Era un pò che non trattavamo di Hacking su PS Vita. Questo perchè l'ultimo Kernel Exploit, che permetteva di sfruttare completamente l'emulatore PSP presente in Vita, è stato rilasciato tempo fa (fine 2012).
Vediamo le ultime novità:
- Il VHBL (homebrew enabler) è stato fatto partire anche su fw 2.10, come potete vedere nel video soprastante. Questo significa che è disponibile almeno un exploit UserMode.
- Il Custom Firmware Emulator TN V è stato aggiornato alla Versione 2, correggendo qualche Bug. Questa notizia per il momento interessa solo i pochi che hanno una Vita con firmware fino 2.02 e gioco che può sfruttare Kernel Exploit (es Uno o Urbanix etc).
- Sony con il nuovo Firmware 2.10 ha patchato alcuni file così che non è più possibile far partire, anche avendo un kernel exploit, il CEF TN-V. Total Noob sta cercando un fix per questo e verosimilmente lo troverà.

In conclusione, non sappiamo se e quando sarà rivelato il nome di un nuovo gioco che ha un Exploit, più probabilmente si tratterà comunque di Exploit UserMode (leggi: solo Homebrew PSP)