console non ha dei problemi di fabbrica come ebbe PS3 (LED GIALLO ECC)
  • Mancanza di denaro tongue.gif
sinistro
Costo veramente ma veramente eccessivo, ma soprattutto ormai i vg mi hanno rotto i maronis, sono tutti la copia della copia della copia, i titoli decenti in questa gen li ho contati sulle dita di una mano senza dita, le "Rivoluzionarie" periferiche di gioco che hanno sfornato i vari capoccia della Nintendo seguiti da Sony e dalla Microsoft (che caspita, con tutto il capitale che possono investire quest'ultime 2 avrebbero potuto tranquillamente far qualcosa in grado di lasciare le mascelle inchiodate a terra invece mi hanno fatto solo cadere le palle, hanno fatto proprio la figura dell'alunno capra che non studia prima del compito e poi passa il tempo della verifica a copiare MALE il vicino di banco) avrei preferito che le avessero usate come tappa ani contro la diarrea.
Io quindi per questa gen passo la palla su tutta la linea, dalle portatili alle fisse, chissà, magari tra qualche anno mi torna a girare la luna buona.
Da quanto sono rimasto deluso vendo anche la mia PS3, che intanto ormai i giochi che mi interessano si possono emulare anche su uno smartphone da 49€.
Chian23
Io aspettero che escano piu titoli che mi interessano ^^

per il mominto sono ben fornito con la PS3 ^^
Venal
CITAZIONE (Naruke @ Friday 4 October 2013 - 18:15) *
La prenderò più avanti per dei semplici motivi:
  • Per ora non c'è una LineUp che mi interessa
  • Gli unici 2 giochi che mi interessano ora sono Kingdom Hearts III (che verrà rilasciato sicuramente per il 2015-2016) e Final Fantasy XV (metà 2014-inizio 2015)
  • Uso come "cavia" le altre persone per vedere se la console non ha dei problemi di fabbrica come ebbe PS3 (LED GIALLO ECC)
  • Mancanza di denaro tongue.gif


A parte la mancanza di denaro, quoto Naruke alla grande. Aspetto oltre a KH III e FF XV nuovo MGS 5, Tekken 7 e RE 7.
Ormai mi sono ridotto solo a questi. Sono i videogichi della mia infanzia e penso che giocherò solo a questi salvo qualche esclusiva Sony. Inoltre aspettando potrebbe arrivare qualche miglioramento hardware e software non indifferente.
TizioVerde
Decisamente più avanti, quest'inverno il mio tempo videoludico lo passerò accoccolato sotto il piumone con i titoloni in arrivo per Vita e 3DS.
Tra gli arretrati accumulati ed i titoli in arrivo mi sà che non riuscirò nemmeno a finire tutto laugh.gif
E poi ci sarebbe da aggiornare il netbook visti i prodotti interessanti in arrivo quindi è una spesa decisamente fuori questione.
Alexander
Guardando un po' la lineup, devo dire che mi interessano solo 3 giochi... però ci sono gli altri titoli in arrivo che non saranno per niente male.
By the way, aspetto a comprarla non per i giochi, non per aspettare che gli altri facciano da cavia ma perché ... avere i soldi sad.gif
snake75
Non volevo acquistare la P4 al lancio, ma ho fatto un magheggio tale che al d2(seconda ondata che però ho accomunato al D1) non potevo non prenderla: 185 euro!
I giochi che mi interessano ci sono ma non usciranno subito, però dubito che entro l'anno di tempo che spero basti per farli uscire la console si abbassi di prezzo fino alla cifra da me attualmente pagata.
Insomma, sarebbe il caso di dire che l'occasione fa "l'uomo Geek" XD

