Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: New PS3 Gamer; Consigli per gli acquisti cercasi...
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS3 > Giochi PS3
Gianlu_xyz
Ciao a tutti. A breve mi verrà regalata una PS3, presumo che mi regaleranno la versione nuova da 12giga (anche se io spero in una slim in offerta!!) ma purtroppo chi l'acquisterà non se ne intende granchè e io in realtà non dovrei nemmeno saperlo...comunque a parte questo dettaglio..avrei alcuni quesiti da porvi:
La versione da 12 giga è espandibile con un HD di capacità maggiore?
Io posseggo già una XBox360,quindi molti giochi che sono usciti per entrambe le console li ho già acquistati (DMC, Castlevania, Dante's Inferno ecc..), quindi vorrei acquistare titoli che sono presenti solo nel parco giochi per PS3, oltre a titoli che acquisterò sicuramente tipo Ni No Kuni, Saint Seiya (Non tanto per il gioco in sè, di cui sono fan, ma per la Myth Cloth Edition) e God of War quali altri titoli mi consigliate?
Premetto che principalmente mi faccio solo di RPG (sto ancora giocando a DQ8 su PS2!!), action/adventure e platform e che non sopporto in alcun modo sparatutto, gare automobiliste e giochi sportivi (i vari Fifa e PES), quali titoli restano che potrebbero stuzzicare e soddisfare la mia voglia di PS3?
Grazie.

Gianlu
OniAle
Sposto nella sezione giusta. smile.gif
Snakefabri
Si la 12gb è espandibile. Comunque beh hai molto da recuperare se stai passando ora alla next gen...Io inizierei dagli albori di questa gen prenderei un discreto budget ed acquisterei giochi come:

-mgs4
-fallout 3
-bioshock 1( uno dei pochi fps non fps)
-uncharted
-red dead redemption
-batman arkham asylum
-dead space

Beh io ti ho elencato questi giochi che IMHO per il rapporto qualità/prezzo attuale siamo ad alti livelli. Puoi trovarli benissimo a 10€ l'uno(anche meno)...Poi se vuoi una lista ben più completa e "moderna" ci passo le ore a scriverti xD.

...Aggiungo anche Dark souls se sei un giocatore testardo con tanta voglia di perdere la pazienza
Gianlu_xyz
Grazie per le risposte più che celeri!! happy.gif happy.gif
Uncharted penso che sia uno dei titoli che prenderò sicuramente (ho già l'abisso d'oro per PSVita,lo trovo un gran bel gioco!) quindi penso che li prenderò tutti e 3, iniziando dall'ultimo. Stavo pensando anche alla saga di Sly Cooper in HD visto che per PS2 non l'ho preso, voi che ne pensate?
Fallout me l'avevano prestato per XBox ma non mi era piaciuto e i 2 Batman li ho già..
kakarotto
CITAZIONE (Snakefabri @ Tuesday 9 April 2013 - 11:43) *
Si la 12gb è espandibile. Comunque beh hai molto da recuperare se stai passando ora alla next gen...Io inizierei dagli albori di questa gen prenderei un discreto budget ed acquisterei giochi come:

-mgs4
-fallout 3
-bioshock 1( uno dei pochi fps non fps)
-uncharted
-red dead redemption
-batman arkham asylum
-dead space

Beh io ti ho elencato questi giochi che IMHO per il rapporto qualità/prezzo attuale siamo ad alti livelli. Puoi trovarli benissimo a 10€ l'uno(anche meno)...Poi se vuoi una lista ben più completa e "moderna" ci passo le ore a scriverti xD.

