Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: New PS VITA
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Hardware & Hacking PS Vita
francescoc
Ecco qua, alla fine ci sono cascato e mi sono preso una ps vita anche io.. Bellina anche se un po enorme a confronto della mia psp!

Appena accesa la prima domanda è stata che ci faccio?

Premetto che la ps vita è usata, quindi qualche gioco già c'è, uncharted, motorstorm wipeout e qualcosa altro..
Non so se erano messi di default o se il tipo che me l'ha venduta li aveva comprati.. comunque ci stanno..

Il firmware che monta è il 2.12.. quindi se ho capito bene non posso installare il custom firmware.. Cosa che vorrei fare per recuperare i miei giochi..

Si sa per caso quando ci sarà il prossimo ninja release? Vi seguo da un po, e qualche domanda già l'ho fatta quindi non sono una spia sony smile.gif
So che kakarotto di solito viene informato.. Ho speranze di saperlo in anticipo oppure dovrò stare a controllare il blog di wololo costantemente??

Let me know smile.gif
OniAle
I giochi presenti siano giochi completi e non demo?
Comunque se sono completi rimangono legati al suo account, quindi devi giocare con quello in caso.

Per il resto, al momento niente novità per l'hacking, ma lo sai che in ogni caso è sempre per il solo lato PSP?
kakarotto
anche se ultimamente sono un filo impegnato, cerco sempre di farvi avere novità al riguardo.
Il problema più grosso è che Coldbird ha per il momento lasciato la scena, e lui era la mia fonte diretta, dato che c'ero entrato in confidenza e si fidava di me.
Al momento comunque tutto tace, ci sono alcuni exploit disponibili ma si sta aspettando prima di rilasciarli. Un motivo potrebbe essere il tentativo di implementare l'audio nell'emulazione ps1.
Va poi ricordato il progetto di yifanlu (hb che sfruttano l hw vita). Insomma, qualcosa che bolle in pentola c'è, ma PENSO che mon ci saranno grosse novità almeno fino a fine del 2013(da ottobre in là). Nota che ti ho messo PENSO maiuscolo proprio perché è una mia idea e niente altro
francescoc
@OniAle

Ok, allora mi sa che sono demo, dato che mi sono loggato col mio account.. non sono neanche sicuro che il tipo un account l'abbia mai creato..

Come posso verificare se sono demo? su alcune icone è proprio specificato..
Uncharted invece ho iniziato a giocarlo e mi sembrava completo.. Possibile che sia una demo e che poi mi stoppi a un certo punto?

Per l'hacking so che è solo PSP ma è proprio quello che mi piace, altrimenti i miei umd vanno sprecati..
Per caso con l'hacking (se e quando potrò farlo)si possono anche spostare i miei vecchi salvataggi dalla psp alla psvita?

@kakarotto

Certo ottobre è lontanuccio.. Mi spiace per Coldbird, aveva contribuito molto alla scena, ma è definitivo il suo abbandono?
kakarotto
definitivo secondo me no.

Seconda cosa e per chiarire ancora una volta: come ho già detto sono mie sensazioni, non è che dovete aspettarvi nulla ad ottobre...
Non trovi infatti in home alcuna news al riguardo proprio per questo motivo.
lollixo
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 6 June 2013 - 10:53) *
definitivo secondo me no.

Seconda cosa e per chiarire ancora una volta: come ho già detto sono mie sensazioni, non è che dovete aspettarvi nulla ad ottobre...
Non trovi infatti in home alcuna news al riguardo proprio per questo motivo.


ma non era tornato Coldbird? blink.gif
francescoc
Cacchio ragazzi, c'è qualcosa che non va...

Possibile che non mi funzioni il touch pad posteriore?
Ho provato con l'applicazione welcom park e non funziona.. Possibile??
anche con la demo di little deviants..

Guarda se quel maledetto con cui ho fatto lo scambio non m'ha fregato eh...

Avete qualche consiglio da darmi per verificarne il funzionamento? tra le impostazioni non ho trovaot nulla..
Sappo
CITAZIONE (francescoc @ Thursday 6 June 2013 - 19:36) *
Cacchio ragazzi, c'è qualcosa che non va...

Possibile che non mi funzioni il touch pad posteriore?
Ho provato con l'applicazione welcom park e non funziona.. Possibile??
anche con la demo di little deviants..

Guarda se quel maledetto con cui ho fatto lo scambio non m'ha fregato eh...

Avete qualche consiglio da darmi per verificarne il funzionamento? tra le impostazioni non ho trovaot nulla..

