Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dead Or Alive 5+ su Playstation Network...
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Giochi PS Vita
Kieriko
Poco tempo fa ho acquistato, grazie ad un magheggio, DoA5+. Da quando l'ho acquistato non ho avuto tempo di farci nemmeno una partita (scheda nemmeno mai inserita nella console), perchè sono abbastanza fissato su Persona 4.
Veniamo alla cosa strana: stasera stavo mettendo nella coda di download i giochi disponibili questo mese con il Plus e, scorrendo i vari titoli acquistati, mi sono ritrovato nello storico la versione di gioco completa di DoA5+, ma io non l'ho mai acquistata in digitale!
Ora mi chiedo, com'è possibile? Che io ricordi non c'era il cross buy quando hanno messo DoA5 con il Plus, tant'è che DoA5+ lo acquistai dopo.
Hanno attivato un cross buy "postdatato"?
Qualcuno ha riscontrato questa stessa situazione?

Edit: controllando meglio, mi risultano regolarmente acquistati: DoA5 (preso gratis grazie al Plus) DoA5+ (risulta acquistato l'11 aprile, con importo pagato 0€, ma ripeto, non ricordo assolutamente di averlo acquistato e di certo non ci ho speso soldi), e il bundle DoA5/DoA5+ (che è prezzato 69,99€) ma quest'ultimo mi risulta acquistato solo nella pagina del prodotto, non risulta acquistato nello storico.
TizioVerde
Capitano anche di questi errori con il PSN pinch.gif
Io per esempio mi sono ritrovato a caso con la versione completa di PS All Star (tant'è che ho dato via la versione fisica).

Comunque sono appena andato a controllare anch'io e dallo store online me lo segna acquistato mentre dalla console no (e infatti non c'è nello storico).
Controlla che non sia semplicemente la demo che finchè non guardi l'immagine della live area sembra il gioco completo.
Kieriko
Dalla console non ho ancora controllato, ma non l'ho nemmeno mai scaricato, visto che ho la versione retail.
Il punto resta comunque che, sia sullo store (in tutti le sue versioni, bundle, gioco singolo etc.), sia nello storico, risulta acquistato, rendendo così impossibile acquistarlo di nuovo (non che serva, ovviamente). Inoltre non ricordo di aver nemmeno mai scaricato la demo, e infatti nello storico delle transazioni non risulta, mentre nella pagina del gioco risulta acquistata anche la demo.
Domani dovrebbe arrivarmi un'altra 16GB, nel caso tenterò il download a vi farò sapere.

Intanto ecco due screen a riprova di quel che dico:





Non ho fatto lo screen della pagina del singolo gioco (e della demo) ma anche li risulta acquistato.
TizioVerde
Per curiosità sono andato a guardare il bundle ed in effetti anche a me lo segna acquistato.
Però ovviamente nello storico ho solo la demo.
VenomX
anche a me risulta acquistato anche il gioco completo....
fast83
A me non risulta acquistato... sad.gif
VenomX
ma la demo l'hai scaricata???
Naruke
Io non mi ritrovo niente, ho preso il gioco (il Plus) al D1, ma non ho scaricato la Demo perchè da noi era buggata ancora ai tempi e quindi, avendo il gioco intero, non la ho più presa.
Non avevo il PSN+ quando han messo DoA5 in regalo, quindi non saprei che bug ti sia capitato per aver entrambe le versioni ora.
Beh buon per te tongue.gif
Kieriko
Lo sto scaricando proprio adesso, appena finisce aggiorno. Buon per me sicuramente, ma è anche abbastanza inutile come fortuna, visto che come dicevo ho la retail. smile.gif
Alexander
... mi è successa una cosa molto simile, ma non ne sono ancora sicuro:
vi ricordate quando uscì Resistance BS su Vita nel PSN? Che c'era una versione (di prova?) gratuita? Ebbene, io ricordo di essere riuscito appena in tempo a prendere quella versione.


Dopo un bel po' di tempo controllo la mia cronologia di acquisti e vedo questa voce "Resistance Burning Skies", senza scritto "versione di prova" o "trial", anche perché nello store non è presente.
Non è che mi sono preso una copia digitale del gioco completamente gratuita? E' successo a qualcun'altro una cosa simile?


... intanto sto finendo di scaricare 3GB di gioco o_o
Kieriko
Cavolo mi sono scordato di aggiornare. Ragazzi, che dire, vi confermo che il gioco è completo. Scaricandolo dal PSN via Vita mi risultava la demo, così l'ho eliminato e l'ho messo in download dal web tramite il servizio di coda: risultato, ho la versione digitale completa di DoA5+.

