Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PS3] Disponibile l'aggiornamento firmware 4.50
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PS3
OniAle

E' disponibile da oggi l'aggiornamento firmware 4.50 per PS3, che introduce le seguenti novità:

CITAZIONE
  • Download automatico degli aggiornamenti firmware è stato esteso a tutti gli utenti PSN (prima era solo per i PS+);
  • Download automatico degli acquisti effettuati col web store;
  • Nuove opzioni per la privacy dei trofei permettono all'utente di selezionare quali di questi rendere visibili;
  • Possibilità di trasferire dati da PS3 a PS Vita sfruttando il Wi-Fi o una connessione ethernet.

Gradite queste novità?
rdaelmito
CITAZIONE
Nuove opzioni per la privacy dei trofei permettono all'utente di selezionare quali di questi rendere visibili

Stasera proverò, non è che per caso al pari di Xbox 360 è ora possibile eliminare dal proprio profilo quei giochi in cui non si è guadagnato nessun trofeo? Non nasconderlo, proprio cancellarlo...
Naruke
E com'è che si nascondono i trofei? Non trovo l'opzione.
Dragon Chan
L'ennesimo firmware irrinunciabile, in quanto a news, direi.

biggrin.gif
OniAle
CITAZIONE (Naruke @ Wednesday 2 October 2013 - 20:14) *
E com'è che si nascondono i trofei? Non trovo l'opzione.

Vai sui trofei, premi triangolo e c'è un opzione, la clicchi e togli la spunta.
Carina come feature, così i giochi che magari non si possiedono più o ci si è giocato poco, si levano dalla lista visibile.
rdaelmito
Come volevasi dimostrare, è una mezza cavolata di opzione. Ma fare qualcosa come su Xbox 360 no, eh? Sulla console Microsoft, da tempo ormai, si possono fisicamente cancellare dal proprio profilo tutti quei giochi per cui non sono stati guadagnati obiettivi, tipicamente giochi provati per vedere se di interesse e poi abbandonati a se stessi.

Comunque, almeno per i vari siti che offrono "statistiche" pare funzionare. Ho provato PSN Profiles dopo aver "nascosto" due giochi, effettivamente non me li dà in lista. Quando avrò voglia, devo provare a lasciar pubblici solo i giochi platinati e vedere che succede. Se veramente funziona come dico io, è la più grande boiata di quest'anno, perché saremo tutti degli assi, tutti che "mentiranno" sul proprio status e mostreranno solo giochi completi al 100%. Ripeto però, devo ancora verificare...

Per quanto riguarda il procedimento in sé, bisogna aggiungere che funziona solo se la Bacheca Trofei è impostata online, in offline non compare l'opzione per la privacy.
OniAle
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 2 October 2013 - 21:48) *
Come volevasi dimostrare, è una mezza cavolata di opzione. Ma fare qualcosa come su Xbox 360 no, eh? Sulla console Microsoft, da tempo ormai, si possono fisicamente cancellare dal proprio profilo tutti quei giochi per cui non sono stati guadagnati obiettivi, tipicamente giochi provati per vedere se di interesse e poi abbandonati a se stessi.

Comunque, almeno per i vari siti che offrono "statistiche" pare funzionare. Ho provato PSN Profiles dopo aver "nascosto" due giochi, effettivamente non me li dà in lista. Quando avrò voglia, devo provare a lasciar pubblici solo i giochi platinati e vedere che succede. Se veramente funziona come dico io, è la più grande boiata di quest'anno, perché saremo tutti degli assi, tutti che "mentiranno" sul proprio status e mostreranno solo giochi completi al 100%. Ripeto però, devo ancora verificare...

Per quanto riguarda il procedimento in sé, bisogna aggiungere che funziona solo se la Bacheca Trofei è impostata online, in offline non compare l'opzione per la privacy.

Se il tuo dubbio è se nasconde anche trofei con una bassa %, ti confermo che lo fa.
Io l'ho fatto per quei giochi che non mi sono piaciuti e non possiedo più.
rdaelmito
E allora proprio non ci siamo. Mi è sempre piaciuto dare uno sguardo ai progressi degli altri giocatori, se adesso si diffonde la mania e posso vedere solo i giochi completati, che senso hanno i trofei? Io personalmente nasconderò solo i giochi allo 0%, giochi che ho provato solo per qualche minuto e probabilmente non li acquisterò / giocherò mai (molti sono regalati con il Plus). Per il resto, anche se all'1-2%, li terrò in profilo, un trofeo guadagnato è sempre un trofeo.
OniAle
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 2 October 2013 - 22:18) *
E allora proprio non ci siamo. Mi è sempre piaciuto dare uno sguardo ai progressi degli altri giocatori, se adesso si diffonde la mania e posso vedere solo i giochi completati, che senso hanno i trofei? Io personalmente nasconderò solo i giochi allo 0%, giochi che ho provato solo per qualche minuto e probabilmente non li acquisterò / giocherò mai (molti sono regalati con il Plus). Per il resto, anche se all'1-2%, li terrò in profilo, un trofeo guadagnato è sempre un trofeo.

