Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Chiarimento su psp go
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
Casy
Salve a tutti come scritto nella presentazione sono un nuovo utente di questo forum...ho deciso di iscrivermi in quanto ho da pochi giorni preso d'occasione una bellissima psp go! purtroppo però è la prima psp che ho mai avuto quindi ho deciso di chiedere dei chiarimenti a voi che sarete sicuramente molto piu esperti di me...i miei chiarimenti riguardano un po di coe e mi paicerebbe saperli per poter conoscere meglio la console e soprattutto per poter sfruttare tutte le sue possibilita...
Scrivero le mie domande in punti XD

1) La prima domanda, forse un po banale è questa: Ritenete che la psp go sia una buona console Portatile o era meglio prendere la versione piu lunga(scusate se non la chiamo con termini esatti ma vi ripeto che non conosco bene le psp XD)

2) Il software si sistema della mia psp è il seguente: Versione 6.20, siccome non so molto volevo sapere da voi se è l'ultimo firmware o se invece è ormai vecchio ed obsoleto...nel caso in cui non fosse vecchio ma nemmeno l'ultimo vorrei sapere se è il caso cmq di aggiornare all'ultimo firmware e il perche

3) Ho preso la mia console come avrete capito di seconda mano è il venditore me l'ha data con una modifica per leggere le iso dei giochi...alllora volevo chiedervi anche se la modifica fatta da lui è buona o se ce ne sono di migliori....non so come farvi capire il modello di modifica pero posso dirvi che ogni volta per visualizzare le iso devo premere su un rettangolino con scritto "620 PRO-B Fast Recovery" che quando lo premo riavvia la console e mi fa leggere tutte le iso in essa presenti (spero che con questi dati possiate comprendere il modello casomai potete tranquillamente dirmi come fare per scoprirlo happy.gif)

4) Un'altra domanda ancora che vorrei farvi è questa....ma l'online sulla psp è gratuito? cioe basta collegarsi ad un linea adsl e si puo gia giocare? inoltre vorrei sapere se si puo giocare con le iso dei giochi, e quindi con l'avvio della modifica o se ci sono dei rischi...

5)Ancora un dubbio che ho, questo pero è meno rilevante rispetto agli altri è questo: praticamente andando su IMPOSTAZIONI DEL TEMA--->SFONDO--->trovo 3 tipi di sfondo: ORIGINALE/CLASSICO/CROCCANTE e poi un quarto nominato "SFONDO" che praticamente non è altro che una foto di una lancia ypsilon fatta da dieto su strada, una lancia ypsilon gialla e nera....O_O vorrei capire cosa c'entra...nel senso non riesco a crederci che è tra gli sfondi prestabiliti della console...ditemi se ho ragione o meno e casomai come poterla togliere XD

Per adesso mi fermo qui con le domande non vorrei sembrare troppo pesante XD spero che qualcuno mi possa dare delle risposte! happy.gif grazie in anticipo
kakarotto
CITAZIONE (Casy @ Monday 26 August 2013 - 12:09) *
1) La prima domanda, forse un po banale è questa: Ritenete che la psp go sia una buona console Portatile o era meglio prendere la versione piu lunga(scusate se non la chiamo con termini esatti ma vi ripeto che non conosco bene le psp XD)

psp go è ottima. portabilità ai max livelli, buona ergonomia, 64mb di ram, schermo sì più piccolo ma con rapporto pixel per pollici maggiore. Per me hai fatto bene.

CITAZIONE
2) Il software si sistema della mia psp è il seguente: Versione 6.20, siccome non so molto volevo sapere da voi se è l'ultimo firmware o se invece è ormai vecchio ed obsoleto...nel caso in cui non fosse vecchio ma nemmeno l'ultimo vorrei sapere se è il caso cmq di aggiornare all'ultimo firmware e il perche

L'ultimo è il 6.60. Già il 6.20 è ottimo ed è l'unico che permette, volendo, di installare la patch per avere il cf permamente. Motivi per aggiornare: solo se interessato a qualche gioco che richiede l'ultimo fw (6.60 appunto). Ma sono pochi.

CITAZIONE
3) Ho preso la mia console come avrete capito di seconda mano è il venditore me l'ha data con una modifica per leggere le iso dei giochi...alllora volevo chiedervi anche se la modifica fatta da lui è buona o se ce ne sono di migliori....non so come farvi capire il modello di modifica pero posso dirvi che ogni volta per visualizzare le iso devo premere su un rettangolino con scritto "620 PRO-B Fast Recovery" che quando lo premo riavvia la console e mi fa leggere tutte le iso in essa presenti (spero che con questi dati possiate comprendere il modello casomai potete tranquillamente dirmi come fare per scoprirlo happy.gif)

è buona. Dovrebbe esserci anche scritto che versione hai del PRO-B (es 1,2-->10)

CITAZIONE
4) Un'altra domanda ancora che vorrei farvi è questa....ma l'online sulla psp è gratuito? cioe basta collegarsi ad un linea adsl e si puo gia giocare? inoltre vorrei sapere se si puo giocare con le iso dei giochi, e quindi con l'avvio della modifica o se ci sono dei rischi...


Solo pochissimi giochi vanno ma esiste il Pro online che permette l'utilizzo di alcuni giochi online.
Ti rimando a questa guida http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=10399
Un'idea generale la trovi anche qua http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=85...amp;#entry50535

CITAZIONE
5)Ancora un dubbio che ho, questo pero è meno rilevante rispetto agli altri è questo: praticamente andando su IMPOSTAZIONI DEL TEMA--->SFONDO--->trovo 3 tipi di sfondo: ORIGINALE/CLASSICO/CROCCANTE e poi un quarto nominato "SFONDO" che praticamente non è altro che una foto di una lancia ypsilon fatta da dieto su strada, una lancia ypsilon gialla e nera....O_O vorrei capire cosa c'entra...nel senso non riesco a crederci che è tra gli sfondi prestabiliti della console...ditemi se ho ragione o meno e casomai come poterla togliere XD

ce l'ha messa l'altro ragazzo la Y. Al momento non ricordo come si installano-rimuovono i temi ufficiali, è anche possibile metterne di customizzati (e lo sono più dei normali)
Casy
ciao Kakarotto ti ringrazio per la celere e completa risposta! sei stato molto chiaro ed esaustivo! happy.gif cmq per la modifica purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte il numero della versione...non so dove andare a controllare....volevo chiederti :

1)la patch che dicevi per la cf permanente conviene farla? funziona bene? è stabile? casomai mi rimandi a qualche guida?

2)per quanto riguarda la foto della lancia y se piu in la dovessi trovare il metodo per andarla a togliere fammi sapere

3) ho visto in giro che ci sono anche delle applicazioni che si possono inserire nelle psp modificate....ne sai qualcosa? ce qualche bel programma che mi consigli?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.