Non so se ho postato al posto giusto oppure no (cmq poi ci penseranno i nostri bravissimi moderatori xD ) ma volevo farvi delle domande se si riesce ad arrivare a un compromesso oppure no. inizio a sparare:

1) I trofei online non si possono cancellare? cioe i banner dei giochi che non ti piacciono ovviamente OFW (sicuramente nn si puede pero chiedo lo stesso)
2) ho 2 ps3 una CFW e una OFW ora mi domando ho letto qualche cosina in giro e posso far partire un HDD esterno in formato NFTS ma francamente cị capito poco e niente qualche guida per puro nabbo PS3?
3) la PS3 e Region free o Lock? (sempre avuto questo dubbio ma non scarto un gioco Jap per la pura curiosità di saperlo)
4) la PS3 con CFW come e possibile e vitare il piu possibile il ban dal PSN specialmente Ban Account? (la ps3 cfw sara sempre offline entrera online solamente per trasferire i trofei.
5) 2 annetti fa era uscito un HomeBrew (non ricordo il nome) per leggere i file matriaska (.mkv) esiste ancora e ci sta la possibilita con la domanda "2" far partire i film superiori a 4gb che il mio geek se rotto il telecomando e non posso mettere la lingua inglese?
6) Qualche info per Homebrew Utility per ps3?
7) VI VOGLIO TANTO BENE HIHIHIHIH che mi sopportate cosi tanto xD