P.S. ovviamente ho votato la prima risposta biggrin.gif
TizioVerde
Bhè a quel prezzo nemmeno io avrei resistito.
E giusto per curiosità, quale magheggio hai sfruttato? Ma soprattutto: è ancora fattibile? laugh.gif
megazx
deciso a prenderla subito (già prenotata a maggio dando in dietro il 360 slim da 200GB inutilizzato da mezzo anno), non so il perché, ma mi ha fatto lo stesso effetto del 360 al lancio, ciò è che sarà un ottima consolle e che mi ci divertirò un mondo
ora devo solo mettere da parte i soldi per i giochi che son sicuro di prendere (the evil within, knak e mighty N°9) e comprare un anno di plus prima di febbraio.
Wise Yuri
no, eventualmente la prenderò (nel tempo si formerà una "lista" di titoli che mi interessano), ma ho già troppa roba da giocare ora come ora, non ho il soldo, e avrò sempre meno tempo, indi....
Uriel7
Grazie alle "bravate a ripetizione" con gli ultimi lanci da parte di Sony e Nintendo (Wii, Vita e 3Ds... ma pure ps3 anche se quella non l'ho presa al lancio, personalmente) non comprerò MAI PIÙ una console al dayone e per me questa cosa equivale quasi ad una bestemmia.

Ora son deciso a rimanere fedele alla mia nuova regola dei "cinque giochi": le prenderò non appena ce ne saranno ALMENO in quella quantità di meritevoli (per i MIEI gusti, ovvio)... e WiiU sta confermando la bontà di tale scelta dato che di questo passo la prenderò chissà quando mai. smile.gif
Robertino75
io la prenderò per un solo motivo....
perché me la regalano XD
probabilmente se avessi dovuto pagarla, avrei aspettato un po'...visto che a parte Killzone che considero una buona "techdemo" non c'è altro che mi interesserebbe.
Shihei
io ho venduto X360 e Ps vita che tanto non usavo quindi sarà mia al day1 a 140€ =) (secondo joypad incluso )
OniAle
Al momento non mi interessa minimamente, inoltre ho PS3 da poco più di un anno, quindi mi godrò quella per diversi anni.
Valuterò se comprarla fra qualche anno, vedendo se ci sono diversi titoli di mio gusto.
Pie
La prenderò quando da GS venderanno anche le schede prepagate che offrono X ore in più alla giornata.
Robe tipo 25 euro per 100 ore in più nella propria vita, o simili.
Arthas
CITAZIONE (Pie @ Saturday 5 October 2013 - 12:00) *
La prenderò quando da GS venderanno anche le schede prepagate che offrono X ore in più alla giornata.
Robe tipo 25 euro per 100 ore in più nella propria vita, o simili.

ahahah anche io ero indeciso a prenderla per mancanza di tempo, fortunatamente faccio un lavoro che mi permette di giocare alle portatili tra un cliente e l'altro. La voglia di provare una cosa tecnologica nuova supera quella della mancanza di tempo XD poi a Dicembre ho Natale e compleanno a distanza di tre giorni innocent.gif
Xehanort
Ho ancora una grande quantità di titoli che devo fare per PS3, poi penserò alla 4...pronostico di acquistarla verso aprile-maggio del prossimo anno, anche perchè sarà uscito inFamous SS che mi interessa molto...e insieme a lui per cominciare avrò Killzone e Knack...per ora però non se ne fa nulla, in certi giorni manco tocco la play, non ho proprio tempo...e c'è anche una cosa chiamata tesi di laurea che si avvicina sad.gif
MaxPower
Io evito: a novembre ho da pagare l'assicurazione del'auto, il tagliando e la revisione; devo pure tirar fuori soldi per vari lavori in casa e, molto probabilmente, riceverò in regalo l'Xbox One (troppi indizi mi fanno capire ciò) quindi la PS4 (che già non mi attira come lineup visto che non c'è niente che mi piaccia) può aspettare per un bel po'.
kakarotto
saltato ps3, mi sa che salto pure ps4 a meno di offerte particolari (sia per quanto riguarda ps3, vorrei giocare mgs4, che ps4)
snake75
CITAZIONE (TizioVerde @ Saturday 5 October 2013 - 00:38) *
Bhè a quel prezzo nemmeno io avrei resistito.
E giusto per curiosità, quale magheggio hai sfruttato? Ma soprattutto: è ancora fattibile? laugh.gif

Il magheggio non è più possibile farlo, ma la struttura è stata questa:

- 15 remote plus acquistati da marcopolo shop a 9,90 per un totale di 148,50 euros e dati indietro al gamestop che me li ha valutati ben 310 euro(ho la Epic card, aka livello 4 con il 15% di valutazione extra in trade in).
- Portato indietro tre giochi pagati 10 sacchi l'uno per un totale quindi di 30 euro e valutati 100( che a svegliarsi un mesetto prima sarebbero stati 150, ma vabbè...).