...Aggiungo anche Dark souls se sei un giocatore testardo con tanta voglia di perdere la pazienza


attenzione però ai multipiatta che ha già 360 wink.gif
Snakefabri
La saga di sly la stra-consiglio...Io non l'ho fatto perchè pensavo l'avessi già giocato su ps2.
genocide79
Se ti piacciono gli rpg e non l'hai giocato su xbox360 ti consiglio Tales of Vesperia (è in inglese), che se vuoi "platinarlo" ti porta via qualche centinaio di ore.... wink.gif
Poi io ti consiglierei anche Journey su PSN, gioco corto ma molto intenso, idem per Unfinished Swan (meglio se decidi di prendere anche il Move).
E poi se ti piace il genere non possono mancare Yakuza 3 e 4, imho degni successori del compianto Shen Mue sigh.gif
rdaelmito
CITAZIONE (Gianlu_xyz @ Tuesday 9 April 2013 - 11:54) *
Uncharted penso che sia uno dei titoli che prenderò sicuramente (ho già l'abisso d'oro per PSVita,lo trovo un gran bel gioco!) quindi penso che li prenderò tutti e 3, iniziando dall'ultimo. Stavo pensando anche alla saga di Sly Cooper in HD visto che per PS2 non l'ho preso, voi che ne pensate?

Orrore!!! Uncharted va giocato in rigoroso ordine, è un crescendo continuo, se mi parti dall'ultimo oltre a non ritrovarti con la storia andando a ritroso noterai anche un certo calo tecnico. Considera poi che L'Abisso d'oro è un prequel al primo capitolo PS3 wink.gif.

Sly Cooper è l'incarnazione dei tuoi gusti, un bellissimo action / platform, oltre alla trilogia è appena uscito anche il quarto capitolo, Sly Cooper: ladri nel tempo (per altro in Cross-Buy con PS Vita).

Sempre action / platform, c'è l'intera saga di Ratchet & Clank, compresa la trilogia in HD se non li hai su PS2.

E per concludere, il platform per eccellenza su PS3, Little Big Planet, al momento ne sono usciti due.
Gianlu_xyz
Oh oh oh!!! grog.gif Grazie ragazzi!!! biggrin.gif biggrin.gif Prevedo decremento repentino del conto bancario con un decisivo incremento dell'incazzatura della moglie!!! laugh.gif
Grazie rdaelmito per avermi indirizzato verso la giusta sequenza d'acquisto di Uncharted, buono a sapersi!
Sly non l'ho mai giocato su PS2, ho i primi due God of War ma Ratchet e Clank non mi hanno mai stuzzicato...ho giocato la demo di Sly su PSVita e devo dire che non è male. Se poi è in cross buy ben venga!
Faccio un'altra pregunta..non sono fan della serie..ma i titoli di One Piece su PS3,ne valgono la pena?

EDIT: LBP lo sto giocando su PSVita..carino..l'ho iniziato da poco,ma non mi stimola poi così tanto..
Alexander
Ratchet & Clank, Jak& Daxter, Uncharted, God of War, Metal Gear Solid (su PS3 hai anche il quarto e il primo), Sly Cooper, Heavy Rain, Demon's Souls, LittleBigPlanet, White Knight Chronicles I e II, Atelier, Tales Of..

Questi sono i primi titoli che mi sono venuti in mente. Se mai me ne verranno altri editobquesto messaggio wink.gif
Snakefabri
Comunque vada...NON farti scappare mgs4 xD

EDIT:

dimenticavo la serie infamous. Il primo mi è piaciuto tantissimo il secondo un po' meno però resta un ottimo titolo
Arthas
Attenzione che la myth edition di saint seiya non comprende il myth cloth di seiya come nella versione giapponese, ti straconsiglio la headgear edition, che é poi la piú completa, anche se costa un pó. (almeno é una vera limited con tanto di numero)

Come giochi ti consiglio poi anche i gli uncharted di cui sto finendo proprio ora il 3 dopo aver giocato il 1 e il 2, ti consiglio poi la serie di Resistance, anche io non sono un fan degli fps ma come scacciapensieri sono ottimi. Avendo la 360 non so se hai giocato Cathrine altrmenti prendilo assolutamente!

Dannazione dimenticavo un capolavoro! Heavy Rain!
Gianlu_xyz
Grazie a tutti per i consigli. Alexander penso che tu abbia centrato in pieno i miei gusti. Ratchet & Clank come Jak e Dexter non mi hanno mai ispirato granchè..al massimo se ci sono le demo le provo...meglio assaggiarle una cosa prima di dire che non piace :-)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.