Come avevo già detto, sinceramente me ne faccio poco, visto che avevo acquistato la versione retail, ora non mi resta che decidere se metterlo in vendita, se lasciare le cose come stanno, o se notificare l'errore al servizio assistenza. Vi farò sapere quando avrò deciso. biggrin.gif
OniAle
Oddio, me lo segna anche a me in versione completa, provo il download vediamo come va, speriamo bene perchè non lo possiedo, avevo scaricato solo la demo xD
Naruke
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 2 June 2013 - 22:21) *
Oddio, me lo segna anche a me in versione completa, provo il download vediamo come va, speriamo bene perchè non lo possiedo, avevo scaricato solo la demo xD

Secondo me la demo, con un bug, è diventato il gioco completo e non se ne sono accorti.
_AutumnWalker_
Vale ancora questa cosa della demo...oppure? No perchè sennò la scarico anche io ahahah
Naruke
Ragazzi ve lo confermo io ora
Ho preso la demo dal sito di Dead or Alive 5 + e dopo di che il gioco completo che costava mi è diventato ACQUISTATO in automatico.
Fatelo prima che se ne accorgono.
Io ho la versione Retail quindi non è una cosa stupenda, ma per chi non lo ha XD

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/...EADORALIVE5PLUS
Robertino75
io ho preso la demo di dead or alive 5+ ma visto che ci sono due voci, cioè una per la versione di prova e una per il gioco completo, la busta rossa ce l'ho sulla versione di prova e mi scrive compra adesso sul gioco completo.
Naruke
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 2 June 2013 - 23:04) *
io ho preso la demo di dead or alive 5+ ma visto che ci sono due voci, cioè una per la versione di prova e una per il gioco completo, la busta rossa ce l'ho sulla versione di prova e mi scrive compra adesso sul gioco completo.

Ma dal PsStore no?
Prova dal sito. Senno a sto punto ho avuto "culo" pure io XD
alucard86
Fatto anche io(dal sito) e funzia!Mi dice "acquistato" sia sulla demo che sul gioco completo!
Robertino75
ho provato a fare dal sito, e li scrive acquistato ma sul psn dice "39.90 compra adesso".
Naruke
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 2 June 2013 - 23:10) *
ho provato a fare dal sito, e li scrive acquistato ma sul psn dice "39.90 compra adesso".

Non andare dal PsStore a scaricarlo... vai sul contenuto scaricabile.
Senno lo scarichi dal PC e poi lo trasferisci su Vita
alucard86
Confermo,mi appare mi appare nel contenuto scaricato tongue.gif .
Robertino75
CITAZIONE (Naruke @ Sunday 2 June 2013 - 23:11) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 2 June 2013 - 23:10) *
ho provato a fare dal sito, e li scrive acquistato ma sul psn dice "39.90 compra adesso".

Non andare dal PsStore a scaricarlo... vai sul contenuto scaricabile.
Senno lo scarichi dal PC e poi lo trasferisci su Vita

e come si fà per scaricarlo da pc?
_AutumnWalker_
Woooo *__* Anche io ho fatto "Scegli versione > Versione di prova > Acquista" e...tadan! Risultano entrambe acquistate nel mio storico download ! ! !
Naruke
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 2 June 2013 - 23:15) *
CITAZIONE (Naruke @ Sunday 2 June 2013 - 23:11) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 2 June 2013 - 23:10) *
ho provato a fare dal sito, e li scrive acquistato ma sul psn dice "39.90 compra adesso".

Non andare dal PsStore a scaricarlo... vai sul contenuto scaricabile.
Senno lo scarichi dal PC e poi lo trasferisci su Vita

e come si fà per scaricarlo da pc?

In alto a destra c'è il nome del tuo account PSN .. scende il menu a tendina e poi fai ELENCO DI DOWNLOAD, a fianco a DoA c'è scritto DOWNLOAD e scegli se su PsVita o su PS3 (dopo di che te lo trasferisci li)
Sbagliato a scrivere PC al posto di Ps3 tongue.gif
Robertino75
ma quanto pesa la versione completa del gioco?la demo sono 2628mb...
Naruke
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 2 June 2013 - 23:21) *
ma quanto pesa la versione completa del gioco?la demo sono 2628mb...

Anche a me segna tale grandezza, ma non c'è dicitura DEMO a fianco alla mia, quindi deduco che il gioco completo pesi così.
Robertino75
una curiosità ma l'avete scaricato?perchè non c'è neanche a me la dicitura demo ma è la demo e c'è scritto quando carichi il gioco ma nell storico dei download è scritto : dead or alive 5 plus 2589mb e stop, poi non ho capito se tu hai anche una versione nello storico con la dicitura demo o meno...
Naruke
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 2 June 2013 - 23:28) *
una curiosità ma l'avete scaricato?perchè non c'è neanche a me la dicitura demo ma è la demo e c'è scritto quando carichi il gioco ma nell storico dei download è scritto : dead or alive 5 plus 2589mb e stop, poi non ho capito se tu hai anche una versione nello storico con la dicitura demo o meno...