insomma, per 410 euro di credito al GS ne ho spesi realmente 30+148,50 + 5\6 euro di benzina.
Totale PS4 185 euros arrotondando per eccesso. ci si può stare no? laugh.gif
TizioVerde
CITAZIONE (snake75 @ Saturday 5 October 2013 - 16:17) *
Il magheggio non è più possibile farlo, ma la struttura è stata questa:

- 15 remote plus acquistati da marcopolo shop a 9,90 per un totale di 148,50 euros e dati indietro al gamestop che me li ha valutati ben 310 euro(ho la Epic card, aka livello 4 con il 15% di valutazione extra in trade in).
- Portato indietro tre giochi pagati 10 sacchi l'uno per un totale quindi di 30 euro e valutati 100( che a svegliarsi un mesetto prima sarebbero stati 150, ma vabbè...).

insomma, per 410 euro di credito al GS ne ho spesi realmente 30+148,50 + 5\6 euro di benzina.
Totale PS4 185 euros arrotondando per eccesso. ci si può stare no? laugh.gif
Oddio, questa è roba da professionisti laugh.gif
snake75
CITAZIONE (TizioVerde @ Saturday 5 October 2013 - 17:37) *
Oddio, questa è roba da professionisti laugh.gif

beh, ammetto che mentre magheggiavo la colonna sonora mentale era questa:

laugh.gif
alucard86
Dayone.La lineup non mi fa impazzire, è che poi, l'anno prossimo esce The Witcher 3 e non posso permettermi un pc nuovo per farlo girare (già i requisiti di Watch_dogs sono "leggermente alti",non oso immaginare quelli di un gioco di Cd Projekt Red), poi comunque con il magheggio iniziale va a finire che spendo quanto spenderei aspettando un eventuale e futuro price cut.

@Snake : Lol !
khadia
MAI presio console al D1 per me son soldi buttati detto questo per conto mio restera' sulllo scaffale per qualche anno prima che l'acquisti anche perche' non vedo un futuro roseo per ste console non vorrei facesse la fine della PSVITA
Venal
Se fosse stata retrocompatibile l'avrei pure presa, perchè così non ho il problema di mancanza console. Senza un gioco che mi interessi è davvero inutile comprarla ora
macoxx91
ragazzi ma il ps eye alla fine che vantaggi porta? perchè mi sembra una di quelle cose che poi non vengono mai sfruttate molto.... secondo voi merita di essere preso oppure no?
WeirdAlYankovic
Come da tradizione per quanto mi riguarda, la prenderò (così come xbox one se la crisi non mi si porta via prima sigh.gif ) dopo minimo due anni dall'uscita...per le seguenti ragioni: un parco titoli più solido, macchine con un hardware più maturo e rodato (più affidabili quindi), prezzi più convenienti e ovviamente più gente che la possiede con cui giocare...l'unica cosa per cui mi piacerebbe averla da subito è per poter sfruttare eventuali buchi per exploit del software nuovo non testato a fondo...ma sarebbe solo un capriccio che non vale 400€ (o quanto costa, non saprei).

EDIT:
Noto ora che si tratta di un topic antico, scusate... giggle.gif
Uriel7
Beh, mica tanto antico.

Ah! Mi è appena venuta in mente una cosa (da neo utente Plus): ma per caso i titoli della futura Istant Game Collection per ps4 si potranno "acquistare" anche da PC (pur senza avere ancora la console)?

No, perchè vuol dire che anche prendendola in futuro ci si ritroverebbe già con una (eventuale) discreta softeca a portata di download... e l'hdd esaurito. biggrin.gif

Troppo bello per essere così facile? happy.gif
alucard86
Penso che salvo cambiamenti radicali( e non ancora annunciati) le cose dovrebbero rimanere uguali quindi potrai fare gli acquisti da pc e poi eventualmente ritrovarti un po di titoli da provare.
Uriel7
Beh, se dovesse rimanere così (con annessa qualità dell'offerta), per quando la prenderò spero facciano il modello da un terabyte (date anche le ipotizzate dimensioni dei futuri giochi)!

