Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Touch pad posteriore
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Hardware & Hacking PS Vita
francescoc
Allora ragazzi, come scritto in un precedente post ho il touch pad posteriore della ps vita che non mi funziona..

L'altro giorno, armato di un po di pazienza e di un buon set di cacciaviti, ho aperto la ps vita, scoprendo che l'attacco del touch pad posteriore era staccato, tutto contento e convinto di aver trovato la soluzione dei miei problemi, sono andato per riattaccarlo..

Nel cercare di attaccarlo ho però esercitato una pressione su una parte del collegamento del touch pad che si è leggermente incurvato..

http://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/N...slFqYmiM.medium

In particolare il pezzo a cui mi riferisco è il pezzo che è al centro dell'immagine che il tipo nella foto sta staccando, ecco quel pezzo sopra ha un rettangolino, molto morbido sembra quasi di gomma..

Comunque è quello il pezzettino si è leggermente incurvato..

Come avrete capito, ricollegando il tutto, il touch pad comunque non ha ripreso a funzionare..


Secondo voi può essere che quel pezzo che ho leggermente danneggiato abbia rotto definitivamente il touch pad? oppure probabilmente già non funzionava e anche l'averlo riattaccato non è servito a niente?

O peggio ancora possibile che non sia il touch pad ad essere danneggiato? ma direttamente l'attacco sulla scheda madre della ps vita??

(Poi secondo voi come è possibile che la ps vita presentasse quel pezzo già staccato, possibile che sia uscita così dalla fabbrica?)

Fatemi sapere le vostre opinioni smile.gif




Infine, su internet, tramite ebay ho trovato il pezzo per sostituire il touch pad posteriore, costo 26 euro più spedizione circa 6 euro.. (dall'Italia)

Ma ho anche trovato la possibilità di prenderlo da hong kong, costo prezzo 6 euro circa, e costo spedizione 8 euro circa..(più iva alla dogana..)

che mi consigliate, nel caso volessi sostituire il pezzo?
Uriel7
Io l'avrei mandata direttamente all'Assistenza. ohmy.gif
Snakefabri
Beh c'è da dire che l'assistenza se sei sprovvisto di garanzia ti spenna, quindi l'opzione fai-da-te per chi è CAPACE è la migliore.

Tornando alla tua domanda 32€ secondo me sono troppi certo è che in 4-5 giorni hai il pezzo a casa tua pronto ad essere montato. Invece l'opzione di cinese alla fine ti porta a risparmiare circa una quindicina di € ma in compenso hai il pezzo dopo settimane..
Io solo per scrupolo a questo punto chiamerei il centro assistenza sony solo per vedere quanto andresti a spendere, ma come ho detto in precedenza aspettati ben altre cifre rispetto a quelle che stai vedendo ora per il costo del singolo pezzo.
francescoc
Eh si sono senza garanzia.. comprata usata su ebay annunci.. fortunatamente ad un buon prezzo..

Comunque l'assistenza sony non so neanche se me la riparebbe, probabilmente me ne darebbe una ricondizionata.. o almeno così facevano con la psp.. e non credo ne valga la pena..

A me l'incognita principale e che spaventa di più e la percentuale di certezza sul danno.. Sarà veramente solo il touch pad posteriore a essere danneggiato?
Non è che magari il touch pad funziona è invece si è rotto qualcosa sulla scheda madre..

Secondo voi?

Comunque forse opterò per il pezzo dalla cina, dato che non ho molta urgenza..
Uriel7
Ma scusate, eh: Vita è uscita da meno di un anno e mezzo, per cui TUTTI gli esemplari in circolazione sono ancora in garanzia.

Se poi l'utente è sprovvisto di scontrino allora il discorso è forse diverso (sinceramente ignoro come si comporti Sony).
francescoc
No infatti, il tipo da cui l'ho acquistata mi ha semplicemente detto che non trova più lo scontrino.. Altrimenti avrei risolto così smile.gif

Certo effettivamente io ho scatola e tutto, diciamo che si potrebbero pure fidare, ma credo che succederebbe solo nella filiale sony che si trova all'isola che non c'è biggrin.gif
Uriel7
Comunque un tentativo lo farei... prova a chiamare e senti se si può fare qualcosa: ripeto, la garanzia è di due anni e dal dayone non son ancora passati. wink.gif
Snakefabri
Adesso non vorrei dire una scemenza (ma molto probabilmente la dirò) ma una volta aperta la console la garanzia non va a decadere? Ricordo che la ps3 aveva un paio di sigilli adesso non so se con vita è lo stesso.
francescoc
Vero, tecnicamente decade!

Ma sai che però non ho trovato alcun sigillo internamente?

Certo c'è da dire che il tipo che me l'ha venduta usata potrebbe averla aperta.. Ma non mi sembrava proprio il tipo che si mettesse a fare questo genere di cose.. E poi perchè avrebbe dovuto? forse perchè anche lui in realtà si era accorto che il touch pad funzionava..


Potrebbe avere senso come ragionamento, ma non credo sia andata così..

Inoltre probabilmente al 99% senza scontrino non mi darebbero mai cmq la sostituzione in garanzia.. una chiamata cmq proverò a farla smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.