Non ho spazio e poi ho la versione retail quindi non ho provato tongue.gif
Lo ho provato solo per vedere se funzionava e, in tal caso, avvisarvi ... la cavia dovrà essere un'altro di voi mi sa XD
Robertino75
ecco quello che mi appare a me

se è cosi anche per te, questa è la demo.
Naruke
Non credo perchè guarda la differenza
Robertino75
è un particolare che avevo notato anchio(infatti è strano), ma quello che posso dirti è che l'ho scaricato ed è una demo visto che si possono selezionare solo 4 personaggi e nella schermata inziale c'è scritto dead or alive 5+ demo, l'unica spiegazione che mi viene in mente è che non sia stata classificata come una demo, anche perchè effettivamente è una demo "strana", in ogni caso aspettiamo di sentire chi l'ha scaricato per vedere se gli appare come una demo o meno.
Naruke
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 2 June 2013 - 23:42) *
è un particolare che avevo notato anchio(infatti è strano), ma quello che posso dirti è che l'ho scaricato ed è una demo visto che si possono selezionare solo 4 personaggi e nella schermata inziale c'è scritto dead or alive 5+ demo, l'unica spiegazione che mi viene in mente è che non sia stata classificata come una demo, anche perchè effettivamente è una demo "strana", in ogni caso aspettiamo di sentire chi l'ha scaricato per vedere se gli appare come una demo o meno.

Se è come dici tu a sto punto chi compra la versione digitale del gioco a 39 € si ritroverebbe la demo no?
A sto punto si, aspettiamo
Robertino75
c'è da dire che però la versione di Fifa Football che è digitale ha la dicitura "Gioco PSN" come puoi vedere nell'immagine che ho postato io(mi hanno regalato un codice per scaricarlo), e tutti i giochi presi in digitale che ho(virtua tennis 4, Uncharted, metal gear solid collection ecc..ecc...)hanno tutti la dicitura "Gioco PSN", quindi suppongo proprio che se qualcuno comprasse la versione digitale di DOA si ritroverebbe quella dicitura e non solo "Gioco".
P.S :
di sicuro c'è qualcosa che non và con il PSN da Web

perchè io questi giochi non li ho mai comprati...ho solo scaricato le demo quando uscirono.
alucard86
Hanno annunciato la versione gratuita di DoA ultimate in giappone(disponibile a settembre) dove saranno a disposizione solo quattro personaggi,per gli altri toccherà pagare...
Dr K
Ragazzi, tramite il sito lo vedo Gratis, ma non nell'elenco dei download.
Qualcuno l'ha scaricato direttamente tramite PsVita?
snake75
messo in coda dal pc mi da cmq la demo, mentre sul psn, andando sulla scheda del prodotto mi dà acquistata solo la versione di prova e da pagare il gioco completo.
Una svista di forma ma non di sostanza insomma sad.gif
alucard86
A me da acquistato su entrambe le versioni.Il mistero si infittisce...

Edit : Chi di voi ha credito residuo su suo account psn?
OniAle
Niente, ho provato a scaricarlo tramite "download in coda", ma mi ha scaricato solo la demo, forse è un problema solo del sito.
@alucard: io ho qualche centesimo, perchè?
alucard86
CITAZIONE (OniAle @ Monday 3 June 2013 - 10:04) *
Niente, ho provato a scaricarlo tramite "download in coda", ma mi ha scaricato solo la demo, forse è un problema solo del sito.
@alucard: io ho qualche centesimo, perchè?

perché anche io avevo qualche cent e pensavo che magari faceva "l'errore" solo con chi avesse il credito in positivo.Cmq quando torno a casa faccio una prova e vi aggiorno.
Alexander


biggrin.gif
snake75
si, anch'io ho le stesse diciture sul pc. Scaricato però tramite coda(pc) apro e mi da la demo sad.gif
alucard86
Sto scaricando ora e la parola demo non si vede,vediamo quando finisce.

Edit : Confermo versione demo.
Alexander
Sto provando con altri giochi e a quanto pare anche Quell Memento ha lo stesso bug! biggrin.gif

Intanto continuo a cercare....


EDIT: @alucard: nuooo! D:
Naruke
E allora è solo un bug del sito a sto punto.
Mi dispiace avervi dato false speranze allora
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.