Staremo a vedere, ma (sempre dovesse rimanere così) devo ammettere che sarebbe un bell'incentivo a fare l'upgrade per gli attuali/vecchi utenti!
snake75
Provata PS4 e devo dire che...boh? La prima generazione di giochi sarà inevitabilmente identica all'altra, magari con un po di framerate in più, ma imho mi schiero con chi vuole aspettare un annetto e spicci per prenderla. Esteticamente la trovo molto bella, il pad comodo, ma vi è una carenza di motivazioni oggettive(aka giochi) a causa della quale ho cambiato idea sull'acquisto al D2 sad.gif
Pikakeroro
se qualcuno gentilmente me ne regala una, la potrei prendere al day one...
<.<"

gli unici giochi che mi interessano sono infamous e mgsv.
cmq, il super magheggio è stato fantastico.
XD

snake75 quanto tempo ci hai perso per fare tutto?
XD

lo farei anche io, ma non ci sono molti negozi di videogame a viareggio e portare 20 wiimote allo stesso gs credo che creerebbe sospetto...
XD
snake75
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 4 November 2013 - 09:31) *
snake75 quanto tempo ci hai perso per fare tutto?
XD

Poco, sono stato uno di quelli a cui la Sony ha mandato il coupon per saltare la fila ^__^
Arthas
In questi giorni mi sta venendo il dubbio se annullare il mio preordine o no... certo killzone mi tenta e anche knack però destiny che aspetto non esce alla lineup quindi boh non saprei. Certo quando uscirà kingdom hearts 3 la prenderò ugualmente quindi tanto vale prenderla ora però sotto Natale sono una barca di soldi mmm che fare
Sappo
Ho ripreso la ps3 solo un paio di settimane fa, datemi qualche anno per finire i circa 70 giochi che ho comprato nel frattempo! XD
alucard86
Aggiornamento : Non si potranno fare "acquisti" da pc per Ps4, quindi chi non la compra adesso non potrà accumulare nel frattempo i giochi che mettono in regalo sul plus.
TizioVerde
CITAZIONE (alucard86 @ Wednesday 13 November 2013 - 21:56) *
Aggiornamento : Non si potranno fare "acquisti" da pc per Ps4, quindi chi non la compra adesso non potrà accumulare nel frattempo i giochi che mettono in regalo sul plus.
Sicuro? Nel video dell'aggiornamento PS Plus di questo mese viene detto esplicitamente (1:05) che si potrà fare.
Spero sia così perchè altrimenti sarebbe una gran porcata da parte di Sony.
http://www.youtube.com/watch?v=_pvX8AR2w-Q
alucard86
CITAZIONE (TizioVerde @ Thursday 14 November 2013 - 04:15) *
CITAZIONE (alucard86 @ Wednesday 13 November 2013 - 21:56) *
Aggiornamento : Non si potranno fare "acquisti" da pc per Ps4, quindi chi non la compra adesso non potrà accumulare nel frattempo i giochi che mettono in regalo sul plus.
Sicuro? Nel video dell'aggiornamento PS Plus di questo mese viene detto esplicitamente (1:05) che si potrà fare.
Spero sia così perchè altrimenti sarebbe una gran porcata da parte di Sony.
http://www.youtube.com/watch?v=_pvX8AR2w-Q

Leggi i commenti : http://blog.eu.playstation.com/2013/11/13/...ee-grid-2-more/

Comunque boh, forse il tipo di psblog non era informato adeguatamente.

Come non detto, è come dice el hombre verde, si potranno fare gli acquisti sia da pc che dalla app.
kakarotto
Sondaggio in Home, aggiunto anche il Timer per hypparvi un pò laugh.gif
fast83
D1 per me, guasto o no la prendo comunque, mal che vada è in garanzia e gliela riporto indietro al volo (il primo mese te la sostituiscono, se ne hanno).