Beh, poi tutto starà nel buonsenso delle persone, io ho deciso di togliere solamente quelli allo 0% o che non possiedo più, e quindi ho percentuali del 1/2%.
Xehanort
Ho 2 giochi a percentuali bassissime, ma non essendo un cacciatore folle di trofei non me ne importa più di tanto...Ferrari Challenge mi stufò dopo poco, poi un giorno il salvataggio era diventato rovinato e quindi ho buttato dentro...e a Jet Set Radio non sono proprio capace, quindi ne ho solo 2 di trofei XD
Naruke
CITAZIONE (OniAle @ Wednesday 2 October 2013 - 21:36) *
CITAZIONE (Naruke @ Wednesday 2 October 2013 - 20:14) *
E com'è che si nascondono i trofei? Non trovo l'opzione.

Vai sui trofei, premi triangolo e c'è un opzione, la clicchi e togli la spunta.
Carina come feature, così i giochi che magari non si possiedono più o ci si è giocato poco, si levano dalla lista visibile.

Io ho aggiornato al 4.50 eppure sta cosa non la trovo. Premo Triangolo sul trofeo ma nada. Qualcuno che mi fa una mini screen? XD
Uriel7
Uhm...
- gli aggiornamenti son per me "automatici" nel momento in cui me ne accorgo esistono... aggiunta superflua.
- difficilmente acquisto dal web, e se lo faccio è solo per approffittare di qualche offerta ma non ho spazio sulla console, indi... aggiunta superflua.
- dei Trofei frega proprio pochetto in generale... aggiunta superflua.
- questa l'ho capita poco, lo ammetto, ma credo che il cavetto permetta una velocità di trasferimento superiore (tra l'altro: ma non c'era già la possibilità di trasferire dati via wi-fi?)... aggiunta boh!

In sintesi, anche ammettendo che ogni aggiunta è sempre preferibile ad una cancellazione, direi che per me è un aggiornamento superfluo... ma dato il primo punto di questa lista, va da se che lo eseguirò non appena mi verrà la voglia di giocare con una console fissa (al momento ho solo ps3 collegata, pensa te!). happy.gif
rdaelmito
CITAZIONE (Naruke @ Thursday 3 October 2013 - 00:48) *
Io ho aggiornato al 4.50 eppure sta cosa non la trovo. Premo Triangolo sul trofeo ma nada. Qualcuno che mi fa una mini screen? XD

L'ho spiegato io poco sopra, la Bacheca Trofei deve essere impostata in modalità Online, poi con il tasto Triangolo appare l'opzione per la privacy. Una volta che hai nascosto ciò che volevi, puoi tornare alla modalità Offline.
Naruke
CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 3 October 2013 - 01:27) *
CITAZIONE (Naruke @ Thursday 3 October 2013 - 00:48) *
Io ho aggiornato al 4.50 eppure sta cosa non la trovo. Premo Triangolo sul trofeo ma nada. Qualcuno che mi fa una mini screen? XD

L'ho spiegato io poco sopra, la Bacheca Trofei deve essere impostata in modalità Online, poi con il tasto Triangolo appare l'opzione per la privacy. Una volta che hai nascosto ciò che volevi, puoi tornare alla modalità Offline.

Ah modalità Online ok ... grazie mille. Nasconderò i 0% XD
Venal
Secondo me la questione trofei incompleti non riguarda solo chi non è capace di fare qualcosa, ma anche chi non ha tempo. Per esempio, io ho completato al 100% almeno 10 anni fa sia MGS2/3 su ps2. Ora che ho HD Collection non so se rifarò tutto al 100% perchè devo dire che per farlo per bene tutto mi sono ammazzato e attualmente mi ci vorrebbero mesi per completarlo.
Forse non avrà senso nasconderlo, ma avrebbe molto senso dare la possibilità di cancellarlo. Perchè prendere un gioco per provarlo e creare un secondo profilo che poi andrà cancellato, a lungo andare diventa una noia mortale.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.