Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema spazio hdd PS3
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS3 > Hardware & Hacking PS3
Kieriko
Maledetto PS Plus...
Dunque, volevo scaricare qualche gioco, in particolare Uncharted 3 che risulta essere circa 35GB, e avendo una PS3 Slim con hdd da 250GB pensavo di non avere problemi di spazio. Sbagliavo. Mi risultano appena 40GB liberi sull'hdd, eppure facendo un rapido calcolo dei vari giochi installati su e dei dati aggiuntivi dovrei aver occupati solo 130/140 GB (e facendo i calcoli ho arrotondato spesso per eccesso).
Possibile che tutto il software atto a far funzionare il sistema occupi la bellezza di 60GB (se non più)? (L'hdd risulta essere 232GB, come dicevo 130GB sono occupati, 40GB sono liberi, ne dovrebbero restare altri 60 appunto.)

Qualcuno sa spiegarmi perchè mi risulta così poco spazio?
megazx
CITAZIONE (Kieriko @ Friday 21 June 2013 - 20:39) *
Maledetto PS Plus...
Dunque, volevo scaricare qualche gioco, in particolare Uncharted 3 che risulta essere circa 35GB, e avendo una PS3 Slim con hdd da 250GB pensavo di non avere problemi di spazio. Sbagliavo. Mi risultano appena 40GB liberi sull'hdd, eppure facendo un rapido calcolo dei vari giochi installati su e dei dati aggiuntivi dovrei aver occupati solo 130/140 GB (e facendo i calcoli ho arrotondato spesso per eccesso).
Possibile che tutto il software atto a far funzionare il sistema occupi la bellezza di 60GB (se non più)? (L'hdd risulta essere 232GB, come dicevo 130GB sono occupati, 40GB sono liberi, ne dovrebbero restare altri 60 appunto.)

Qualcuno sa spiegarmi perchè mi risulta così poco spazio?


con slim intendi la seconda uscita?
comunque controlla anche salvataggi e dati aggiuntivi (non so se gli update dei giochi li mette li) che possono pesichiare, ti converrebbe comprare un Hard Disk, anche usato, da 500GB (io lo comprato ad aprile e de già a 200GB liberi)
Kieriko
CITAZIONE (megazx @ Friday 21 June 2013 - 21:18) *
CITAZIONE (Kieriko @ Friday 21 June 2013 - 20:39) *
Maledetto PS Plus...
Dunque, volevo scaricare qualche gioco, in particolare Uncharted 3 che risulta essere circa 35GB, e avendo una PS3 Slim con hdd da 250GB pensavo di non avere problemi di spazio. Sbagliavo. Mi risultano appena 40GB liberi sull'hdd, eppure facendo un rapido calcolo dei vari giochi installati su e dei dati aggiuntivi dovrei aver occupati solo 130/140 GB (e facendo i calcoli ho arrotondato spesso per eccesso).
Possibile che tutto il software atto a far funzionare il sistema occupi la bellezza di 60GB (se non più)? (L'hdd risulta essere 232GB, come dicevo 130GB sono occupati, 40GB sono liberi, ne dovrebbero restare altri 60 appunto.)

Qualcuno sa spiegarmi perchè mi risulta così poco spazio?


con slim intendi la seconda uscita?
comunque controlla anche salvataggi e dati aggiuntivi (non so se gli update dei giochi li mette li) che possono pesichiare, ti converrebbe comprare un Hard Disk, anche usato, da 500GB (io lo comprato ad aprile e de già a 200GB liberi)


Preferirei capire cosa occupa tanto spazio, prima di comprare un altro hdd. Con slim intendo la seconda uscita, esatto.
Naruke
Lo spazio lo occupano i salvataggi, i giochi installati, i dati di giochi installati, i DLC e tutto.
Quindi è possibilissimo che hai l'HDD pieno
Kieriko
CITAZIONE (Naruke @ Friday 21 June 2013 - 22:26) *
Lo spazio lo occupano i salvataggi, i giochi installati, i dati di giochi installati, i DLC e tutto.
Quindi è possibilissimo che hai l'HDD pieno


Oh ma lo leggete il primo post o fate finta?