Comunque, non so se lo sapete, ma GS vende già CoD Ghosts per PS4, D1 rotto a causa di un minchione in un altro GS (in Italia, ma non so dove) che per sbaglio ne ha venduta una copia.
Io l'ho ritirato venerdì, magheggiato con circa 35 euro...
Venal
Scoperto che MGS5 arriverà in tarda primavera, comprerò prima il gioco e qualche giorno dopo la ps4
alucard86
Per coloro che hanno dispositivi iOS, è già disponibile la nuova app ufficiale.
snake75
CITAZIONE (Venal @ Thursday 21 November 2013 - 17:35) *
Scoperto che MGS5 arriverà in tarda primavera, comprerò prima il gioco e qualche giorno dopo la ps4

Occhio che esce anche per PS3 ed X360...non vorrei che la differenza fosse come quella di ACBF la cui grafica era identica(almeno da quanto visto a Lucca) a quella della versione PS3.
Premesso quanto sopra, nel caso ci fossero evidenti differenze anch'io ovviamente(ed in maniera insana direi) opterei per la versione PS4 + PS4 biggrin.gif
Venal
Anche se fosse uguale lo prenderei su PS4. Avendo la possibilità in un futuro di avere dlc o aggiornamenti di gioco solo per le console future e avendo 500GB, sarei pazzo a comprarlo per PS3. Inoltre è un modo per inaugurare la nuova console. Inoltre pensi che Kojima e Konami diano al gioco le stesse caratteristiche per due console di generazioni diverse?
snake75
CITAZIONE (Venal @ Saturday 23 November 2013 - 12:59) *
Anche se fosse uguale lo prenderei su PS4. Avendo la possibilità in un futuro di avere dlc o aggiornamenti di gioco solo per le console future e avendo 500GB, sarei pazzo a comprarlo per PS3. Inoltre è un modo per inaugurare la nuova console. Inoltre pensi che Kojima e Konami diano al gioco le stesse caratteristiche per due console di generazioni diverse?

Dici che gli stessi che ristampano mgs2/3/4 in 4 salse diverse ma con gli stessi identici contenuti han cura a diversificare i giochi tra diverse gen? Auguri! smile.gif
Venal
Non ho ancora supposto nulla anche se il gioco non è ancora ultimato. Potrebbero rallentare l'uscita delle versioni per Ps4 e XBOXOne sarebbe possibile come soluzione no?. Tu cosa ne pensi al riguardo?
snake75
CITAZIONE (Venal @ Saturday 23 November 2013 - 20:28) *
Non ho ancora supposto nulla anche se il gioco non è ancora ultimato. Potrebbero rallentare l'uscita delle versioni per Ps4 e XBOXOne sarebbe possibile come soluzione no?. Tu cosa ne pensi al riguardo?

Se così fosse non riuscirei a resistere e prenderei la versione ps3 ed a seguire, con molta calma, quella ps4, ma molto probabilmente, essendo agli inizi penso sia più probabile una conversione del titolo con un framerate più elevato\stabile e delle texture di livello superiore su X1 e PS4.
Non credo cambi nulla a livello di Gameplay e che i capitoli esclusivi rimarranno tali e presenti sia nella nex che nella attuale generazione. Eventuale capitolo aggiuntivo per MS e\o per Sony. Supposizioni basate su ciò che di vecchio ho visto girare sul nuovo al Lucca su PS4 smile.gif

Ah, per i DLC non mi faccio problemi perchè
1 non muoio se non li gioco(imho il gioco deve essere completo ed i DLC solo un accessorio)
2 ho cambiato da un annetto HD sulla PS3 ed ora monto un 500 GB ^__^
Venal
Si infatti parlavo di miglioramenti in qualità di texture e framerate.
snake75
CITAZIONE (Venal @ Sunday 24 November 2013 - 11:09) *
Si infatti parlavo di miglioramenti in qualità di texture e framerate.

Ah, scusa, pensavo a parti in game esclusive o cose simili, ho frainteso smile.gif
penso che un framerate stabile ed una maggiore definizione e qualità delle texture siano il minimo sindacale per delle console che rispetto alle precedenti sono dei mostri, però a persone come me che se il gioco piace non fanno caso ai micro rallentamenti, od ad una veste grafica più ripulita e non bastano a far pendere l'ago della bilancia a favore della nex gen. Certo, potrei prendere la palla al balzo ed usare come scusa questa cosa, chissà XD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.