Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Acquisto Ebay
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Discussioni Off Topic > Off-Topic
ulaula
Buongiorno, chiedo scusa se posto qui, ma non ho trovato nessuno topic ufficiale su e bay, se c'è chiedo venia!!!
Ho fatto il mio primo acquisto internazionale (inghilterra), venditore affidabile 100% feedback positivi, top seller ecc..., pagamento fatto con paypal.
La merce viaggia in "Royal Mail Airmail (Small Packets)" (non ho capito se signen for oppure no), che dovrebbe corrispondere alla nostra posta prioritaria.
La domande sono le seguenti:
Voi avete mai avuto problemi con le spedizioni dall'estero, perchè leggevo che anche altri store (tipo zhavi), fanno la consegna con posta normale (ho letto male?).
Come funziona il tutto? Passa un postino? Corriere? si firma non si firma????
La spedizione si puo tracciare?
Quanto è il tempo più o meno di consegna?
E sopratutto....paypal rimborsa in caso non dovesse arrivare nulla?

Scusate ma so un attimo in palla, di solito lavoro con i corrieri, e non avuto mai problemi....(a parte amazon, vabè è un'altra storia).
OniAle
Non è tracciabile, più o meno è l'equivalente della nostra prioritaria e ci mette 1/2 settimane ad arrivare. Il postino te la lascia nella cassetta senza bisogno di firmare.
Io ci compro spesso dagli UK con questa spedizione ed arriva sempre tutto, talvolta magari con più ritardo, massimo un mesetto, comunque alle brutte paypal ti rimborsa.
ulaula
CITAZIONE (OniAle @ Saturday 13 April 2013 - 11:51) *
Non è tracciabile, più o meno è l'equivalente della nostra prioritaria e ci mette 1/2 settimane ad arrivare. Il postino te la lascia nella cassetta senza bisogno di firmare.
Io ci compro spesso dagli UK con questa spedizione ed arriva sempre tutto, talvolta magari con più ritardo, massimo un mesetto, comunque alle brutte paypal ti rimborsa.


Il problema che non vorrei che il tipo (che per il momento secondo ebay si è sempre comportato bene), oggi voglia fare il furbo e dice che l'oggetto è stato spedito, ma poi in realtà non è cosi, dovrebbe documentarlo.
Ma se non è tracciabile io come faccio a dire che non mi è arrivato nulla? Cioè paypal vorrà un qualcosa che attesti che io non ho ricevuto nulla, se no il gioco sarebbe troppo semplice.
OniAle
Guarda, in UK ho preso davvero tanta roba, se non arriva se l'è ciulato il postino.
Comunque senza tracking è una situazione un po in bilico, nel senso, che lui non può dimostrare di aver spedito, e tu potresti comunque dire che non ti è arrivato, quindi vale la regola della buona fede.
Io per il momento non mi fascerei la testa, ti consiglio di aspettare almeno un paio di settimane, dopodichè comincia a valutare cosa fare, tanto hai 40 giorni per il reclamo paypal.
ulaula
Per il momento sono tranquillo, volevo capire solo come funzionasse il tutto, cmq adesso aspetto fino almeno a meta maggio poi se non ho notizie vado di paypal!
Grazie.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.