Vai nel browser e cerca di fare scorrere le pagine su e giù usando il touch posteriore, io così l'ho "scoperto" xD
francescoc
Niente.. Non funziona manco così..

Ho provato anche a resettare la vita e ricostruire il database.. da qualche parte in qualche forum avevo letto di fare così.. ma niente..

Altri suggerimenti?
kakarotto
CITAZIONE (lollixo @ Thursday 6 June 2013 - 17:02) *
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 6 June 2013 - 10:53) *
definitivo secondo me no.

Seconda cosa e per chiarire ancora una volta: come ho già detto sono mie sensazioni, non è che dovete aspettarvi nulla ad ottobre...
Non trovi infatti in home alcuna news al riguardo proprio per questo motivo.


ma non era tornato Coldbird? blink.gif


Coldbird ha dato notizie di sè ma prima di 4-5 mesi non tornerà al lavoro su Psvita smile.gif
francescoc
Niente da fare.. mi sa che è proprio rotto.. mi toccherà ricontattare il tipo da cui l'ho presa che molto probabilmente farà orecchie da mercante.. Pensavo di aver fatto l'affare e invece m'ha fregato lui.. per carita un tablet da manco 100 euro e in più 60 euro per una ps vita 3g con una scheda di memoria da 16 gb col touchpad posteriore che non funzionava probabilmente è uno scambio che avrei fatto comunque..

Però certo che in questo mondo l'onesta è andata.. :/

La cosa più stupida che ho fatto è che quando l'ho contattato gli ho chiesto se aveva ancora la garanzia , lui mi aveva detto di si ma poi quando abbiamo fatto lo scambio mi sono scordato di richiedergliela e solo dopo mi sono accorto che non c'era.. sad.gif

Sono proprio un pollo...

Secondo voi quanto costa sostituirlo?

E quanto si usa il touchpad posteriore? Cioè in quanti giochi è stato necessario?
lollixo
CITAZIONE (francescoc @ Thursday 6 June 2013 - 21:32) *
Niente da fare.. mi sa che è proprio rotto.. mi toccherà ricontattare il tipo da cui l'ho presa che molto probabilmente farà orecchie da mercante.. Pensavo di aver fatto l'affare e invece m'ha fregato lui.. per carita un tablet da manco 100 euro e in più 60 euro per una ps vita 3g con una scheda di memoria da 16 gb col touchpad posteriore che non funzionava probabilmente è uno scambio che avrei fatto comunque..
Però certo che in questo mondo l'onesta è andata.. :/
La cosa più stupida che ho fatto è che quando l'ho contattato gli ho chiesto se aveva ancora la garanzia , lui mi aveva detto di si ma poi quando abbiamo fatto lo scambio mi sono scordato di richiedergliela e solo dopo mi sono accorto che non c'era.. sad.gif
Sono proprio un pollo...
Secondo voi quanto costa sostituirlo?
E quanto si usa il touchpad posteriore? Cioè in quanti giochi è stato necessario?

aspetta prima di fasciarti la testa, io dopo qualche giorno che presi la mia ebbi problemi con il touchpad posteriore a volte funzionava altre no; cercando nel web ho scoperto che è un problema comune prova ad eseguire questi procedimenti:

-hai provato a spegnere e riaccendere la console?
-all'accensione tieni premuto il tasto per accenderla affinchè non comparirà un menù, ora seleziona ricostruisci database oppure riavvia

spero ti sia da aiuto smile.gif

Da quelli che ho provato io ti posso dire che:
-Ninja Gaiden Sigma: utilizza il touchpad posteriore per potenziare i ninpou
-Gravity Rush: no
-Soul Sacrifice: no
-Virtue's Last Reward: no
-Uncharted golden abiss: movimenti sostituibili con altir comandi
-Wypeout: no
francescoc
Si lollixo ho provato a spegnere e a riaccendere, e anche a ricostruire il database.. Però niente..

Grazie per la tua lista di giochi che lo usano, più di tutto mi fa piacere che uncharted golden abyss permetta la sostituzione dei movimenti.. è uno di quei giochi che volevo prendere..

Su internet, ebay, ho trovato un rivenditore di pezzi di ricambio.. dubito che siano originali.. ma per il prezzo forse varrebbe la pena di tentare.. un 30 euro incluse spedizioni..

Smontare il touchpad posteriore sulla vita mi sembra abbastanza semplice. forse ci proverò.. ma se la funzione di rear touchpad non sarà così tanto utilizzata forse la manterrò così..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.