Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuovo VHBL per Firmware 2.12!!!
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PS Vita > Homebrew & Hacking PSVita
kakarotto

La scena per quanto riguarda PsVita è stata ferma per un bel pò ma non abbiate paura perchè abbiamo saputo che lo sviluppatore qwikrazor87 sta lavorando ad una sua versione del VHBL già testata e che presto verrà rilasciata! Piccola rinfrescata alla memoria: il VHBL è un exploit abbastanza limitato, che risiede all'interno dell'emulatore psp e permette di poter avviare moltissimi homebrew della psp come emulatori retrogame, ma non può in nessun caso avviare le iso della psp (questo richiede un nuovo kernel exploit e finora siamo fermi a quelli rilasciati per il 2.02). C'è da dire che purtroppo il gioco che permette l'exploit si trova soltanto nello store US: niente da fare per Europa, Asia ecc, per cui se vorrete usufruirne dovrete crearvi un account USA.
Chiunque fosse interessato risponda qua sotto che vedremo cosa si può fare.

Di seguito, gli homebrew testati.

Lista compatibilità
EMULATORI:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Atari 800
CPS1
CPS2
ColEmPSP
EmuMaster
FBAPSP
FCEUltra-PSP
fMSX PSP
GPSP
MVSPSP adhoc
NeoGeoPSP
Nester AoEx R3 (confirmed by 2 testers)
PCEPSP
PLYNX
PSPMame r0.6
PicoDrive (confirmed by 2 testers)
SMS+
SNES9XTYL

HOMEBREW:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Ballon Invasion
Blabberbot
BlackJack
Blobby Volley
Block Dude
Blox
Bookr
BrainBoxerBeta
Breakout
Cave Story
CrashCar!
Crazy Snake
Cube Runner
Cubic Zombies
Cubynergy
Deadalus r13
Doodle Jump
Doom
Dragon Ball Z
Evil Teddy
Flyer
GPSP
Gems
Guitar Star
HandyPSP
Hexen 2
How
Jelly Car
Kingdom Of War
Kitten Cannon
Kurok
Lamecraft r56 (confirmed by 2 testers)
Left For quake 0.8
LightWayPSP
Lightning
Mancala
Mario Fusion V2
Mario Gold Rush
Mario Masochism
Mario’s Road v2
NZPortable
Newton Powered
Newton War
Ninja Sudoku
Open Bricks
OpenTTD
P-Tester
PSPBillards
PSPDoxManager
PSPLorer
PSPMinesweeper
PSPReversi
PSPrank
PSRacer
Penguin Snowboarding
Pipeline
Powernoid
Project 3
Purple Motion
Quake
Quake Areana
Really Annoying Level Game
RobotWarriorDC
Rubik’s Cube
ScreenDefender
Silveredge
SnakeSP
SonicTheHedgehog
Sonymon
Spider Solitare
Squarez
Stickman Jump (sometimes freezes when you die)
SuperMarioToy
Tetrabetes
TropasAreas
VIce
Wagic
Whack A Mole
fuse
iDaft
vDrum

Si ringrazia lollixo per la news
TizioVerde
Ma come compatibilità con l'hardware di PS Vita come siamo messi?
Ricordo di aver letto che anche settando i parametri al minimo la console desse risultati migliori di una PSP impostata a 333MHz ma francamente non ricordo particolari miglioramenti nell'utilizzo degli emulatori quando ho provato la versione che sfruttava il minis UNO.
francescoc
CITAZIONE (TizioVerde @ Sunday 7 July 2013 - 21:34) *
Ma come compatibilità con l'hardware di PS Vita come siamo messi?
Ricordo di aver letto che anche settando i parametri al minimo la console desse risultati migliori di una PSP impostata a 333MHz ma francamente non ricordo particolari miglioramenti nell'utilizzo degli emulatori quando ho provato la versione che sfruttava il minis UNO.



Io sarei interessato a prenderlo il gioco che permetterebbe di sfruttare l'exploit...

Certo sarebbe meglio avere anche quello che permette di giocare con i Dump degli UMD di psp... però nel frattempo provare già questo exploit non mi dispiacerebbe smile.gif
Dal blog di wololo a quanto ho capito non dovrebbe essere troppo complicato creare l'account US, forse un po più di scocciature per riuscire a comprarlo..


Ma quindi il gioco che bisognerebbe prendere già si sa? notworthy.gif
kakarotto
come emulatori il snes con un ultimo aggiornamento è godibile anche su Vita e molti giochi vanno proprio bene, ma gira meglio su psp perchè su psvita non è emulato il MediaEngine.
N64 è meglio su psvita.
Gli altri direi che bene o male girano in maniera simile, anche se non li ho confrontati direttamente.

Per questo exploit ripeto si deve essere disposti ad avere altro account, se non sbaglio non è più così semplice come all'inizio perchè serve una Memoria esterna da formattare dedicata solo all'account USA, passare non è agilissimo, si deve comprare il gioco USA dal PSN (spesa, non so quanto, direi che comunque non più di 20$). La cosa può un attimo scoraggiare.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.