Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PSP] Black Rock Shooter: The Game in Europa
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PSP > News Generali PSP
TizioVerde

Pensavate che PSP fosse morta e sepolta? Ci pensa NIS America a smentirvi.
La software house ha infatti annunciato che il progetto di localizzazione di Black Rock Shooter: The Game non solo non è stato cancellato ma è anche prossimo al completamento.

Il titolo sviluppato da Imageepoch sarà infatti disponibile in Europa a partire dal 24 aprile anche se, purtroppo, sarà acquistabile solamente in formato digitale tramite PlayStation Store.
Nessun dettaglio è stato invece rilasciato in merito al prezzo ma continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.
Kafei
Black Rock Shooter mi pare un pò l'Hatsune Miku del genere action, l'anime pareva un serpente che si mangia la coda da solo 39.gif
Wise Yuri
CITAZIONE (Kafei @ Saturday 6 April 2013 - 00:07) *
Black Rock Shooter mi pare un pò l'Hatsune Miku del genere action, l'anime pareva un serpente che si mangia la coda da solo 39.gif

intendi dire che è inconcludente? io provai per pura curiosità a vedere l'OVA, e.... non mi è piaciuto molto, mettiamola così. XD
(ma BRS non è una specie di copia/imitazione del vocacoso di per sè? huh.gif )
poi boh, le visuali anime non mi dispiacciono (giudicando dal trailer), se il gioco è buono meglio.
Kafei
CITAZIONE (Wise Yuri @ Saturday 6 April 2013 - 01:00) *
intendi dire che è inconcludente? io provai per pura curiosità a vedere l'OVA, e.... non mi è piaciuto molto, mettiamola così. XD
(ma BRS non è una specie di copia/imitazione del vocacoso di per sè? huh.gif )
poi boh, le visuali anime non mi dispiacciono (giudicando dal trailer), se il gioco è buono meglio.

Beh l'OVA è ancora peggio dell'anime, è un reboot e diciamo che il serpente in quel caso è velenoso quindi schianta ancora prima di potersi mangiare dassolo pinch.gif
Per quanto riguarda il collegamento con Vocaloid sicuramente c'è qualcosa sotto, anche perchè l'opening era fatta in Vocaloid.
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

(E comunque se la morale era che le ragazzine complessate danno vita ai guerrieri piùgganzi voglio vedere che mostro spawna Mokocchi 42.gif)
Uriel7
OT:
Quando mi vengono propinate queste "nuove interazioni dell'animazione giapponese" (e mi riferisco pure a quella porcheria del fenomeno Vaccaloid) realizzo in pieno perchè me ne son allontanato anni fa.

Un piattume desolante unito alla mancanza di buon gusto.

Che gran peccato.
Aliz
BRS è nasce dal brano, e relativo video musicale, di Hatsune Miku con quel peculiare outfit, il tutto creato da membri del gruppo Supercell utilizzando appunto Vocaloid.

@Uriel: sinceramente mi trovi in disaccordo. Ti parlo da musicista e non da fanboy, i pezzi realizzati con l'ausilio delle Vocaloid hanno una parte musicale fantastica, ovviamente parliamo di jpop e jrock, quindi deve anche piacerti il genere. Posso accettare le critiche sulla poca espressività vocale di una voce sintetica, ma per carità, quante artiste e artisti ricorrono oggi alle "aggiustatine" artificiali?
Ho sentito e suonato con un sacco di gente che diceva:"la voce è il mio strumento" e di questo se ne vantava criticando per le cazzate più varie e improbabili il resto del gruppo.
Ecco, quando ascolto Hatsune Miku e le Vocaloid mi faccio una gran risata pensando che la Yamaha ha ridotto ad uno strumento anche la voce.
Poi è ovvio che una voce campionata non sarà MAI come una voce naturale, non avrà il tono graffiante del rock, quello caldo del soul o quello squillante del pop, quindi mi limito a valutare l'uso delle Vocaloid come l'uso di uno strumento. Uno strumento che, ovviamente e giustamente, ha il suo aspetto commerciale. wink.gif
Uriel7
Mmmh, no.

Sul serio, non riesco ad avvicinarmi alla tua visione, per quanto ci possa provare.
Limite mio, vero.

Tralasciando il discorso "Vaccaloid", mi soffermerei giusto un microsecondo su "jPop/jRock/jDance": premesso che non capendo i testi non mi sento di esprimermi, quel poco che mi capita di sentire (esempio il video in apice) lo trovo talmente scialbo che attribuirgli un "genere di appartenenza" mi pare davvero troppo pretestuoso... ma come dico sempre quando si parla di musica o di calcio (ma anche di politica o videogiochi, in pratica in tutto ciò in cui ogni punto di vista, per quanto fondato, risulta estremamente soggettivo): "non importa se non siamo d'accordo... Tanto io non ne capisco nulla! biggrin.gif"

wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.