CITAZIONE (Kieriko @ Friday 21 June 2013 - 20:39) *
Maledetto PS Plus...
... eppure facendo un rapido calcolo dei vari giochi installati su e dei dati aggiuntivi dovrei aver occupati solo 130/140 GB (e facendo i calcoli ho arrotondato spesso per eccesso)...


Dati aggiuntivi. Inclusi i salvataggi.
Naruke
Calcola meglio, perchè la PS3 non si diverte di certo a mangiare GB dell'HDD . E se hai di sti dubbi, prendi formatti tutto e reinstalli xD
Kieriko
CITAZIONE (Naruke @ Friday 21 June 2013 - 22:39) *
Calcola meglio, perchè la PS3 non si diverte di certo a mangiare GB dell'HDD . E se hai di sti dubbi, prendi formatti tutto e reinstalli xD


Ma mi stai prendendo in giro o cosa? Se non hai consigli o la risposta alla domanda che ho posto potresti evitare di scrivere tanto per.
A tuo avviso apro un thread se non sono sicuro di quel che dico? I calcoli sono fatti bene, tant'è che per non rischiare di mancare qualcosa ho arrotondato abbondantemente per eccesso (così come ho già scritto).
Naruke
Non ti sto prendendo in giro. La console non mangia di sicuro GB , qualcosa non quadra sicuramente è l'unico modo o è rifare i calcoli o formatti.
Poi quello che ti sei agitato sei tu tongue.gif
Kieriko
CITAZIONE (Naruke @ Friday 21 June 2013 - 23:03) *
Non ti sto prendendo in giro. La console non mangia di sicuro GB , qualcosa non quadra sicuramente è l'unico modo o è rifare i calcoli o formatti.
Poi quello che ti sei agitato sei tu tongue.gif


/aperto ot:
Perdonami eh, il primo post è chiaro e sei venuto a dirmi di calcolare anche i dati aggiuntivi quando ho scritto (e ripetuto subito dopo ingrandendo il carattere) che li ho già calcolati. Poi se dico che i calcoli sono giusti non deve arrivare Naruke a dirmi che sono sbagliati, visto che sicuramente non lo sai meglio di me che li ho fatti.
Lo so bene da me che formattando si riporta la console allo stato originale, di fatti non ho chiesto come risolvere, ma da cosa può essere occupato lo spazio che non dovrebbe risultare tale. Cosa che tu a quanto pare hai ignorato.
Quindi, di nuovo, perdonami se ti sembro agitato, ma forse se leggessi bene prima di scrivere, non riceveresti risposte stizzite, delle quali comunque mi scuso.
/chiuso ot.

Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere questo spazio occupato? Non saprei, frammenti di dati di vecchi giochi che ho eliminato? I costanti aggiornamenti che propongono per il sistema?
khadia
io ho risolto tutti i miei problemi comprando a 40 euro circa un hd sata da 750 gb e l'ho sostituito al 40 gb interno ora mi sa che per un po' sto' apposto
Xehanort
Kieriko io sto avendo i tuoi stessi problemi...devo scaricare Sly 4 (19 gb), ne ho liberi 29 e non me lo fa scaricare, ho conteggiato qualunque cosa e raggiungo i 61 gb occupati sui 74 totali...e non capisco perchè...

Edit: ho la fat 80 gb
Kieriko
CITAZIONE (Xehanort @ Monday 5 August 2013 - 13:22) *
Kieriko io sto avendo i tuoi stessi problemi...devo scaricare Sly 4 (19 gb), ne ho liberi 29 e non me lo fa scaricare, ho conteggiato qualunque cosa e raggiungo i 61 gb occupati sui 74 totali...e non capisco perchè...

Edit: ho la fat 80 gb


Guarda, io alla fine mi sono rasegnato e ho formattato, perché per quante ricerche facessi non riuscivo a trovare una possibile causa. Dopo la formattazione il problema non si è ripresentato, almeno per ora, ma devo dire che ho scaricato molti meno giochi di prima (e di conseguenza ne ho anche eliminati di meno). I salvataggi e i dati aggiuntivi sono rimasti gli stessi, eccezion fatta per i dati aggiuntivi dei giochi che ho eliminato.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.