Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: PSP 2004 riconoscere la modifica e consiglio
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
Uzumaki99
Salve, come da titolo apro questo topic per chiedere alcune info sulla mia PSP.
Ho appena acquistato una PSP 2004 da un mio amico, e domani dovrebbe arrivarmi anche la memory stick.
Usando un pò la PSP mi sono accorto premendo il tasto start e poi select che si apriva uno strano menù:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Mi hanno detto che è il menù della modifica e infatti quando premo il tasto R all'accensione della console si avvia un altro strano menù (Sarà quello della modifica xD)

Ora, come faccio ad aggiornare il firmware della psp e ad aggiornare la modifica senza perderla?
C'è qualche guida? Dall'immagine si capisce quale modifica la PSP ha?

Grazie in anticipo smile.gif
Scusate se ho sbaglio sezione se l'ho fatto xD

Ps. So che ci vuole la memory stick per fare tutto, vanno bene 8 GB? però non è una memory stick ultra, è una: "SANDISK MS PRO DUO 8GB"
kakarotto
impostazioni, da li impostazioni del sistema o informazioni, a memoria non ricordo.

99% hai un 5.00 M33, ottimo cf ma vecchio. Puoi anche decidere di tenerlo ma io metterei l'ultimo.
La tua psp è completamente hackabile visto che hai un CF fisso, per cui ti conviene installare il 6.60 PRO permanente.
Puoi seguire la guida per la 1000 http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=85...amp;#entry50531 , dove per l'appunto consiglio il 6.60 PRO

Se avrai problemi del tipo La versione del Fw è 9.99 trovi soluzione nel topic che ti ho linkato nelle FAQ.


8 Gb basta e avanza
Uzumaki99
Sto seguendo la guida, ma non so dove prendere gli homebrew, e le patch sad.gif

Edit: xD sono un niubbo xD gli hb li da stesso dopo l'aggiunta della cartella xD

Comunque ho un altro problema, quando faccio partire l'update, mi dice che l'hb non supporta il mio fw. Forse perché c'è quell'altra modifica?

Edit 2: il mio software di sistema (il fw credo) è 3.80 M33-5 dalle FAQ non ho capito come fare per sistemare sad.gif
kakarotto
cioè quando fai partire l'update ufficiale 6.60 che errore esatto ti dà?

Comunque puoi seguire questa guida per passare a 5.50 http://www.gopsp.it/index.php?autocom=arti...rticle&id=3

quando dice "Dopo qualche schermata ne troverete un'altra dove potrete scegliere tra varie opzioni: Flash Install CFW 5.50 GEN-D, Flash Install OFW 5.50, Flash Install any sony OFW e cosi' via. Per installare il vostro custom firmware selezionate pure la prima opzione, Flash Install CFW 5.50 GEN-D."
in teoria potresti installare direttamente l'OFW 5.50 (o anche il 6.60 se lo metti in una cartella giusta), così poi aggiorni tranquillamente a 6.60.
In alternativa segui la guida fino in fondo poi avrai il problema del FW 9.99 quando proverai a aggiornare a 6.60, per quello troverai risposta nella Faq che citavo nella precedente risposta happy.gif
Uzumaki99
Mi dice che il fw non è supportato.
Comunque adesso provo tutto e vedo smile.gif

Edit: ho preso una paura tremenda..... la PSP si è spenta di colpo..... e sopra mentre faceva l'UPDATE è uscito scritto: PSP 2000 mobo TA-088
visto che non faceva niente ho premuto il pulsante per il power e si è accesa, ma nelle info di sistema non è cambiato niente.... cosa succede? la scheda madre non è completamente hackabile? o.O
Help....

Edit 2:

Da dietro la batteria dovrebbe essere completamente hackabile, ma se vado a veder con l'hb mi dice che è una TA-088 v1/v2 e ora????
kakarotto
CITAZIONE ( @ Wednesday 10 April 2013 - 23:02) *
Mi dice che il fw non è supportariesci nque adesso provo tutto e vedo smile.gif

Edit: ho preso una paura tremenda..... la PSP si è spenta di colpo..... e sopra mentre faceva l'UPDATE è uscito scritto: PSP 2000 mobo TA-088
visto che non faceva niente ho premuto il pulsante per il power e si è accesa, ma nelle info di sistema non è cambiato niente.... cosa succede? la scheda madre non è completamente hackabile? o.O
Help....

Edit 2:

Da dietro la batteria dovrebbe essere completamente hackabile, ma se vado a veder con l'hb mi dice che è una TA-088 v1/v2 e ora????


avevi il 3.80 m33 fisso quindi tranquillo è completamente hackabile.

non ho capito: oa sei sempre a 3.80 m33?
se si passa a 5.50 gen come indicato prima. Non ho capito in che momento ti si sia spenta.
se proprio non riesci cerca una 1000 e crea una batt pandora
Uzumaki99
ho risolto smile.gif
ho installato prima l'aggiornamento 6.60, così avevo il Fw ufficiale, poi dopo con il PRO Update sono passato a 6.60 PRO B10.
Ora, è più stabile la Pro-C? è migliore? se si, come aggiorno da Pro-B10 a Pro-C?

Comunque mi si spegneva quando caricava l'update del fw 5.50 smile.gif
kakarotto
bene. pro b10 è già ok. se vuoi l ultimo stabile: pro C
Uzumaki99
ehm... come lo installo?
devo prima togliere il Pro-B10? se si come? =)

Edit: risolto smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.